Bonino frena gli entusiasmi e ...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Finnico

Messaggio da Finnico »

va a finire che l'inverno è finito senza nemmeno cominciare!non ne posso più di questa sterilità...è stato un piacere conoscere tutti voi,ho finito di scrivere perchè non c'è altro da dire
sa

Messaggio da sa »

Finnico ha scritto:va a finire che l'inverno è finito senza nemmeno cominciare!non ne posso più di questa sterilità...è stato un piacere conoscere tutti voi,ho finito di scrivere perchè non c'è altro da dire

Immagine

...resisti fi.....ci siamo ancora....non lo fare...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Analisi esaustiva e completa degli scenari possibili da qui al fine settimana e oltre da parte di Alessio Grosso nella sfera di oggi.
I dubbi per una svolta definitiva verso una lunga fase invernale restano.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Se non va in porto stavolta comincio a tifare per il caldo giuro, non ne posso piu' di queste giornate con minime negative ma inutili.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ragazzi,non crocifiggiamo Bonino!E' solo molto pessimista e controcorrente(come sempre del resto).La possibilità del getto sparato ad ora la vede solo lui e non é detto che sia campata in aria.
Finnico

Messaggio da Finnico »

dopo aver letto la sfera di cristallo quel poco di ottimismo che mi era rimasto è svanito...mi sembra che siamo più vicini alla routine che al gelo!non se ne può più della routine,è una vita che non vedo altro che pallosissimo sole o nuvolaglia sterile e mitezza!
sa

Messaggio da sa »

Finnico ha scritto:dopo aver letto la sfera di cristallo quel poco di ottimismo che mi era rimasto è svanito...mi sembra che siamo più vicini alla routine che al gelo!non se ne può più della routine,è una vita che non vedo altro che pallosissimo sole o nuvolaglia sterile e mitezza!

..a te meteopalio te fa na Immagine
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..specie alla luce dell'ultimissimo agg. Gfs00, SONO PIENAMENTE DACCORDO con BONINO!!! ..Ho sempre apprezzato la sua Prudenza che per me fa spesso rima con Serieta',ma soprattutto con PROFESSIONALITA' (VERA!!)...
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

rikcky70 ha scritto:..specie alla luce dell'ultimissimo agg. Gfs00, SONO PIENAMENTE DACCORDO con BONINO!!! ..Ho sempre apprezzato la sua Prudenza che per me fa spesso rima con...PROFESSIONALITA' (VERA!!)...
veramente le gfs di stamattina non ritrattano proprio nulla... anzi, non sciftano l'evento, confermano l'impianto e rilanciano pure per la settimana successiva...

e le uscite ci ecmwf ripercorrono la stessa identica strada percorda dal GM ieri.
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

bardockssj ha scritto:
rikcky70 ha scritto:..specie alla luce dell'ultimissimo agg. Gfs00, SONO PIENAMENTE DACCORDO con BONINO!!! ..Ho sempre apprezzato la sua Prudenza che per me fa spesso rima con...PROFESSIONALITA' (VERA!!)...
veramente le gfs di stamattina non ritrattano proprio nulla... anzi, non sciftano l'evento, confermano l'impianto e rilanciano pure per la settimana successiva...

e le uscite ci ecmwf ripercorrono la stessa identica strada percorda dal GM ieri.
con questa neve a bassa quota si buona parte del centro....
solo gfs non vede entrare bene la saccatura dalla Francia, il freddo per ora, però, non è in discussione.

Immagine

c'è da dire che i modelli non vedono un ponte duraturo ma forato da depressioncine atlantiche, ma l'hp russo scandinavo se ne sta li e di certo non si nota la veemenza dell'atlantico.

Un mix fra atlantico e aria fredda continentale che farebbe gola a molti, magari andasse così!!!!!!

Me ne faccio parecchio della -15 quando poi i cieli restano serenissimi....
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

ciemmet ha scritto:
bardockssj ha scritto:

con questa neve a bassa quota si buona parte del centro....
solo gfs non vede entrare bene la saccatura dalla Francia, il freddo per ora, però, non è in discussione.

Immagine
anche ieri le gfs 00 erano totalmente in controtendenza per poi allinearsi già con l'uscita delle 06.

staremo a vedere oggi come va, certo è che per dare veramente una opinione concreda bisognerà attendere almeno fino alle 06 di domani, perchè secondo me la configurazione rimarrà ballerina almeno fino a 24/36 ore dall'evento.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ho smesso di sognare e mi rendo conto che farò bene a rimanere con i pidi ben saldi in terra.
3 a 1 per l'Atlantico; non c'è più tempo di recuperare.
Uomo di Langa
Forumista senior

ML continua ad andare controcorrente rispetto a tutti gli altri:é anche questo un modo per mettersi in evidenza.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Uomo di Langa ha scritto:ML continua ad andare controcorrente rispetto a tutti gli altri:é anche questo un modo per mettersi in evidenza.
..forse tu preferiresti sparate e o proclami a caratteri Cubitali alla "il. ***.it" del tipo VORTICE SIBERIANO SULL'ITALIA???....
Uomo di Langa
Forumista senior

rikcky70 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:ML continua ad andare controcorrente rispetto a tutti gli altri:é anche questo un modo per mettersi in evidenza.
..forse tu preferiresti sparate e o proclami a caratteri Cubitali alla "il. ***.it" del tipo VORTICE SIBERIANO SULL'ITALIA???....
No.Però non ti sembra strano che tutti gli altri non la vedano così?
Rispondi