Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

nevofilo80 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Il run perfetto, non dico altro...
quoto jack e ancora sento lamentarsi :roll:
infatti con ste' carte neve ovunque!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
son felice se nevica a roma napoli e palermo!!!!! :lol: :lol: :lol:
benjamin

Messaggio da benjamin »

bardockssj ha scritto:
gianluca77 ha scritto:che carte stamattina!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
gelo sull'italia!!!!!! :shock: :shock: :shock:
se qualcuno si lamenta lo fucilo!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e su quale carta lo hai visto il gelo sull'italia? gfs parla al massimo di una -5 e parlaimo comunque di carte oltre le 180 ore
ragazzi ma come fate a lamentarvi avete visto l'ultimo aggiornamento del modello europeo?gelo sull'europa da pescara in su.mi dovrei lamentare io forse che a questo punto rischio una bella sciroccata. buona giornata.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Non mi lamento però sarebbe freddo in un contesto anticiclone. Quindi al massimo blanda instabilità, almeno per ora. Che poi formeranno dei minimi è tutto da vedersi, non diamo per scontato che l'aria fredda sia in grado di generare basse pressioni a contatto con il mare. Ricordo diverse volte una -10 con vento e cieli sereni. :wink:
Ultima modifica di Diamond_Sea il ven gen 27, 2012 8:24 am, modificato 1 volta in totale.
Finnico

Messaggio da Finnico »

scusate qualcuno sa dirmi se le nuovle che stanno arrivando su roma potranno portare qualche fenomeno?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:che carte stamattina!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: gelo sull'italia!!!!!! :shock: :shock: :shock: se qualcuno si lamenta lo fucilo!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
te lo ripeto gian...a' la matina al grapin a'l fa' MAAAL!!!!! (te capi'?)
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

Finnico ha scritto:scusate qualcuno sa dirmi se le nuovle che stanno arrivando su roma potranno portare qualche fenomeno?
se sono come quelle che ci sono qui, direi porpio di no... nella maniera più assoluta...

qui ora ci sono 4° cielo completamente grigio e neanche una goccia d'acqua...
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Lo dico una volta per tutte: lasciate perdere le carte sulle precipitazioni per ora. Quelle arriveranno. Quanto al nord, anche ammesso che la fase più fredda si presenti sterile, al primo spiffero tiepido i contrasti saranno enormi. :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

gianluca77 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Il run perfetto, non dico altro...
quoto jack e ancora sento lamentarsi :roll:
infatti con ste' carte neve ovunque!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
son felice se nevica a roma napoli e palermo!!!!! :lol: :lol: :lol:
attento che magari potresti avere qualche bella sorpresa oggi! :D
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

rikcky70 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:che carte stamattina!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: gelo sull'italia!!!!!! :shock: :shock: :shock: se qualcuno si lamenta lo fucilo!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rikcky te lo dico chiaro!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi sa' che non hai capito le carte!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ora vado a dopo
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sembra al momento una possibile ripetizione del 1986, quando qui nevicò gli ultimi tre giorni del mese di gennaio, dopo un lungo periodo siccitoso, mettendo circa 50/70 cm di neve, a seconda delle zone, con molte macchie e anche passanti, danneggiati dalla caduta di lastroni di ghiaccio dai tetti.

Vedremo....
ibra84

Messaggio da ibra84 »

cioe'....ma le avete viste le ecmwf????????????? mi sta prendendo un infarto....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jackfrost ha scritto:Lo dico una volta per tutte: lasciate perdere le carte sulle precipitazioni per ora. Quelle arriveranno. Quanto al nord, anche ammesso che la fase più fredda si presenti sterile, al primo spiffero tiepido i contrasti saranno enormi. :wink:
..sempre che non intervenga prima "LUI"!!

Cmq vedi Jack, qui dentro purtroppo in MOLTI associano Gelo/Neve in un connubio indissolubile,come dire BLU = PRP!! ..mi spiego?
SOTTOZERO-63

gelo

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Tuti i GM sono allineati nel corto nel medio e nel lungo solo ecmwf vede il nocciolo freddo più a nord. Credo che ci siamo. L'allarme e scattato abbiamo 3 giorni di tempo x fare scorte di viveri legna,rifornimenti di carburanti gas, sigillare finestre condutture d'acqua ecc.ecc. THE DAY AFTER no domani ma tra 120 h**********
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
rikcky te lo dico chiaro!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi sa' che non hai capito le carte!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ora vado a dopo
mi basta capire che per te Blu = GELO/NEVONE!!!......
rikcky70

Re: gelo

Messaggio da rikcky70 »

SOTTOZERO-63 ha scritto:Tuti i GM sono allineati nel corto nel medio e nel lungo solo ecmwf vede il nocciolo freddo più a nord. Credo che ci siamo. L'allarme e scattato abbiamo 3 giorni di tempo x fare scorte di viveri legna,rifornimenti di carburanti gas, sigillare finestre condutture d'acqua ecc.ecc. THE DAY AFTER no domani ma tra 120 h**********
ssehh vabe CIAOOO!! da chi porta un "nick" simile poi....
Bloccato