Nowcasting Nord-Est 21-31/01/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Buongiorno a tutti.
Minima deludente di -7,9°c.
Non è deludente in termini assoluti, ma se si pensa che all'1.54 erano già -7,7°c, speravo di arrivare almeno a -9°c...
Queste le minime under -6,0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano.
San Martino (BO): minima di -9,2°c;
Carpi sud (MO): minima di -9,0°c;
Mirandola (MO): minima di -8,4°c;
San Biagio (RA) e Ca' di Sisto (FC): minima di -7,9°c;
Medicina S/E (BO): minima di -7,0°c;
Rossetta di Alfonsine (RA) e Sesto Imolese (BO): minima di -6,9°c;
Ca' Rossa (FC), Granarolo faentino (RA) e Castelfranco Emilia nord (MO): minima di -6,8°c;
Sasso Morelli (BO): minima di -6,7°c;
Gambellara est (RA) e Medicina (BO): minima di -6,3°c;
Modena (MO) e Modena W (MO): minima di -6,2°c;
San Zaccaria (RA): minima di -6,0°c.
A me il run '00 GFS piace...domenica, intanto, qui, non sarebbe mai nevicato, invece lun-mar-merc siamo messi bene...vedremo l'evolversi...
Ciao.
Minima deludente di -7,9°c.
Non è deludente in termini assoluti, ma se si pensa che all'1.54 erano già -7,7°c, speravo di arrivare almeno a -9°c...
Queste le minime under -6,0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano.
San Martino (BO): minima di -9,2°c;
Carpi sud (MO): minima di -9,0°c;
Mirandola (MO): minima di -8,4°c;
San Biagio (RA) e Ca' di Sisto (FC): minima di -7,9°c;
Medicina S/E (BO): minima di -7,0°c;
Rossetta di Alfonsine (RA) e Sesto Imolese (BO): minima di -6,9°c;
Ca' Rossa (FC), Granarolo faentino (RA) e Castelfranco Emilia nord (MO): minima di -6,8°c;
Sasso Morelli (BO): minima di -6,7°c;
Gambellara est (RA) e Medicina (BO): minima di -6,3°c;
Modena (MO) e Modena W (MO): minima di -6,2°c;
San Zaccaria (RA): minima di -6,0°c.
A me il run '00 GFS piace...domenica, intanto, qui, non sarebbe mai nevicato, invece lun-mar-merc siamo messi bene...vedremo l'evolversi...
Ciao.
Incredibile essere arrivati a 48/72 da un evento ed ancora i modelli e i meteorologi brancolano nel buoi piu' totale!
Se qualcuno azzarda una previsione che va oltre le 24h,in un senso o nell'altro,viene subito tacciato di essere sconsiderato e azzardato !
Ma allora mi domando.....tutti questi progressi tecnologici dai tempi di Bernacca dove sono finiti !
Ciao a tutti
Se qualcuno azzarda una previsione che va oltre le 24h,in un senso o nell'altro,viene subito tacciato di essere sconsiderato e azzardato !
Ma allora mi domando.....tutti questi progressi tecnologici dai tempi di Bernacca dove sono finiti !
Ciao a tutti
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Temperatura di +6,8°c in calo.
Questa notte si poteva fare un'ottima minima perché, in teoria, il vento sarebbe stato ancora più calmo di ieri ed invece...ecco addirittura la maccaja ligure a rovinarci tutto...oh, ma è mai possibile che capitino tutte le sfighe anche le più improbabili?
Mah...

PS: webcam che ha acceso gli infrarossi..è per questo che i colori sono sfalsati.
Questa notte si poteva fare un'ottima minima perché, in teoria, il vento sarebbe stato ancora più calmo di ieri ed invece...ecco addirittura la maccaja ligure a rovinarci tutto...oh, ma è mai possibile che capitino tutte le sfighe anche le più improbabili?
Mah...

PS: webcam che ha acceso gli infrarossi..è per questo che i colori sono sfalsati.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Sembra che stia svanendo la nuvolosità...speriamo bene!geloneve ha scritto:Temperatura di +6,8°c in calo.
Mah...
-
danielerossi50
buona sera a tutti eccoci quà tutti a soffrire e ad inveire contro i modelli ,e i previsori che non hanno ancora chiaro quello che dovra succedere nei pross.giorni...minima stamane -6.7 massima+7,ancora troppo alte le temp.di giorno,anche se con uno splendido sole...a sentire skai meteo, dovrebbe nevicare nel fine settimana,in p.p.occidentale,secondo epson meteo ,addirittura su tutto il nord...meteo live mi pare sia molto cauto...un vero caos previsionale.insomma ci fanno diventar matti...a più tardi.
ciao Nevemania... vorrei precisare che son giorni che ribadisco la mia opinione la quale è sempre stata la stessa....nevemania ha scritto:A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A HARE carissimo, troppo facile cosi prima dici a DANI che potrebbe già nevicare domenica da lui, però poi per essere più chiaro aspetterai sabato mattina, cioè a 24 ore dall'evento. come vedi dopo una settimana a studiare modelli si finisce a dover aspettare le 24 ore, ecco perchè io non li guardo quasi mai.hareito ha scritto:danielerossi50 ha scritto:ore 19.45 -1.5...serenissimo..mi dispiace molto,odiatemi pure se volete ma per me niente di buono all'orizzonte...
