La neve al nord-ovest potrebbe fare il suo ritorno, pieno di interessi...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Per il NW aspetto le previsioni di Mercalli domani :wink:

Come diceva Giulys sicuramente qualcosa accadrà di certo, ma ho paura che la quota neve sia più alta di quello che ci aspettiamo, forse sui 500mt.
Torino vedrebbe qualche fiocco marcio ma nulla di più :roll:
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

GiulianoPhoto ha scritto:

Torino vedrebbe qualche fiocco marcio ma nulla di più :roll:
Sinceramente se non dovesse nevicare qui in città non me ne frega più di tanto...l'importante è che nevichi almeno nelle nostre montagne che ne hanno veramente bisogno.
Andrea188

Messaggio da Andrea188 »

UKMO parla di nevone al nord-ovest

Immagine

GFS veramente scarso. incredibili gli shift a meno di 30 ore.

Vediamo stasera reading..

Al momento piemonte in una botte di ferro, ovest lombardia anche più problematiche le altre zone, ma credo che fino alla lombardia orientale ci saranno buone precipitazioni.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Andrea188 ha scritto:UKMO parla di nevone al nord-ovest

Immagine

GFS veramente scarso. incredibili gli shift a meno di 30 ore.

Vediamo stasera reading..

Al momento piemonte in una botte di ferro, ovest lombardia anche più problematiche le altre zone, ma credo che fino alla lombardia orientale ci saranno buone precipitazioni.

il vantaggio di essere piemontesi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Andrea188

Messaggio da Andrea188 »

Carte così non si riescono neanche a sognare :shock: :shock:

Ponte altopressorio che parte in pieno atlantico e arriva fino alla siberia orientale
tutto questo a 48 h

Immagine

mai viste carte così a tale distanza temporale. Orso russo in piena europa con geopotenziali a 1055 è roba d'altri tempi.

Per il resto confermata la neve di sabato-domenica con altra goccia fredda, questa volta più intensa martedì...comunque tutta da confermare
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Andrea188 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: infatti è quello che penso anch'io andre,quella goccia è posizionata ad ovest ed una saccatura atlantica è li che scende...non so come faccia a spanciare l'hp sinceramente...la trovo una cosa alquanto incoerente...
E allora come mai apri un post con scritto "signori e signore la toppata clamorosa?" 8)

Dai pazienza...comunque qui la toppata la sta prendendo ml e ilme**o che prima dice tutto, poi niente e ora rimetterà.

Intanto i telegiornali parlano tutti di neve al nord questo weekend, giuliacci parla di neve già da sabato, e una persona di cui mi fido molto parla di vivaci nevicate domenica.
:wink: :wink:
Andre sono nella confusione più totale credimi,qui chi parla di hp,chi di burian,chi di piogge torrenziali,io non sono tanto esperto in materia...e mi sono sbilanciato con quel post..tutto qui... :(
carissimo...ci resta solo da fare gli auguri ai piemontesi..loro si che vedranno la neve!!!!!! noi poveri sfigati pur essendo sul confine come me o quasi come te....vedremo una cippa!!!!!!
ciao :wink:
riccardo 94

bianco 80 ha scritto:
Andrea188 ha scritto: E allora come mai apri un post con scritto "signori e signore la toppata clamorosa?" 8)

Dai pazienza...comunque qui la toppata la sta prendendo ml e ilme**o che prima dice tutto, poi niente e ora rimetterà.

Intanto i telegiornali parlano tutti di neve al nord questo weekend, giuliacci parla di neve già da sabato, e una persona di cui mi fido molto parla di vivaci nevicate domenica.
:wink: :wink:
Andre sono nella confusione più totale credimi,qui chi parla di hp,chi di burian,chi di piogge torrenziali,io non sono tanto esperto in materia...e mi sono sbilanciato con quel post..tutto qui... :(
carissimo...ci resta solo da fare gli auguri ai piemontesi..loro si che vedranno la neve!!!!!! noi poveri sfigati pur essendo sul confine come o quasi come te....vedremo una cippa!!!!!!

