Là, oltre gli Urali un intelletto freddo, vasto, determinato, guarda verso...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

MeteoLive

Là, oltre gli Urali un intelletto freddo, vasto, determinato, guarda verso...

Messaggio da MeteoLive »

Nei primi anni del 21° secolo, mentre i popoli europei erano
impegnati nella vita di tutti i giorni, nessuno avrebbe più creduto che un orso venuto dall'est, li studiasse, li analizzasse con la stessa precisione
con la quale l'uomo scruta al microscopio le creature
effimere che brulicano e si moltiplicano in una goccia d'acqua.
Nel frattempo, con infinito compiacimento, la corrente a getto percorreva il globo in lungo e in largo, fiduciosa, forse eccessivamente del proprio dominio su questo mondo. Eppure, là, oltre gli Urali un
intelletto vasto e freddo e determinato guardava al Mediterraneo con occhi curiosi ed avidi di conquista ed ordiva il suo piano contro la corrente a getto.
Liberamente tratto ed adattato dall'incipit de "la guerra dei mondi".

Stiamo lavorando per voi e per tutti i lettori anche ora. Siamo riuniti in video conferenza per cercare di capire insieme cosa potrebbe accadere. Lo facciamo per amore, per passione, per senso del dovere ("è il senso del dovere che ci frega, Loyd, il senso del dovere, Nicholson in Shining") e per la voglia di capire e far capire. A domattina per saperne di più su ML, come ogni giorno, come sempre da 12 anni, ringraziando sempre, e sempre di più tutti i nostri lettori, i forumisti, i sostenitori. C'è voglia di inverno, lo sappiamo, di grande inverno, e i tartari stasera sembrano un po' meno lontani dei quattro passi annunciati, ma nessuna illusione...
Carissimi saluti
Alessio Grosso
www.meteolive.it
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tanto di cappello per il vostro lavoro rinnovo i miei complimenti e la mia stima,siete persone squisite che lavorano notte e giorno per dare un servizio serio a noi poveri comuni mortali .un grande applauso di cuore
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Là, oltre gli Urali un intelletto freddo, vasto, determinato, guarda verso..

Messaggio da Uomo di Langa »

MeteoLive ha scritto:Nei primi anni del 21° secolo, mentre i popoli europei erano
impegnati nella vita di tutti i giorni, nessuno avrebbe più creduto che un orso venuto dall'est, li studiasse, li analizzasse con la stessa precisione
con la quale l'uomo scruta al microscopio le creature
effimere che brulicano e si moltiplicano in una goccia d'acqua.
Nel frattempo, con infinito compiacimento, la corrente a getto percorreva il globo in lungo e in largo, fiduciosa, forse eccessivamente del proprio dominio su questo mondo. Eppure, là, oltre gli Urali un
intelletto vasto e freddo e determinato guardava al Mediterraneo con occhi curiosi ed avidi di conquista ed ordiva il suo piano contro la corrente a getto.
Liberamente tratto ed adattato dall'incipit de "la guerra dei mondi".

Stiamo lavorando per voi e per tutti i lettori anche ora. Siamo riuniti in video conferenza per cercare di capire insieme cosa potrebbe accadere. Lo facciamo per amore, per passione, per senso del dovere ("è il senso del dovere che ci frega, Loyd, il senso del dovere, Nicholson in Shining") e per la voglia di capire e far capire. A domattina per saperne di più su ML, come ogni giorno, come sempre da 12 anni, ringraziando sempre, e sempre di più tutti i nostri lettori, i forumisti, i sostenitori. C'è voglia di inverno, lo sappiamo, di grande inverno, e i tartari stasera sembrano un po' meno lontani dei quattro passi annunciati, ma nessuna illusione...

Carissimi saluti
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Grazie Dott.Grosso per il post.Da semplice appassionato Le dico :secondo me i passi potrebbero farsi lesti lesti,con i tartari a farci visita...perché no!Anche in modo inaspettato (o quasi).
Cordialità.
Teomondo

Messaggio da Teomondo »

Che dire.... Grazie Alessio!! :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Grande Alessio, me lo aspettavo quasi...
Sì, senza illusioni, ma questo post mi rinfranca non poco.
Di nuovo Grazie.

ULI.
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Benvenuto orso!!
Volevo dire un grazie a ML e a tutta la redazione per il lavoro e la passione che ci mette nel svolgerlo. Non è da tutti. :wink:
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Grazie del vostro immenso lavoro!!! Grazie di esistere!!!

Max
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ringraziamenti anche da parte mia per il Vostro eccellente lavoro che fate tutti i giorni a prescindere dall'arrivo del gelo o no. Mai come adesso è importante mantenersi sempre aggiornati, data l'estrema delicatezza della configurazione barica che va formandosi per il medio-lungo termine e per la crescente difficoltà di fare previsioni "accurate" il più possibile per noi e per i lettori.

Un saluto a tutto lo staff di MeteoLive.

Lucio
hareito

Messaggio da hareito »

Penso che questo post alzerà l'umore di molte persone..il mio compreso.
Ciao e complimenti.

cristiano
ziotav

Messaggio da ziotav »

Siete fantastici grazie di cuore.
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

La poesia della meteorologia; al di là dei nostri gusti e/o delle nostre aspettative scrutare il cielo e l'orizzonte lontano regalerà sempre emozioni. Limpide e pure.
Grazie Dott. Grosso
crisGE

Messaggio da crisGE »

Mi unisco anch'io ai ringraziamenti...vada come vada.
Si riconosce l'impegno e gli sforzi che ci state mettendo, per far si che i lettori possano sapere in tempo reale gli aggiornamenti più significativi. Sarà una volata tosta e impegnativa, ci sarà da sudare, specie con questi gm "biricchini", si spera che almeno alla fine di tutto si riceva anche il giusto riconoscimento da parte della natura e ci faccia godere tutti :lol: :wink:
torinosnow

Messaggio da torinosnow »

Grazie..... non ci sono parole... mi avete fatto venire i brividi ed uscire dal letargo....... torno a Torino staera per il week end..... :wink:
Poi se durante la prossima settimana anche la romagna fosse colpita sarebbe perfetto.....

Ad maiora! :D
tivan

Re: Là, oltre gli Urali un intelletto freddo, vasto, determinato, guarda verso..

Messaggio da tivan »

Siete come team , il meglio in Italia che la rete puo ad oggi offrire agli appassionati e non, che vi seguono e questo da quando siete "scesi in rete" :D
Alessio Grosso riesce grazie alla sua grande passione , che è comunque di tutti, forum compreso, a giocare con le parole , meglio ancora del mitico Salvatore Furia ,del CGP [Centro Geofisico Prealpino] di Varese)
( Scomparso da piu di un anno credo, era considerato il "poeta della meteo" ) Non voglio fare paragoni per stilare classifiche di ogni sorta, non mi piacciono le gare di questo tipo, ma credo che il linguaggio meteo di Alessio Grosso sia fra i più intriganti .
Per me è sempre stato un piacere leggervi tutti :wink:
Cordiali saluti
tivan
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Siete in assoluto il miglior contenitore Meteo disponibile ed è anche grazie a voi ed a forme di comunicazione simili ma più locali, che ho sviluppato negli anni ed in silenzio la passione per la meteo.
Grazie del grande e serio servizio offerto.

Saluti

Fabio
Rispondi