Signori e Signore LA TOPPATA CLAMOROSA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io credo ci voglia EQUILIBRIO e RISPETTO
e essere onesti: a volte la voglia dell' evento
ci fa perdere di vista l'obiettività e la prudenza
E' IL BELLO DELLA METEOROLOGIA...
a volte ti fa impazzire...
ma non possiamo dimenticare che un conto è sbilanciarsi
in un forum meteo
un contoè esporsi in un sito ufficiale...
MAI RIDICOLIZZARE LE OPINIONI E IL LAVORO ALTRUI
che tristezza!!!!!!!!!!
con stima per tutti i sani appassionati di meteo
ciao
e essere onesti: a volte la voglia dell' evento
ci fa perdere di vista l'obiettività e la prudenza
E' IL BELLO DELLA METEOROLOGIA...
a volte ti fa impazzire...
ma non possiamo dimenticare che un conto è sbilanciarsi
in un forum meteo
un contoè esporsi in un sito ufficiale...
MAI RIDICOLIZZARE LE OPINIONI E IL LAVORO ALTRUI
che tristezza!!!!!!!!!!
con stima per tutti i sani appassionati di meteo
ciao
-
bardockssj
allorainnanzi tutto direi che è meglio spiegare esattamente le mie parole perchè credo fermamente che si sia creato un missundestending. Quando dico che son due anni che non ne prendono una intendo le previsioni locali, ad esempio per monza, ed è ovviamente un generalizzare il mio. Seconda cosa, negli editoriali non ho letto negli ultimi tempi mai uno slancio di personalità, mai un metterci del proprio anche rischiando, mai una parola che vada al di la dello spiegare le uscite dei vari run.burano-20 ha scritto:salve oltretutto e vero che avete scritto che nel week end ci sara' qualche fiocco do neve,ma avete anche spiegato che mai come in questo periodo con la goccetta fredda sia di difficile interpretazione per la sua collocazione,ed ora con questo articolo danno tutti per nullo l'evento o toppata ,ma e strano che non abbiano ancora capito che questi minimi cosi ballerini fanno ubriacare il prevvisore fino all'ultimo,detto questo e' chiaro che il prevvisore deve far presente la situazione piuttosto che dire ci sara' nevone,e poi si traduce in qualche episodio, e' meglio cosi poi se poco prima dall'evento le pedine vanno al posto giusto meglio cosi',ma tanto anche qui' avranno da dire ugualmente tipo,ma come hanno detto qualche fiocco ,ed e sceso il finimondo mah!MeteoLive ha scritto:Forse lei caro signore non ci legge dal febbraio 2000. Abbiamo sbagliato molte volte e molte volte lo abbiamo ammesso dispiaciuti. Non è vero che sono capaci tutti di vedere dove va una goccia fredda, infatti nessuno lo ha ancora capito. Perchè offendere così il lavoro altrui. Stiamo sudando 7 camicie per fare il nostro lavoro, offenderlo come fa lei con queste uscite davvero poco edificanti fa davvero venire la voglia di cambiare mestiere. Mezze frasi? Il commercio? Proprio oggi viene a scrivere questo, oggi che si scopre che la moderazione, l'attenzione per il particolare, l'esperienza decennale paga sempre. Non è ammissibile dire a chi non dorme la notte per soddisfare il pubblico e portare a casa il pezzo di pane, sono capaci tutti, proprio no, questo non lo accetto.ettore18121944 ha scritto:che sviolinate ragazzi!!![]()
ML è come gli altri. E' un sito commerciale e fa il suo lavoro! Si fanno previsioni, ci si azzecca oppure no. Non me ne vogliano i redattori di ML, ma l'unico difetto del nostr sito è che quando toppa, nega l'evidenza e non ci dice umilmente:"ho toppato", ma parte con mille "se", mille "ma".. Che problema c'è ad ammettere l'errore? A me risulterebbe ancor più simpatico! Un'altra cosa che non condivido è la seguente: quando i redattori hanno fiutato la toppata, cominciano a preparare il terreno con frasi e mezze ammissioni, alcune possibilità, percentuali dubbie eccetera. Se hai la fortuna di possedere dati prima di noi, chiudi la toppata SUBITO. Ma cosa vuoi, il commercio... Come quando vai al mercato si compra ad un prezzo che sembra esorbitante popi si lima la cifra, poi si confronta con altri e alla fine di decide. Oggi poi è il massimo: mi si dice che per conoscere il posizionamento della goccia fredda bisogna attendere venerdì sera. Cioè a qualche ora dall'evento!! Son capaci tutti.
Senza rancore
A testa alta
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Sinceramente, e lo dico in tutta onestà, la toppata del noto meteo mi ha inzialmente fatto ridere molto ma poi ho apprezzato lo sforzo ed il rischio, e sicuramente non ha modificato il pensiero che ho su quel meteo.
