romamascalzonelatino88 ha scritto:spaghi riferiti a chi???nevofilo80 ha scritto:
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- mascalzonelatino88
- nevofilo80
appunto perchè gli spaghi sono troppo aperti non è sicuro niente neanche per il nord .le gocce fredde sono di difficile collocazione sono schegge impazzite e i minimi spuntano come funghi ,io vi capisco ma aspetterei fino a domani sera e ti posso dire che se toppano e torna il piattume mi sono ripromesso di non guardare fino a primavera i modelli.se ti consola qui da me sono 6 giorni che non vedo sole le minime da domenica stanno scendendo stamane -11 e di giorno non si va oltre i -2 -3 .se fa freddo qui e ancora di piu nei prossimi giorni a mio parere è un buon segno ....mascalzonelatino88 ha scritto:troppo aperti...che situazione strana però....la mia zona resterà a secco ancora per un bel pò...spero per voi almeno in un pò di pioggia...nevofilo80 ha scritto:romamascalzonelatino88 ha scritto: spaghi riferiti a chi???
- mascalzonelatino88
HP MALEDETTOnevofilo80 ha scritto:appunto perchè gli spaghi sono troppo aperti non è sicuro niente neanche per il nord .le gocce fredde sono di difficile collocazione sono schegge impazzite e i minimi spuntano come funghi ,io vi capisco ma aspetterei fino a domani sera e ti posso dire che se toppano e torna il piattume mi sono ripromesso di non guardare fino a primavera i modelli.se ti consola qui da me sono 6 giorni che non vedo sole le minime da domenica stanno scendendo stamane -11 e di giorno non si va oltre i -2 -3 .se fa freddo qui e ancora di piu nei prossimi giorni a mio parere è un buon segno ....mascalzonelatino88 ha scritto:troppo aperti...che situazione strana però....la mia zona resterà a secco ancora per un bel pò...spero per voi almeno in un pò di pioggia...nevofilo80 ha scritto:romagli altri modelli come nogaps e le ens non sono allineati a gf .pazienza
nevofilo80 ha scritto:appunto perchè gli spaghi sono troppo aperti non è sicuro niente neanche per il nord .le gocce fredde sono di difficile collocazione sono schegge impazzite e i minimi spuntano come funghi ,io vi capisco ma aspetterei fino a domani sera e ti posso dire che se toppano e torna il piattume mi sono ripromesso di non guardare fino a primavera i modelli.se ti consola qui da me sono 6 giorni che non vedo sole le minime da domenica stanno scendendo stamane -11 e di giorno non si va oltre i -2 -3 .se fa freddo qui e ancora di piu nei prossimi giorni a mio parere è un buon segno ....mascalzonelatino88 ha scritto:troppo aperti...che situazione strana però....la mia zona resterà a secco ancora per un bel pò...spero per voi almeno in un pò di pioggia...nevofilo80 ha scritto:romagli altri modelli come nogaps e le ens non sono allineati a gf .pazienza
...nogaps 06 e' praticamente uguale a gfs06.....

si ma 3 su 5 lo fanno cadere!!!ci attacchiamo proprio a tutto ormai per salvare una stagione pietosa,mai decollata e con nessuna intenzione di farlo...secondo me gfs è peggiorato sia in termini di freddo che di precipitazioni,come del resto era ampiamente prevedibile,e in più è rispuntato fuori pure quello schifo rosso!i modelli in generale sono riusciti a ridimensionare in un giorno anche la passatella fredda attuale,figuriamoci in 4 giorni cosa possono fare...stavolta ho voluto credere in qualcosa di buono,ma purtroppo penso che dovrò alzare bandiera bianca e ritornare al mio solito realismo che mi ha evitato tante delusioni!Vittorino2478 ha scritto:Ma secondo voi le 06 sono migliorate rispetto alle 00?
Secondo me sì!
Avete letto l’editoriale di Grosso?
Dice 2 run su 5 per ora non fanno cadere il castello...
...ora possiamo affermare che siamo passati a 2 run su 7?
…o non ci ho capito nulla?
- nevofilo80
Quale l'ipotesi più plausibile?:Finnico ha scritto:si ma 3 su 5 lo fanno cadere!!!ci attacchiamo proprio a tutto ormai per salvare una stagione pietosa,mai decollata e con nessuna intenzione di farlo...secondo me gfs è peggiorato sia in termini di freddo che di precipitazioni,come del resto era ampiamente prevedibile,e in più è rispuntato fuori pure quello schifo rosso!i modelli in generale sono riusciti a ridimensionare in un giorno anche la passatella fredda attuale,figuriamoci in 4 giorni cosa possono fare...stavolta ho voluto credere in qualcosa di buono,ma purtroppo penso che dovrò alzare bandiera bianca e ritornare al mio solito realismo che mi ha evitato tante delusioni!Vittorino2478 ha scritto:Ma secondo voi le 06 sono migliorate rispetto alle 00?
