Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

L'ho scritto stamattina l'orso ha vinto
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ma Se le 18 dovessero sostanzialmente confermare e 12...
Secondo voi domani i "Passi dal gelo" scenderano a tre, salteranno a due, o....??? 8)
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Vittorino2478 ha scritto:Ma Se le 18 dovessero sostanzialmente confermare e 12...
Secondo voi domani i "Passi dal gelo" scenderano a tre, salteranno a due, o....??? 8)
fanno la spaccata alla lorella cuccarini 8)
Gelo94

Messaggio da Gelo94 »

vinsy ha scritto:Immagine

dedicato a tutti quelli che fino a poche ore fa dicevno l'inverno è finito.

imparate a leggere le carte con un mostrouso hp russo a due passi da casa, tutto è possibile e questi spaghi lasciano pochi dubbi
ma siamo sicuri che sono gli spaghi di Verona e non di Moscaaa?!?! :lol:
picchio

Messaggio da picchio »

quella carta sul febbraio 29 fu impressionante per il centro nord paurosa si potrebbe rischiare una cosa simile allora potremmo essere seppelliti da metri di neve
simuan

Messaggio da simuan »

lucio90 ha scritto:
burian78 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:finnico la pala per andare a frascati
.. nevo ma è vero quel run?? e come mai nessuno interviene??? strano....

E' davvero un buona proiezione. Molto meno la distanza che lo separa...

Immagine
Ecco La carotina ancora più in là...e avanti...
burian78

Messaggio da burian78 »

picchio ha scritto:quella carta sul febbraio 29 fu impressionante per il centro nord paurosa si potrebbe rischiare una cosa simile allora potremmo essere seppelliti da metri di neve
.. bhe non esageriamo... ci accontentiamo di anche molto meno!!! tu che dici????
simuan

Messaggio da simuan »

LECCETO ha scritto:ma che si sono fumati sti americani??? aggiornamento stile 56 anche se il fine settimana è un po ridimensionato,ma dopo è apocalisse bianca :shock:
Non la sai la storia della carota?

I modelli prevedono gelo e neve a 7 -8 giorni di distanza, salvo poi ritrattare tutto ... è per mantenere vivo l'interesse... ancora un mese poi è finita , tranquillo
lucio90

Messaggio da lucio90 »

simuan ha scritto:
lucio90 ha scritto:
burian78 ha scritto:.. nevo ma è vero quel run?? e come mai nessuno interviene??? strano....

Immagine

Simuan, sono ben consapevole che è una carta a lungo termine e che già dal prossimo run probabilmente non ci sarà più, ma io l'ho postata più che altro per mostrarne la sua bellezza, non crederai mica che io dia "retta" a quella proiezione?? :wink:

Ciao!! :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

bardockssj ha scritto:
sa ha scritto:
bardockssj ha scritto: ma quale neve? ma quali precipitazioni, ma le sai leggere le care? la prima goccia passa troppo ad ovest e la secondo troppo ad est... ad andar bene con queste carte prenderà giusto qualche goccia sabato il basso piemonte e la liguria, ma proprio ad andar bene... poi più nulla.

e a me delle neve ripeto mi frega il giusto... qui si rischia il razionamento idrico...

..il posizionamento delle gocce si decidera' a 24h....e lo sai benissimo....e' una situazio0ne ancora in divenire
il quadro si sta delineando, stasera anche gem e gefs si sono allineati con gfs e reading. cosa volete che vi dica... a me fa saltare la mosca al naso vedere la gente che se ne frega del prossimo in questa maniera così indecente... già mi da fastidio quando non ci sono di mezzo, figurati ora che ci sono in pieno...
.. abbiamo capito.. ma non è colpa di nessuno se non piove!!! noi le tasse le paghiamo come te.. e a livello idrico non siamo messi meglio di te visto che è da la primavera scorsa che non piove come si deve... ma non possiamo farci propio nulla..................
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ragazzi, a parte run estremi, gelo da est ecc..
Dai principali GM si nota come il ponte anticiclonico sia in grado di resistere più del previsto (salvo improvvise ritrattazioni, a mio parere poco probabili visto che è una configurazione a larga scala). Già questo mi sembra una buona notizia, voi che ne dite?
simuan

Messaggio da simuan »

lucio90 ha scritto:
simuan ha scritto:
lucio90 ha scritto:

Immagine

Simuan, sono ben consapevole che è una carta a lungo termine e che già dal prossimo run probabilmente non ci sarà più, ma io l'ho postata più che altro per mostrarne la sua bellezza, non crederai mica che io dia "retta" a quella proiezione?? :wink:

Ciao!! :wink:
Ve bene se la prendiamo così è ok; però qualcuno potrebbe cadere nel tranello e crederci...anche se ormai abbiamo imparato la lezione;

ciao !
picchio

Messaggio da picchio »

le avete notate le carte sulle temperature fra sette giorni quel mostro gelido abborda i settori orientali italiani hhehehe si rischia un 29 bis
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Spaghi RIMINI da paura brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
picchio

Messaggio da picchio »

mamma mia il gelo ruso arriva davvero che termiche spaventose avete notato gli spaghi anche per il centro come minimo avremo una meno 15
Bloccato