Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Alby89

Messaggio da Alby89 »

gemi65 ha scritto:
Alby89 ha scritto:Mi spiace constatare l'orticellismo di molti, l'incoerenza e i piagnistei di tanti...Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...Gente che un giorno scrive "arriva l'inverno", il giorno dopo "inverno finito"...Basta, possibile che qui si guarda solo un RUN e su quello si fanno commenti salvo che sei ore dopo non valgono già più? Detto questo, si evince, come in una fase di debolezza del VP con indice AO negativo (anche se non in caduta libera) noi non ne stiamo approfittando...Impressionante a mio modo di vedere il gelo che andrà ad immagazzinarsi in Russia grazie ad un Orso in gran forma. E peccato che molti non riescono a capire che orso in gran forma non vuol dire gelo sull'Italia. L'orso c'è e in Russia se ne accorgeranno con Mosca che vivrà giorni di autentico ghiaccio. Il nostro problema è l'elevazione dell'HP delle Azzorre che invece di andare su, vira verso Ovest (per la verità non in modo del tutto convinto, ma quanto basta per respingere gli attacchi da Est). Questo perchè il Canadese è ancora troppo forte e comprime l'HP. In questo momento non ci vedo favoriti per un'ondata di gelo, anzi probabilmente verremo come al solito sfiorati...L'unica speranza a mio modo di vedere è il fatto che sull'Europa rimarrà comunque in circolazione questa palla freddissima che nei giorni della merla si posizionerà sulla Russia. Resta da capire dove andrà a colpire successivamente questo bolide gelido. Ora come ora noi non siamo l'obiettivo primario e sinceramente sarebbe un gran peccato. Vedo questi giorni come quelli decisivi per l'inverno. Se stecchiamo qui, allora ritengo difficile che vedremo ondate di gelo per quest'annata...
Ottima analisi e condivisibile finale.
Grazie 8)
hailstone

Messaggio da hailstone »

inutile commentare i movimenti della goccia adesso! ballera a desta e sinistra fino all ultimo giorno, quello che dobbiamo tenere d occhio e solo il vp! perche tutto dipendera da lui! cioe gelo o primavera! :shock:
e da questo punto di vista anche se il run 12 non vede niente freddo su di noi con termiche d avvero brutte al meno ci tiene frenato il vp e quindi rimane un impianto buono....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ora non bastava una goccia fredda, addirittura 2!!!!! Gfs beve molto vino e dev'essere buono! Ogni run cancella quello precedente...non farei moito affidamento a queste carte...c'è un'incertezza moddellistica sempre più sorprendente. Aspettiamo 24/48 ore: è meglio altrimenti ne usciamo pazzi.

P.S: Indipendentemente degli orticelli non ci sarebbe più l'hp! E non sarebbe già una bella notizia!!? :wink:
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

nevofilo80 ha scritto:
Pocho21 ha scritto:Salve a tutti..è molto tempo che non scrivo sul forum e peraltro ci sono stato per poco tempo quindi è come se fossi nuovo sul forum!cmq misà tanto che quì abbiamo tutti una gran voglia di neve..speriamo che arrivi(che ritorni visto che quì nevischia a tratti)anche se sono fiducioso visto che l'impianto c'è e l'Orso è visto in espansione
con il run di ora altro che nevischio cascano i canotti :lol:
ahahah speriamo che cadano i pinguini invece dei canotti!! :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

si vabbè so due mesi che aspetto qualcosa di buono,le premesse sembravano esserci tutte e oggi mi sento dire che ci sono 0 gradi in quota e il nevone a 1000 metri...dai veramente nevofilo,mi prendi per il c..o?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:si vabbè so due mesi che aspetto qualcosa di buono,le premesse sembravano esserci tutte e oggi mi sento dire che ci sono 0 gradi in quota e il nevone a 1000 metri...dai veramente nevofilo,mi prendi per il c..o?
mi vieni a dire 16 gradi mi sembra esagerato e poi cè tempo ,come escono gli spaghi di roma ti faccio vedere che è diverso dal run appena uscito :wink: :wink:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

