eh ma tanto basta che piove e nevica in emilia romagna,poi per il resto possiamo pure morire tutti...mah!bardockssj ha scritto:purtroppo gfs anche nelle 06 da un ingresso da est, meno delle 00 ma pur sempre da mord-est
questo vuol dire asciutta anche a sto giro... e la situazione si fa sempre più preoccupante....
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Scusa lo so, e spesso quando erroneamente mi capita elimino il messaggio doppio.bardockssj ha scritto: hai finito? guarda che anche se viene pagina bianca te lo inserisce il messaggio, torna indietro e ricarica la pagina...
E' solo che per errore mi era rimasta appesa la pagina bianca aperta e, sempre per errore, ho fatto dei refresh, pensndo di essere nel tread.
Scusate di nuovo!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
bardockssj
come non lo sapevi? l'emilia-romagna è l'epicentro del mondo... soprattutto per gli emiliani... quelli che vivono tra riccione e ravenna...(voluto anche questa volta, conosco benissimo la geografia)Finnico ha scritto:eh ma tanto basta che piove e nevica in emilia romagna,poi per il resto possiamo pure morire tutti...mah!bardockssj ha scritto:purtroppo gfs anche nelle 06 da un ingresso da est, meno delle 00 ma pur sempre da mord-est
questo vuol dire asciutta anche a sto giro... e la situazione si fa sempre più preoccupante....
-
bardockssj
-
runnofilo92
- nevofilo80
concordo con te amico mio ,cambieranno ancora le gocce fredde sono di difficile collocazione.sul fatto degli orticelli è sempre stato cosi pur di vedere la neve davanti casa si passa sopra a tutto anche se il resto d.italia diventa desertobardockssj ha scritto:si, molte, praticamente tutte quelle che già ne hanno avuto, mentre chi ne avrebbe più bisogno rimarrà a secco anche a sto giro.nevofilo80 ha scritto:ottimo run per ora vediamo il proseguo,se rimane cosi rischio neve in molte regioni
lo vedi perchè questo paese va male?ognuno pensa ai c...i propri...io mi auguro fortemente che al nord arrivi qualcosa,vedere le alpi in quella situazione è un colpo al cuore!poi soprattutto vedere la neve chimica mi ha lasciato molto perplesso,è un fenomeno pericolosissimo dato che il piombo e le altre sostanze che ci stanno in mezzo sono altamente cancerogene...bardockssj ha scritto:come non lo sapevi? l'emilia-romagna è l'epicentro del mondo... soprattutto per gli emiliani... quelli che vivono tra riccione e ravenna...(voluto anche questa volta, conosco benissimo la geografia)Finnico ha scritto:eh ma tanto basta che piove e nevica in emilia romagna,poi per il resto possiamo pure morire tutti...mah!bardockssj ha scritto:purtroppo gfs anche nelle 06 da un ingresso da est, meno delle 00 ma pur sempre da mord-est
- mascalzonelatino88
Cosi sembra...aspettiamo la disposizione dei minimi....ma la vedo grigia per noi del Nord...bardockssj ha scritto:si, molte, praticamente tutte quelle che già ne hanno avuto, mentre chi ne avrebbe più bisogno rimarrà a secco anche a sto giro.nevofilo80 ha scritto:ottimo run per ora vediamo il proseguo,se rimane cosi rischio neve in molte regioni
- nevofilo80
nevofilo80 ha scritto:ottimo run per ora vediamo il proseguo,se rimane cosi rischio neve in molte regioni
...ciao nevo.....ti spiego perche' non sono d'accordo...
..nel breve sicuramente sono buone...direi sopratutto per nordest e centro ..e se faccio un discorso ortocellistico con queste carte probabilmente vedreio la neve sotto casa....
...pero' some situazione generale gfs piano piano sta mostrando l'incubo peggiore...cioe' l'hp piu' vicino e sopratutto il getto in ripresa nel lungo....
....personalmente preferirei la goccia piu' occidentale che ,di certo, porterebbe sul tirreno un richiamo piu' caldo, pero' poi darebbe piu' garanzie di intrusione dell'orso nel lungo...oltreche' neve e pioggia al nord..che ne hanno bisogno....
...p.s. ragazzi non liticate su la singola nevicata mostrata nel singolo run...con una situazione potenzialmente esplosiva come questa mi sembra quanto meno riduttivo....
abbiamo tutti voglia di vedere il freddo sotto casa...cerchiamo di non fare i bambini....e poi non vedete come sbarella gfs...2 run da una parte 2 run dall'altra ...cercate di stare calmi...
-
bardockssj
Il problema più grosso non è la neve chimica(fenomeno di pericolosità minima visto che gli inquinanti non vengono assorbiti, è un fenomeno che c'è sempre stato) e neanche tanto le montagne brullo visto che per gli impianti la cosa più importante son le termiche(la neve la sparano non hanno probelmmi se le termiche ci sono) il problema più grosos sono le fonti e le falde acquifere, nel nord-ovest ci sono molti tra i ià importanti bacini aquiferi d' italia e molte delle falde sparse poi per il centro hanno vita al nord. ma questo certa gente non lo vuole capire.Finnico ha scritto:lo vedi perchè questo paese va male?ognuno pensa ai c...i propri...io mi auguro fortemente che al nord arrivi qualcosa,vedere le alpi in quella situazione è un colpo al cuore!poi soprattutto vedere la neve chimica mi ha lasciato molto perplesso,è un fenomeno pericolosissimo dato che il piombo e le altre sostanze che ci stanno in mezzo sono altamente cancerogene...bardockssj ha scritto:come non lo sapevi? l'emilia-romagna è l'epicentro del mondo... soprattutto per gli emiliani... quelli che vivono tra riccione e ravenna...(voluto anche questa volta, conosco benissimo la geografia)Finnico ha scritto: eh ma tanto basta che piove e nevica in emilia romagna,poi per il resto possiamo pure morire tutti...mah!