Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Attendiamo le sacre parole di Tifonelovingsnow ha scritto:Che è ancora tutta da accertarePocho21 ha scritto:Dopo la passata del week-end al Nord,anche per noi del centro-sud la situazione potrebbe avere un bel risvolto nevoso,speriamo benelovingsnow ha scritto: E soprattutto a noi del centro-sud!
A parte gli scherzi, a mio modesto parere è difficile la riuscita di quella carta, perchè la goccia dovrebbe scendere a est delle alpi e attrarre il freddo in maniera ancora più diretta.
Non è escluso però, che anche se la goccia, come più probabile, scendesse a ovest dellle alpi non si creino le condizioni per l'attrazione del nucleo gelido russo.
Sono d'accordo con Tifone quando dice che la posizione della goccia ed essa stessa in sè non sono fondamentali per l'esito.
- lovingsnow
Mica tanto...quello era un modello astraliano, BOM, che è l'unico a vedere quel tipo di configurazione...la passata del week-end, stando così i modelli non è affatto certa, seppur per niente impossibile, ma ancora da verificare con maggiore certezza.Robby96 ha scritto:bho...io non lo so veramente....ci fanno andare a dormire bene gli aggiornamenti x poi svegliarci e guardare delle carte brutte!!!Se domani non cambiano la passata del weekend è certta!!!
Infatti se domani non cambia niente nelle carte si può dire con una buona certezza che arriva!!lovingsnow ha scritto:Mica tanto...quello era un modello astraliano, BOM, che è l'unico a vedere quel tipo di configurazione...la passata del week-end, stando così i modelli non è affatto certa, seppur per niente impossibile, ma ancora da verificare con maggiore certezza.Robby96 ha scritto:bho...io non lo so veramente....ci fanno andare a dormire bene gli aggiornamenti x poi svegliarci e guardare delle carte brutte!!!Se domani non cambiano la passata del weekend è certta!!!
Infatti se domani non cambia niente nelle carte si può dire con una buona certezza che arriva!!lovingsnow ha scritto:Mica tanto...quello era un modello astraliano, BOM, che è l'unico a vedere quel tipo di configurazione...la passata del week-end, stando così i modelli non è affatto certa, seppur per niente impossibile, ma ancora da verificare con maggiore certezza.Robby96 ha scritto:bho...io non lo so veramente....ci fanno andare a dormire bene gli aggiornamenti x poi svegliarci e guardare delle carte brutte!!!Se domani non cambiano la passata del weekend è certta!!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- lovingsnow
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dai ci attacchiamo pure a bom adesso...comunque falcinelli una volta ci potrebbe pure prendere per il calcolo delle probabilità!
a proposito stasera mi sono divertito a fare il calcolo delle probabilità per la neve...il nord ha 5,5 probabilità su 10 di vederla,il centro adriatico 4,il centro tirrenico 0,3 ed il sud 0,2