Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
burian78

Messaggio da burian78 »

queste carte non piacciono a tutti.. come normale che sia!!! ma è cosi che finalmente arriva la neve in appenninio.. quella vera!!
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

lovingsnow ha scritto:
Pocho21 ha scritto:
lovingsnow ha scritto: E soprattutto a noi del centro-sud!
A parte gli scherzi, a mio modesto parere è difficile la riuscita di quella carta, perchè la goccia dovrebbe scendere a est delle alpi e attrarre il freddo in maniera ancora più diretta.
Non è escluso però, che anche se la goccia, come più probabile, scendesse a ovest dellle alpi non si creino le condizioni per l'attrazione del nucleo gelido russo.
Sono d'accordo con Tifone quando dice che la posizione della goccia ed essa stessa in sè non sono fondamentali per l'esito.
Dopo la passata del week-end al Nord,anche per noi del centro-sud la situazione potrebbe avere un bel risvolto nevoso,speriamo bene
Che è ancora tutta da accertare :lol:
Attendiamo le sacre parole di Tifone :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

bho...io non lo so veramente....ci fanno andare a dormire bene gli aggiornamenti x poi svegliarci e guardare delle carte brutte!!!Se domani non cambiano la passata del weekend è certta!!!
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Robby96 ha scritto:bho...io non lo so veramente....ci fanno andare a dormire bene gli aggiornamenti x poi svegliarci e guardare delle carte brutte!!!Se domani non cambiano la passata del weekend è certta!!!
Mica tanto...quello era un modello astraliano, BOM, che è l'unico a vedere quel tipo di configurazione...la passata del week-end, stando così i modelli non è affatto certa, seppur per niente impossibile, ma ancora da verificare con maggiore certezza.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

lovingsnow ha scritto:
Robby96 ha scritto:bho...io non lo so veramente....ci fanno andare a dormire bene gli aggiornamenti x poi svegliarci e guardare delle carte brutte!!!Se domani non cambiano la passata del weekend è certta!!!
Mica tanto...quello era un modello astraliano, BOM, che è l'unico a vedere quel tipo di configurazione...la passata del week-end, stando così i modelli non è affatto certa, seppur per niente impossibile, ma ancora da verificare con maggiore certezza.
Infatti se domani non cambia niente nelle carte si può dire con una buona certezza che arriva!!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

lovingsnow ha scritto:
Infatti se domani non cambia niente nelle carte si può dire con una buona certezza che arriva!!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Io inviterei a prendere con le pinze TUTTI i modelli.ECMWF per il 4 Febbraio mette la -28 sul Baltico!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

nevofilo80 ha scritto:Immagine Immagine
Nevo, non le vedo :(
Che programma usi??
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lovingsnow ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine Immagine
Nevo, non le vedo :(
Che programma usi??
image snack
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

ma quindi in soldoni!???
neve per chi!?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

l ho detto gia nel pomerigio la goccia e' roba pro-nord e parte del centro..in alcune zone nevone :shock:
Finnico

Messaggio da Finnico »

dai ci attacchiamo pure a bom adesso...comunque falcinelli una volta ci potrebbe pure prendere per il calcolo delle probabilità! :D a proposito stasera mi sono divertito a fare il calcolo delle probabilità per la neve...il nord ha 5,5 probabilità su 10 di vederla,il centro adriatico 4,il centro tirrenico 0,3 ed il sud 0,2
Finnico

Messaggio da Finnico »

tifone ha scritto:l ho detto gia nel pomerigio la goccia e' roba pro-nord e parte del centro..in alcune zone nevone :shock:
quindi tifone il lazio si becca lo scirocco e il caldo mi sembra di capire...
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

ma l'adriatico a guardare?
Bloccato