hailstone ha scritto:inutile commentare i movimenti della goccia adesso! ballera a desta e sinistra fino all ultimo giorno, quello che dobbiamo tenere d occhio e solo il vp! perche tutto dipendera da lui! cioe gelo o primavera! :shock:
e da questo punto di vista anche se il run 12 non vede niente freddo su di noi con termiche d avvero brutte al meno ci tiene frenato il vp e quindi rimane un impianto buono....
Appunto è quello che penso io Hailstone. Ora come ora guardando traiettoria e di conseguenza le termiche non siamo in prima linea, ma semplici spettatori...Occorre vedere la traiettoria di questa bomba gelida che stazionerà ormai ufficialmente in Russia...Per questo, nonostante sinceramente gli aggiornamenti non siano bellissimi, prima che qualcuno inizi con le solite frasi "la primavera, via i giubbotti, ecc"...) occorre vedere dove andrà a finire questa goccia. Detto schietto: le probabilità di vedere un'ondata di gelo da noi per me è medio-bassa (30%), però questa possibilità esiste...Invece dei lamenti dei soliti, vorrei più analisi, che si parlasse più di meteo...Saluti e non mi riferisco a te
burian78

Messaggio da burian78 »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:si vabbè so due mesi che aspetto qualcosa di buono,le premesse sembravano esserci tutte e oggi mi sento dire che ci sono 0 gradi in quota e il nevone a 1000 metri...dai veramente nevofilo,mi prendi per il c..o?
mi vieni a dire 16 gradi mi sembra esagerato e poi cè tempo ,come escono gli spaghi di roma ti faccio vedereche è diverso dal run appena uscito :wink: :wink:
.. nevo che dici sui monti vediamo un po di neve???
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

burian78 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
mi vieni a dire 16 gradi mi sembra esagerato e poi cè tempo ,come escono gli spaghi di roma ti faccio vedereche è diverso dal run appena uscito :wink: :wink:
prepara la pala :lol: :lol:
picchio

Messaggio da picchio »

anche la toscana forse da sabato sera potra gioire per l'arrivo della neve potrebbe essere un 85 bis e non sono sciocchezze
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

picchio ha scritto:anche la toscana forse da sabato sera potra gioire per l'arrivo della neve potrebbe essere un 85 bis e non sono sciocchezze

Non esagererei io :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

L'orticellismo è insito in ognuno di noi, chi dice che lo disprezza in fondo al suo cuore mente perche siamo tutti chi più chi meno orticellisti. Un amante della neve di Milano non solo se ne frega se nevica a Pescara e da lui c'è il sole, ma ci rosica da matti e viceversa naturlamente. Il nivofilo vuole la neve nel suo giardino, vuole girare per le strade e le piazze della sua città innevate e non di quelle che può vedere solo nelle webcam live. Questa è una tristissima realtà della vita, ma una realta di fronte alla quale bisogna essere coerenti.
hailstone

Messaggio da hailstone »

per gefs la toscana sepolta dalla neve! ma un run di gefs con le sue termiche estreme si sara mai realizzato????? :shock:
burian78

Messaggio da burian78 »

nevofilo80 ha scritto:
burian78 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:mi vieni a dire 16 gradi mi sembra esagerato e poi cè tempo ,come escono gli spaghi di roma ti faccio vedereche è diverso dal run appena uscito :wink: :wink:
prepara la pala :lol: :lol:
.. questo volevo sentire .. grazie nevo in tutto questo pessimismo mi fai tornare ottimista
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

picchio ha scritto:anche la toscana forse da sabato sera potra gioire per l'arrivo della neve potrebbe essere un 85 bis e non sono sciocchezze
Ma per favore, con quelle termiche è da neve dai 1000 in su ad essere ottimisti. Ma possibile che appena vedete un po di blu in precipitazioni e azzurrino di termiche vi fate queste fantasie assurde!? :shock:
Bloccato