grazie bianco :lol: :lol: :lol: :lol: vuoi che te la invio per posta vabbò metterò qualche immagine comunque mai come quest'anno sono stato così prudente a dire se avrebbe nevicato o no ho acquisito esperienza :lol: :lol: :lol: :lol:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

riccardo 94 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Andre sono nella confusione più totale credimi,qui chi parla di hp,chi di burian,chi di piogge torrenziali,io non sono tanto esperto in materia...e mi sono sbilanciato con quel post..tutto qui... :(
carissimo...ci resta solo da fare gli auguri ai piemontesi..loro si che vedranno la neve!!!!!! noi poveri sfigati pur essendo sul confine come o quasi come te....vedremo una cippa!!!!!!

grazie bianco :lol: :lol: :lol: :lol: vuoi che te la invio per posta vabbò metterò qualche immagine comunque mai come quest'anno sono stato così prudente a dire se avrebbe nevicato o no ho acquisito esperienza :lol: :lol: :lol: :lol:
a me basta che me la saluti e gli puoi dire di andare a f********o xche' mi ha scocciato...sono quasi 32 anni che gli vado dietro(appena nato) e questo scherzo non me lo doveva fare!!!!! :evil: :lol: :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

bianco 80 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: carissimo...ci resta solo da fare gli auguri ai piemontesi..loro si che vedranno la neve!!!!!! noi poveri sfigati pur essendo sul confine come o quasi come te....vedremo una cippa!!!!!!

a me basta che me la saluti e gli puoi dire di andare a f********o xche' mi ha scocciato...sono quasi 32 anni che gli vado dietro(appena nato) e questo scherzo non me lo doveva fare!!!!! :evil: :lol: :lol:

tranquillo bianco..ce ne è pure per noi....vedrai :wink:
riccardo 94

bianco 80 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: carissimo...ci resta solo da fare gli auguri ai piemontesi..loro si che vedranno la neve!!!!!! noi poveri sfigati pur essendo sul confine come o quasi come te....vedremo una cippa!!!!!!

Lo soi che sei inca***to nero anchio lo sarei ma non mandarla a stendere arriverà un pò in ritardo ma per la prossima settimana e cosa fatta :wink: :wink: :wink: :wink:
riccardo 94

bianco 80 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:

Lo so che sei inca***to nero anchio lo sarei ma non mandarla a stendere arriverà un pò in ritardo ma per la prossima settimana e cosa fatta :wink: :wink: :wink: :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

stavolta non mi frega....non faro' la notte in "bianco" per lei......sinceramente te lo dico...mi ha proprio stufato...lei e tutto il suo schifosissimo inverno!!!!!!!!! pensa mi ha stufato quasi come il sole perenne di questi giorni......ops settimane...........ops mesi!!!!!!!!!!!!!!!
buona serata :wink:
riccardo 94

bianco 80 ha scritto:stavolta non mi frega....non faro' la notte in "bianco" per lei......sinceramente te lo dico...mi ha proprio stufato...lei e tutto il suo schifosissimo inverno!!!!!!!!! pensa mi ha stufato quasi come il sole perenne di questi giorni......ops settimane...........ops mesi!!!!!!!!!!!!!!!
buona serata :wink:

A me invece il veglione di sabato notte non me lo toglie nessuno :lol: :lol: :lol:
ziotav

Messaggio da ziotav »

bianco 80 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:

tranquillo bianco..ce ne è pure per noi....vedrai :wink:
Hooooo..e io chi sono
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

RIPETO (poi potete darmi pure del "gufo", caldofilo di m** come vi pare....) Io non mi augurerei di certo il NEVONE sarebbe Disastroso qua da me!! Percio' SPERO che vada come dice l'ARPA con prp che sabato pom. inizierebbero in ACQUA per passare a Neve/nevischio nella notte su Domenica e solo a tratti "Moderate" se non addirittura INTERMITTENTI con Pause frequenti!!!!

PS ..faccio notare L'ARPA Microclimaticamente e SEMPRE PRECISA!!
Rispondi