Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
rodano

Messaggio da rodano »

un passo alla volta...mettiamo nel mirino il periodo lunedì sera-mercoledì mattina (occasione di neve in pianura al centro-nord e in collina al centro)
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

intanto dopo la goduria di questi ultimi minuti reading ci mette una -8 sulla capoccia per il 2 febbraio con una -16 in albania.
10872

Messaggio da 10872 »

ulisse55 ha scritto:Carte GFS medio-long simil '56...
Si è 'raffreddato' pure il sito di ML....
Se và in port 'stò post, faccio in tempo a dire:
piedi a terra...magari con la...neve.
A questo punto, i miei dubbi rimangono,
ma aspetto i prossimi aggiornamenti.
Avevo visto giusto: GM da...infarto meteofilo.
Bè, prendiamo la margherita e....
si Neve, si HP, si Neve, si Hp....
speriamo neve.....

Bho!

ULI.
:shock:
Ulisse, ti considero una delle migliori persone del forum e ti leggo molto volentieri, sei molto preparato e trasmetti allegria. Per questo ti faccio i miei complimenti ma... non distruggiamo i fiori.

(lo so che ha un significato solo metaforico). :oops:
ciao
picchio

Messaggio da picchio »

le carte sono magnifiche però anche l'incertezze noi aspettiamo la neve da lunedi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
picchio

Messaggio da picchio »

se la goccia fredda e la bassa pressione nord africana faranno il suo dovere quel gelo ci potrebbe piombare adosso ma mi sembra che ancora ci sono dubbi fra 2 giorni sara piu chiaro
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Questo non sarebbe propriamente fanta, ma nella situzione attuale lo è eccome...però non posso non postarle, scusate! Penso che mi capiate tutti! :lol:

Immagine

Immagine
picchio

Messaggio da picchio »

dai una meno 8 va benissimo per la neve a quote molto basse direi perfetto potrebbero ulteriormente migliorare le termiche perche piu la temperatura e bassa piu la neve è farinosa di conseguenza piu fa presa nel terreno
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
sa

Messaggio da sa »

bardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...

:shock: :shock: :shock: :shock:

...non ti sembra di aver un pochino esagerato?.... :wink:
matteo**

Messaggio da matteo** »

bardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
Rileggi ciò che hai detto e vergognati.Punto
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

per ecmwf i primi di febbraio burian !!!http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.p ... &archive=0
Alby89

Messaggio da Alby89 »

vinsy ha scritto:Immagine

anche reading si accoda al run pazzesco di gfs
Vinsy calmati...Respira...Io come detto considero questo RUN e READING mezzi farlocchi...Ho come dire timore che l'HP prevalga nuovamente...Non so chi avrà ragione tra te e me...Io spero te, però ormai l'andazzo è sempre quello, consolidato da tempo...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:Sì, leggero est shift, goccia meno diretta sulla Spagna. Potrebbe risucchiare la seconda goccia nel mediterraneo. Gfs torna sui suoi passi?!?
qualche fioccata nel lazio???ma se nemmeno piove!!!eb717 io provo simpatia e anche stima per te perchè sei molto equilibrato,però devo dire che sei poco realista...senza offesa eh!sabato nevica a torino?buon per loro che vedono qualcosa almeno...io gfs continuo a vederlo pietoso,così come l'inverno!
Buonasera finnico, grazie per la simpatia! Figuriamoci se non ti ero simpatico cosa mi scrivevi!!! :lol: :lol: :lol: Scherzo ovviamente!!
Per la neve mi riferivo alle colline laziali, che in base alle carte serali, non è proprio un'idea da scartare. Poi, che si verifichi è tutto da vedere, ovvio.
Cpisco il tuo scetticismo, anche perchè le carte cambiano ogni 6 ore, però non possiamo negare che l'evento più invernale dell'anno è a un passo... :wink:
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Reading migliorate sensibilmente, ma data la visione degli altri modelli non mi entusiasma. L'Azzorriano è invadente quanto basta per limitare le precipitazioni agli estremi versanti orientali, dove comunque sarebbero sporadiche.
Ma questo è un run che non vedevo da molto tempo, secondo ciu la versione ECMWF è la peggiore, pensate un po'.
Ovviamente non mi aspetto che venga confermato così, ma i segnali buoni ci sono eccome.
Bloccato