Se posso dire la mia, e non voglio di certo fare sviolinate anche perchè non me ne viene niente in tasca, è che qui si va in basa all'umore, se viene previsto il freddo arriva la neve tutti contenti e sparano complimenti a raffica, se invece le cose non vanno come fino ad ora in questo inverno, ecco che bisogna dare colpe in giro...è un comportamento immaturo anche perchè se ML non lo consideri un portale serio ecc. che ci stai a fare qui? ce ne sono tanti!! dici bene "a testa alta"...anche perchè al di fuori della previsioni che posso essere più o meno esatte qui si trovano ogni giorno tanti argomenti e spiegazioni altamente istruttive sulla meteo in generale...la mia passione per la meteo è nata grazie anche a questo sito che mi ha permesso di scoprire quanto può essere intrigante, misteriosa e complicata questa materia, continuate così che per uno che dice queste cose ce ne sono altre 10 che apprezzano davvero il vostro lavoroMeteoLive ha scritto:Forse lei caro signore non ci legge dal febbraio 2000. Abbiamo sbagliato molte volte e molte volte lo abbiamo ammesso dispiaciuti. Non è vero che sono capaci tutti di vedere dove va una goccia fredda, infatti nessuno lo ha ancora capito. Perchè offendere così il lavoro altrui. Stiamo sudando 7 camicie per fare il nostro lavoro, offenderlo come fa lei con queste uscite davvero poco edificanti fa davvero venire la voglia di cambiare mestiere. Mezze frasi? Il commercio? Proprio oggi viene a scrivere questo, oggi che si scopre che la moderazione, l'attenzione per il particolare, l'esperienza decennale paga sempre. Non è ammissibile dire a chi non dorme la notte per soddisfare il pubblico e portare a casa il pezzo di pane, sono capaci tutti, proprio no, questo non lo accetto.ettore18121944 ha scritto:che sviolinate ragazzi!!![]()
ML è come gli altri. E' un sito commerciale e fa il suo lavoro! Si fanno previsioni, ci si azzecca oppure no. Non me ne vogliano i redattori di ML, ma l'unico difetto del nostr sito è che quando toppa, nega l'evidenza e non ci dice umilmente:"ho toppato", ma parte con mille "se", mille "ma".. Che problema c'è ad ammettere l'errore? A me risulterebbe ancor più simpatico! Un'altra cosa che non condivido è la seguente: quando i redattori hanno fiutato la toppata, cominciano a preparare il terreno con frasi e mezze ammissioni, alcune possibilità, percentuali dubbie eccetera. Se hai la fortuna di possedere dati prima di noi, chiudi la toppata SUBITO. Ma cosa vuoi, il commercio... Come quando vai al mercato si compra ad un prezzo che sembra esorbitante popi si lima la cifra, poi si confronta con altri e alla fine di decide. Oggi poi è il massimo: mi si dice che per conoscere il posizionamento della goccia fredda bisogna attendere venerdì sera. Cioè a qualche ora dall'evento!! Son capaci tutti.
Senza rancore
A testa alta
Alessio Grosso
www.meteolive.it
E' evidente che quando molti siti meteo parlavano di nevicate diffuse in pianura padana, ad andare con i piedi di piombo era soltanto Meteolive e non è vero che lo fa abitualmente quando si prospetta una ondata di gelo, infatti ricordo molto bene che la grande nevicata del 19-20 dicembre 2009 e le minime record del giorno seguente furono previste almeno 4-5 giorni prima.
Pertanto ritengo Meteolive il sito meteo più obiettivo, in quanto prima di avventurarsi in affermazioni frettolose valuta con attenzione ogni possibile tassello che potrebbe non deporre per la buona riuscita di una determinata previsione; è ovvio che questo può inizialmente non fare piacere, in questo caso ad un amante del freddo e della neve(me compreso), ma poi ragionandoci si capisce che è la cosa migliore e più onesta nei confronti di coloro che seguono con trepidazione l'evoluzione meteo.
Pertanto ritengo Meteolive il sito meteo più obiettivo, in quanto prima di avventurarsi in affermazioni frettolose valuta con attenzione ogni possibile tassello che potrebbe non deporre per la buona riuscita di una determinata previsione; è ovvio che questo può inizialmente non fare piacere, in questo caso ad un amante del freddo e della neve(me compreso), ma poi ragionandoci si capisce che è la cosa migliore e più onesta nei confronti di coloro che seguono con trepidazione l'evoluzione meteo.
1 i nostri lam dipendono da GFSiondenei ha scritto:Daccordo che sudate le sette camice,ma è anche vero che cambiate il vostro punto di vista ad ogni emissione di GFS,e questo pare chiaro ai più.
Secondo me sarebbe apprezzabile una linea previsionale meno dipendente dalle quattro uscite modellistiche giornaliere.
2 abbiamo comunque sempre analizzato tutti i modelli a 360 gradi
3 ancora una volta comunque il modello americano si è dimostrato testata d'angolo e ha riportato con i piedi per terra tutti gli altri modelli, compreso quello inglese che ultimamente ha vaneggiato in modo preoccupante.
4 il tempo è in costante evoluzione, impossibile prescindere dalle indicazioni che ci vengono fornite dai 4 runs, anche se vengono poi interpolate. Se seguissimo tutte e 4 le corse poi non dormiremmo mai:-)
Saluti cordiali
AG
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Accolgo pienamente lo sfogo e le doverose considerazioni di Alessio Grosso e chiudo questa discussione perchè come al solito ha preso una piega totalmente sbagliata e me ne dispiace, soprattutto perchè questo portale è stato l'unico a non sbilanciarsi a favore di titoloni ed eventi epocali.
Ricordate inoltre che:
1) per le critiche costruttive a ML c'è la stanza apposita
2) come da regolamento polemiche e critiche del tutto gratuite, dannose e fuori luogo come quelle che ho letto in questo post non sono tollerate e verranno cancellate all'istante con conseguente ban dell'utente.
Saluti
Ricordate inoltre che:
1) per le critiche costruttive a ML c'è la stanza apposita
2) come da regolamento polemiche e critiche del tutto gratuite, dannose e fuori luogo come quelle che ho letto in questo post non sono tollerate e verranno cancellate all'istante con conseguente ban dell'utente.
Saluti