Be... se tu ti lamenti perchè non viene nominato il Lazio cosa devo dire io per la SardegnaFinnico ha scritto:beh c'è gente che pensa che l'italia sia solo l'adriatico...il lazio è considerato meno della basilicata!
perchè di noi (tirrenici centrali) non parla mai nessuno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
DESULONEVE
perchè peggiorate???? perchè non avete la -16 sulla testa???? cioè voi preferite la -16 sterile o una -6 con precipitazioni importanti???? io preferirei la seconda ipotesi.simon32fr ha scritto:si si davvero peggiorate e ti pareva!!!!!
Finnico ha scritto:vabbè si sapeva dai...la quota neve per giovedì si attesta sui 5-600 metri,ammazza che evento storico!dai si becca tutto la Spagna e la gente si ostina a dire che gli aggiornamenti sono buoni...mah!
allora finnico mio....la quota neve con questa situazione e particolarmente per il lazio a 6 giorni di distanza e' IMPOSSIBILE prevederla ...
quindi stai calmo e rilassati....secondo il mio parere e' meglio la situazione prospettata da gfs 12 che dal 06...perche' ci sono piu' precipitazioni ...
certo il rischio che la quota neve sia all'inizio un po piu alta c'e'...ma d'altra parte sai bene che prevedere neve al centro tirrenico e' praticamente impossibile.....da quel punto di vista siamo una regione sfigata....
credo che l'unica volta che a bracciano sono stato praticamente sicuro della neve e' stato nel 96....
guarda che è una cosa molto frequente che il gelo da est se ne va in Spagna!non è la prima volta che ondate gelide passano sopra le alpi e vanno a colpire l'Europa occidentale...io sinceramente non vedo nessun evento,la -3 nel Lazio ci entra tutti gli anni!se fosse entrata la - 12 allora si che era evento,alla prima perturbazione erano vagonate di neve...vabbè pazienza!Daniele91 ha scritto:è inutile disperarsi cambieranno ancora e lo faranno per altri 3 giorni!!!l'impianto rimane sempre quello c'è solo da capire dove colpirà tutto quel gelo!!nel gfs 12 vede tutto quel gelo fare un giro un pò strano praticamente dall'est europeo attraversa le alpi per poi finire tutto in spagna !!ma non vi sembra un pò tarocco questo run??cioè di solito se tutto quel gelo viene da quelle parti di solito se nn è il centro-sud comunque a sperimentare tutto quel freddo è cmq il centro nord e poi una parte di quella massa di aria gelida potrebbe arrivare in spagna!!ricordatevi anche l'ondata di gelo di metà dicembre 2010 che veniva ogni tanto spostata da gfs, dall'italia alla spagna e poi sappiamo tutti come è andata!!!aspetterei altri 2 -3 giorni per dare la sentenza definitiva!!!
http://img829.imageshack.us/img829/3599 ... 121114.png
http://img41.imageshack.us/img41/354/gf ... 120114.png
...con queste carte latoscana fa il pieno...
http://img41.imageshack.us/img41/354/gf ... 120114.png
...con queste carte latoscana fa il pieno...
big.carp ha scritto:perchè peggiorate???? perchè non avete la -16 sulla testa???? cioè voi preferite la -16 sterile o una -6 con precipitazioni importanti???? io preferirei la seconda ipotesi.simon32fr ha scritto:si si davvero peggiorate e ti pareva!!!!!per me le 12z molto migliorate invece con minimi persistenti su tutto il tirreno.....questo è quello che conta...i minimi...non la -30 sterile.
...sono molto d'accordo con te....preferisco rischiare l'acqua(..e tantaneve dall'alta collina in su per le nostre povere montagne..)....che la -12 sterile che ti lascia con un pugno di mosche...
- Vittorino2478
sa ha scritto:Finalmente!big.carp ha scritto: ...sono molto d'accordo con te....preferisco rischiare l'acqua(..e tantaneve dall'alta collina in su per le nostre povere montagne..)....che la -12 sterile che ti lascia con un pugno di mosche...
Queste sono parole SANTISSIME!![]()
Vogliami TANTA neve in MONTAGNA!!!
-
nevischio84
Buonasera ragazzi,l'orso proveniente dalla Nuova Semlja-Mare di Barents ci investirà regalandoci aria continentale(cA)"pellicolare" di quelle D.O.C.G,fattore quota determinante più del solito visto l'alto gradiente termico verticale che sfiorerà i 0.95°C/100m,quindi già 50-60 metri potrebbero essere fondamentali!!!Solitamente questo tipo di massa d'aria irrompe apportando nubi stratocumuli(<1300 m) che non portano generalmente precipitazioni,speriamo quindi nella risposta del mar Tirreno,che aumenti l'umidità specifica delle nubi in maniera tale da regalarci ciò che meritiamo...(in russo фирн)
'sti 3 giorni non passano più...e ancora 13 run di gfs da superà...nun ce la posso fà...

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
cesaresnow
-
romanonnevica