ot: chi ha setito la scossa ?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

kitti71

ot: chi ha setito la scossa ?

Messaggio da kitti71 »

io ho setito tremare la finestra e mi son detta : " il terremoto" anche perchè stamani avevo letto di stanotte a verona.....poi ho detto " see cosa vai a pensare" ...ho aperto la finestra e non c'era vento...mi son detta..."mah..sarà stata una botta di phon..." anche se il tremolio sentito mi ha collegato al volo al tremolio che sentii anni fà quando ci fu a Brescia...

non ci ho più pensato quando poco fa ci han telefonato dicendo "Oh...ma avete sentito il terremoto??, lo stanno dicendo in televisione"

:shock:
avevo sentito giusto....

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... nord.shtml
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

l'ho sentita anche qui a milano... e te lo spiego, già ero in ufficio con tutta la voglia che ne consegue, ci mancava solo il terremoto :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

l'ho sentita...anche bene...é la seconda in 8 ore...l'hanno sentita fino a Lugano
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Io non l'ho sentita, ma mio figlio mi ha mandato un messaggio da scuola dicendomi che l'aveva sentita nettamente.

Per radio ho sentito che l'epicentro dovrebe essere nella zona di Reggio Emilia con magnitudo 4,9.
gea58

Messaggio da gea58 »

Sentita benissimo,scrivania sedia dove ero seduta,ante di vetro degli armadi dell'ufficio che ballavano e lampadario pure.
Io,che sono vecchietta,mi sono ricordata del terremoto del Friuli,avevo 18 anni,ma memoria ancora ben fresca.
Buona giornata a tutti :?
mari
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

sentita chiaramente e mi sono pure cagato!! :lol:
dario90

Messaggio da dario90 »

ciao a tutti, a me mi ha svegliato la scossa (epicentro qua da me) ma x fortuna non ha fatto danni. Ma stare in guardia da possibili anzi direi inevitabilii scosse di assestamento.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Pare che la scossa delle 9:00 di stamane sia stata di 4.9° Richter e abbia avuto epicentro nella zona di Brescello e Boretto, al confine tra Reggio e Mantova, e che sia stata piuttosto profonda, con ipocentro tra 25 e 30 km di profondità, questo ha scongiurato danni ma ha permesso alla scossa di sentirsi anche a grandi distanze, in tutta la Pianura Padana e sino in Liguria e Toscana.

Io ero seduto sul letto e ho sentito vibrare leggermente questo e l'armadio, un po' come qualche anno fa quando un altro terremoto colpì la zona di Parma, allora lo avvertì appena, oggi il tremore è stato più nitido, comunque niente di che, io abito al primo piano per cui non c'è stato assolutamente nessun problema, anzi, mia mamma che era in piedi ha avvertito una specie di capogiro, dovuto alla vibrazione del pavimento.
Pare che a Milano invece abbiano fatto evacuare scuole ed edifici pubblici, mia sorella che lavora presso la polizia locale è stata fatta uscire dall'edificio insieme a tutti i suoi colleghi.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ad Alba si è sentita nettamente 7-8 secondi.Io ero a letto e mi ha svegliato.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Sentita x bene a scuola....ha tremato tutto!!!!!
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

E' stata avvertita anche nella nostra zona, specie nei piani alti. A me è tremata la scrivania, sul momento non mi sono reso conto che accadesse ma quando ho sentito la notizia ho capito...
In lucchesia hanno chiuso le scuole.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Un abbraccio a tutti i forumisti delle zone colpite
dal sisma...non ho altro da dire.

Renzo.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ragazzi avvertita anche questa !
stavolta m'ha tremato la sedia ...

Ultima modifica di kitti71 il ven gen 27, 2012 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Idem kitty!!!!!! Ballava tutto muri e mobiletto del computer!!! Mai sentita così forte :shock:
gigi80

Messaggio da gigi80 »

Magnitudo 5.4 prof. 60 KM....
Epicentro sul monte Cervellino -Berceto (PR)
Rispondi