Daniele, ma miseriaccia....mi spieghi perchè sei cosi pessimista?
Fammi capire,io sarò pure anche troppo ottimista ma le ragioni ci sono altrochè..
Certo, siamo sul filo del rasoio e vorrei precisare che non sto dicendo che saremo sommersi da nevicate per giorni e giorni, credo che ci siano buone opportunità/possibilità di vedere una bella nevicata...per te la cosa potrebbe succedere già domenica...ma tutto(per tutti) sarà più chiaro venerdi sera al massimo sabato mattina...
ciao
E non ti arrabbiare non dico mica che non sai leggere le carte, è che le carte cambiano in continuazione e spesso oltre a contraddirsi tra loro, i vari centri di calcolo a volte stravolgono tutto quello che avevano previsto il giorno prima.
purtroppo anche io son convinto che tra l'HP e l'ORSO la vincera l'anticiclone demolendo tutti i sogni di gloria dell'inverno, non dimentichiamo che l'anticiclone fa il suo mestiere spancia ad est che è nella sua natura mentre l'orso è antizonale, e poi nei vari siti si sente nell'aria che c'è poca convinzione.
Per fortuna che non c'è il sonoro altrimenti sentirei HARE maledirni, comunque io sono il primo ad essere contento di sbagliarmi e vi dirò che se venissero 7 cm di neve sarei già contento
Ciao a tutti
Il fatto che mi riferissi a venerdi o al max a sabato è dovuto ,come tu giustamente dici,che ci troviamo ancora con situazioni di completo KAOS ( con la K perchè rende meglio) modellistico... venerdi per domenica mi sembra un lasso di tempo molto limitato per una previsione con poche incertezze...ma io non sono un previsore e ,di conseguenza, posso anche sbagliare(dato che anche loro lo fanno) rimanendo però sempre coerente con il mio pensiero.
ciao
Ultima modifica di hareito il gio gen 26, 2012 10:56 pm, modificato 3 volte in totale.
-
danielerossi50
[quote="danielerossi50"]ore 23.10 temp.+2.6 le fetecchie di nuvole formatisi sul g.ligure stanno rovinando le temp.per domattina,non c'è nevà bene una quest'inverno..ci salta anche quel pò di cuscino freddo che si poteva formare...buona notte a tutti ciao jasmine,sei in ribasso negli interventi...
Cioa Daniele quando hai tempo o voglia leggi questo post aperto direttamente da ALESSIO GROSSO...non dico altro.
ciao
hare
[/quhttps://www.meteolive.it/meteoforum/la-oltre-gl ... 73.htmlote]
Cioa Daniele quando hai tempo o voglia leggi questo post aperto direttamente da ALESSIO GROSSO...non dico altro.
ciao
hare
[quote="danielerossi50"]ore 23.10 temp.+2.6 le fetecchie di nuvole formatisi sul g.ligure stanno rovinando le temp.per domattina,non c'è nevà bene una quest'inverno..ci salta anche quel pò di cuscino freddo che si poteva formare...buona notte a tutti ciao jasmine,sei in ribasso negli interventi...
ciao
hare
ciao
hare
Salve a tutti !Ebbene ecco le prime conferme....e cioe'...niente da fare per noi nordestini,almeno in questo w.e.
Le previsioni la danno tutta sulla parte occidentale del nord,noi ancora a secco,nel vero senso della parola!!
Quanto ci servirebbe almeno un po' di pioggia viste le condizioni di siccita' in cui ci troviamo.
Comunque ancora qualche speranzuccia per la prima settimana di febbraio c'e',e si inizia anche a fare il nome di un mio caro amico....il Burian.....
Forza in alto i cuori cje speranza ce n'e' ancora!
Ciao e buona giornata.
Le previsioni la danno tutta sulla parte occidentale del nord,noi ancora a secco,nel vero senso della parola!!
Quanto ci servirebbe almeno un po' di pioggia viste le condizioni di siccita' in cui ci troviamo.
Comunque ancora qualche speranzuccia per la prima settimana di febbraio c'e',e si inizia anche a fare il nome di un mio caro amico....il Burian.....
Forza in alto i cuori cje speranza ce n'e' ancora!
Ciao e buona giornata.