Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
runnofilo92
Ulisse, ti considero una delle migliori persone del forum e ti leggo molto volentieri, sei molto preparato e trasmetti allegria. Per questo ti faccio i miei complimenti ma... non distruggiamo i fiori.ulisse55 ha scritto:Carte GFS medio-long simil '56...
Si è 'raffreddato' pure il sito di ML....
Se và in port 'stò post, faccio in tempo a dire:
piedi a terra...magari con la...neve.
A questo punto, i miei dubbi rimangono,
ma aspetto i prossimi aggiornamenti.
Avevo visto giusto: GM da...infarto meteofilo.
Bè, prendiamo la margherita e....
si Neve, si HP, si Neve, si Hp....
speriamo neve.....
Bho!
ULI.
(lo so che ha un significato solo metaforico).
ciao
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- lovingsnow
-
bardockssj
non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
bardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
...non ti sembra di aver un pochino esagerato?....
Rileggi ciò che hai detto e vergognati.Puntobardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
-
runnofilo92
per ecmwf i primi di febbraio burian !!!http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.p ... &archive=0
Vinsy calmati...Respira...Io come detto considero questo RUN e READING mezzi farlocchi...Ho come dire timore che l'HP prevalga nuovamente...Non so chi avrà ragione tra te e me...Io spero te, però ormai l'andazzo è sempre quello, consolidato da tempo...vinsy ha scritto:
anche reading si accoda al run pazzesco di gfs
Buonasera finnico, grazie per la simpatia! Figuriamoci se non ti ero simpatico cosa mi scrivevi!!!Finnico ha scritto:qualche fioccata nel lazio???ma se nemmeno piove!!!eb717 io provo simpatia e anche stima per te perchè sei molto equilibrato,però devo dire che sei poco realista...senza offesa eh!sabato nevica a torino?buon per loro che vedono qualcosa almeno...io gfs continuo a vederlo pietoso,così come l'inverno!eb717 ha scritto:Sì, leggero est shift, goccia meno diretta sulla Spagna. Potrebbe risucchiare la seconda goccia nel mediterraneo. Gfs torna sui suoi passi?!?
Per la neve mi riferivo alle colline laziali, che in base alle carte serali, non è proprio un'idea da scartare. Poi, che si verifichi è tutto da vedere, ovvio.
Cpisco il tuo scetticismo, anche perchè le carte cambiano ogni 6 ore, però non possiamo negare che l'evento più invernale dell'anno è a un passo...
- lovingsnow
Reading migliorate sensibilmente, ma data la visione degli altri modelli non mi entusiasma. L'Azzorriano è invadente quanto basta per limitare le precipitazioni agli estremi versanti orientali, dove comunque sarebbero sporadiche.nevofilo80 ha scritto:
Ma questo è un run che non vedevo da molto tempo, secondo ciu la versione ECMWF è la peggiore, pensate un po'.
Ovviamente non mi aspetto che venga confermato così, ma i segnali buoni ci sono eccome.