E Crediamoci!!!Evento storico in arrivo!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

crisGE ha scritto:Ma guarda non mi fido ancora al 100%..aspetto ancora domani mattina con gli 00z e i 12z dei modelli, se viene confermata dal rodano direi che è cosa fatta. Ovviamente per i dettagli(termiche in quota, intensità delle prp) come dici tu si andrà di lam fino alla fine di (s)nowcasting...
Infatti ho scritto se doma nn cambiano stiamo sicuri!!!!ETA non male...neve da sabato a martedì in tutto il nord ovest italia!!!!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

E come potete notare ho messo un forse visto i continui ciocchi dei modelli meteo...Arriva non arriva???Chi lo sa...ormai sbagliano anche a 24h.....Oggi l'orso è sparito e sul lungo vedono HPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHPHP....
Sul peggioramento weekendiano ancora molti dubbi.........
crisGE

Messaggio da crisGE »

Come volevasi dimostrare stamattina i gm cambiano ancora l'evoluzione a 48h, con addirittura un ovest shift della goccia fredda, particolare importante perchè questo farebbe si che le precipitazioni non assumerebbero più quel carattere di persistenza e intensità che avrebbe potuto crerae l'effetto omotermia, con il progressivo rovesciamento dell'aria fredda...Gem l'unico che continua a mantenere un'evoluzione più favorevole, con una buona penetrazione della goccia e con l'importante formazione di un minimo sul ligure, questa per me è neve alle porte di genova sulla valbisagno e valpolcevera

Immagine

Ribadisco quindi che per me le termiche non sono da buttare e determinanti, ho visto nevicare a Genova con T ad 850hpa più sfavorevoli, il nodo cruciale saranno le prp, che logico se saranno sporadiche come visto dagli altri gm oggi ci porterebbero al massimo delle deboli pioggie e neve solo nell'appennino centro-occidentale ed entroterra specie savonese...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

mamma mia che paura aprire meteociel!!!!Dai che x ora mi sembra vada benino....poi a 114h altro freddo altro minimo....e quel bel bubbone blu a 156h?????Termiche di -20 a due passi da noi!!!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Situazione esplosiva. Non ci sono ancora previsioni certe. Al momento sono previste precipitazioni da Venerdì in poi. L'enigma sta nel capire dove colpiranno maggiormente e se ci sono possibilità di vedere la neve se non sulla costa perlomeno molto vicino. Altra giornata interessante è Martedì. Se le previsioni dovessero mantenersi ugualu sarebbe neve.RICORDO CHE LA NEVE SULLA COSTA SAREBBE PIU PROBABILE TRA GENOVA E SAVONA.

Le temperature saranno in calo.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

spaghi di genova paurosi!!!!!!!!!!!Immagine :D :D :D :shock: :shock:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Robby96 ha scritto:Situazione esplosiva. Non ci sono ancora previsioni certe. Al momento sono previste precipitazioni da Venerdì in poi. L'enigma sta nel capire dove colpiranno maggiormente e se ci sono possibilità di vedere la neve se non sulla costa perlomeno molto vicino. Altra giornata interessante è Martedì. Se le previsioni dovessero mantenersi ugualu sarebbe neve.RICORDO CHE LA NEVE SULLA COSTA SAREBBE PIU PROBABILE TRA GENOVA E SAVONA.

Per la costa nel week-end la vedo dura(termiche altine).Tutt'altra storia-eventualmente-Martedì,sfruttando anche il raffreddamento indotto dalle prp.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Uomo di Langa ha scritto:
Robby96 ha scritto:Situazione esplosiva. Non ci sono ancora previsioni certe. Al momento sono previste precipitazioni da Venerdì in poi. L'enigma sta nel capire dove colpiranno maggiormente e se ci sono possibilità di vedere la neve se non sulla costa perlomeno molto vicino. Altra giornata interessante è Martedì. Se le previsioni dovessero mantenersi ugualu sarebbe neve.RICORDO CHE LA NEVE SULLA COSTA SAREBBE PIU PROBABILE TRA GENOVA E SAVONA.

Per la costa nel week-end la vedo dura(termiche altine).Tutt'altra storia-eventualmente-Martedì,sfruttando anche il raffreddamento indotto dalle prp.
Si questo weekend è dura ma martedì no!!!A me fa paura la -15!!!!!!!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

Questa mi piace..

Immagine

Convergenza scirocco/TS che porterebbe i massimi precipitativi nel settore centrale.
Questa situazione sarebbe ottima per far scendere le temperature, grazie al rovesciamento indotto dalle prp intense e l'aspirazione della ts dalla pianura padana. Favorevole anche il momento della giornata, io penso che minimo la sfiocchettata coreografica la vediamo. Ovviamente in primis da Rob a Quezzi, Sant'Eusebio, Granarolo, le alture cittadine insomma,e a ruota marassi, san fruttuoso, oregina.

Speriamo bene Rob, come il più delle volte situazione al limite, per sciogliere la prognosi definitiva si dovrà andare di nowcasting come al solito :wink:

Attenzione, in questo momento mentre scrivo ho avvertito distintamente una scossa di terremoto!! E anche forte, la stanza vibrava letteralmente!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

A Tiglieto neve debole per tutta la giornata.... domani ci si diverte... peccto per il terremoto.... speriamo bene!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ragazzi mamma mia!!!!!!!!Dopo il weekend di passione altre nevicate da mertedì????E se fosse vero???Sarebbero veramente importanti nevicate in tutto il NW con termiche stupende!!!!!Attendiamo gli aggiornamenti di ECMWF!Evento molto vivino?
Finnico

Messaggio da Finnico »

vabbè abbiamo capito che nevica a genova,sono contento per te!da noi invece niente come al solito...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Finnico ha scritto:vabbè abbiamo capito che nevica a genova,sono contento per te!da noi invece niente come al solito...
Calma....momento.......io sto cercando d analizzare x il nord....stai tranqquillo che qualcosa vedrai e cmq sei a roma mica a milano che pretendi neve ogni anno.....io che sto a genova posso ancora pretenderla(e a volte nevica + di una volta all'anno) ma te aroma devi anche capire che nn tutti gli anni andrà bene....
Finnico

Messaggio da Finnico »

Robby96 ha scritto:
Finnico ha scritto:vabbè abbiamo capito che nevica a genova,sono contento per te!da noi invece niente come al solito...
Calma....momento.......io sto cercando d analizzare x il nord....stai tranqquillo che qualcosa vedrai e cmq sei a roma mica a milano che pretendi neve ogni anno.....io che sto a genova posso ancora pretenderla(e a volte nevica + di una volta all'anno) ma te aroma devi anche capire che nn tutti gli anni andrà bene....
ma che vedro???la pioggia o la tramontana come al solito...io non pretendo che nevichi ogni anno a roma,solo che da come si erano messe le cose si poteva sperare in qualche sorpresa...invece con la -3 ci facciamo c.zzi,entra ogni anno la - 3 sul lazio non mi pare che porti un granchè!solita delusione,aveva ragione romanonnevica
sa

Messaggio da sa »

Finnico ha scritto:
Robby96 ha scritto:
ma che vedro???la pioggia o la tramontana come al solito...io non pretendo che nevichi ogni anno a roma,solo che da come si erano messe le cose si poteva sperare in qualche sorpresa...invece con la -3 ci facciamo c.zzi,entra ogni anno la - 3 sul lazio non mi pare che porti un granchè!solita delusione,aveva ragione romanonnevica

Immagine

Immagine

per finnico....che termiche ci sono qui.?....e non venivamo neanche da un periodo freddissimo cerca di ragionare....
Rispondi