Secondo me sì!
Difficile dirlo. Dopo aver analizzato attentamente le dinamiche atmosferiche, crediamo che un ricompattamento del Vortice Polare non sia plausibile. V'è da dire un'altra cosa. L'aria gelida proveniente dalla Siberia è pesante, densa e difficilmente attaccabile. Affinchè possa essere interotto il suo cammino ad occidente, vi sarebbe necessità di una circolazione Atlantica vigorosa e persistente.
si l'ho letto anche io quell'articolo,ma anche chi l'ha scritto non brilla per affidabilità...nevofilo80 ha scritto:Quale l'ipotesi più plausibile?:Finnico ha scritto:si ma 3 su 5 lo fanno cadere!!!ci attacchiamo proprio a tutto ormai per salvare una stagione pietosa,mai decollata e con nessuna intenzione di farlo...secondo me gfs è peggiorato sia in termini di freddo che di precipitazioni,come del resto era ampiamente prevedibile,e in più è rispuntato fuori pure quello schifo rosso!i modelli in generale sono riusciti a ridimensionare in un giorno anche la passatella fredda attuale,figuriamoci in 4 giorni cosa possono fare...stavolta ho voluto credere in qualcosa di buono,ma purtroppo penso che dovrò alzare bandiera bianca e ritornare al mio solito realismo che mi ha evitato tante delusioni!Vittorino2478 ha scritto:Ma secondo voi le 06 sono migliorate rispetto alle 00?
Secondo me sì!
Difficile dirlo. Dopo aver analizzato attentamente le dinamiche atmosferiche, crediamo che un ricompattamento del Vortice Polare non sia plausibile. V'è da dire un'altra cosa. L'aria gelida proveniente dalla Siberia è pesante, densa e difficilmente attaccabile. Affinchè possa essere interotto il suo cammino ad occidente, vi sarebbe necessità di una circolazione Atlantica vigorosa e persistente.
- nevofilo80
e allora continuate a dare per certo che torna il piattume .poi mi dici che sono peggiorate stamattina ma dove?per voi tirrenici sono molto meglio e ci potrebbero essere sorprese anche da te ...io a volte non vi capisco per un run meno buono fate na tragedia se fossero questi i problemi staremo apposto forza juveFinnico ha scritto:si l'ho letto anche io quell'articolo,ma anche chi l'ha scritto non brilla per affidabilità...nevofilo80 ha scritto:Quale l'ipotesi più plausibile?:Finnico ha scritto: si ma 3 su 5 lo fanno cadere!!!ci attacchiamo proprio a tutto ormai per salvare una stagione pietosa,mai decollata e con nessuna intenzione di farlo...secondo me gfs è peggiorato sia in termini di freddo che di precipitazioni,come del resto era ampiamente prevedibile,e in più è rispuntato fuori pure quello schifo rosso!i modelli in generale sono riusciti a ridimensionare in un giorno anche la passatella fredda attuale,figuriamoci in 4 giorni cosa possono fare...stavolta ho voluto credere in qualcosa di buono,ma purtroppo penso che dovrò alzare bandiera bianca e ritornare al mio solito realismo che mi ha evitato tante delusioni!
nevofilo mi io mi fido di te!secondo te per il lazio che si prevede?allo stato attuale dei modelli ovviamente..nevofilo80 ha scritto:e allora continuate a dare per certo che torna il piattume .poi mi dici che sono peggiorate stamattina ma dove?per voi tirrenici sono molto meglio e ci potrebbero essere sorprese anche da te ...io a volte non vi capisco per un run meno buono fate na tragedia se fossero questi i problemi staremo apposto forza juveFinnico ha scritto:si l'ho letto anche io quell'articolo,ma anche chi l'ha scritto non brilla per affidabilità...nevofilo80 ha scritto:Quale l'ipotesi più plausibile?:
- nevofilo80
con il run di stamattina vi sono chance discrete di vivere anche per il lazio un buon episodio invernale .il mio parere personale che con queste carte si rischia la neve in pianura o non oltre i 200 metri ...quindi se poi si vuole un mese di gelo e neve quello è un altro discorso .ribadisco che le gocce fredde sono schegge impazzite dove i minimi nascono come funghi .vi posto anche le carte delle temperature a 2 metri di altitudine ..vedremo nei prossimi aggiornamenti