Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sa

Messaggio da sa »

Immagine

spaghi ancora molto aperti....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:CALMA!, ragazzi!!!
Aspettiamo i prossimi aggiornamenti,
mettiamo in cassa quanto di buono hanno 'sfornato' i GM,
ma ora, più che mai, piedi a terra e facciamo leva al buon senso...
Per evitare cocenti delusioni, attendiamo buoni buoni...
Vale anche per me.

ps: è dura, lo so, ma la saggezza mi impone di dire quanto sopra.

ULI.
:wink:

ti ultra quoto ulisse.. :wink:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

hailstone ha scritto:non capisco come facciate a sbilanciavi cosi! anche meteolive dice che 40 corse su 60 di gfs vedono getto sparato e fine dei sogni!!!!!
piedi per terra! :shock:
sei troppo pessimista..piedi per terra sì,pessimismo no..
iceneve

Messaggio da iceneve »

torellesi ha scritto:ice ma qui quando arriva il freddo e le precipitazioni
Se ti riferisci a quelle di oggi, aspetta ancora un po...già sta entrando il fronte freddo a benevento e anche da te penso, leggo in altri lidi che si è alzato un forte vento e la temperatura sta calando velocemente.
Tra stanotte e domani mattina ci sono buone possibilità che tu riesca a vedere qualcosa di solido :wink:
torellesi

Messaggio da torellesi »

grazie si infatti tira vento e circa un ora fa 10 °c ora 8 °c speriamo bene tu dici che le precipitazioni ci saranno? anche domani?
iceneve

Messaggio da iceneve »

torellesi ha scritto:grazie si infatti tira vento e circa un ora fa 10 °c ora 8 °c speriamo bene tu dici che le precipitazioni ci saranno? anche domani?
Fino al pomeriggio ci suone buone probabilità, col passare delle ore dovrebbero diminuire...
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

ragazzi scusate l'ignoranza, ma come fate ad avere prp voi, se nn ne abbiamo noi!?????
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

ContessaStrega ha scritto:Una Curiosità....Secondo voi ML riceve in Anticipo gli Aggiornamenti GFS ..?? c'è un Articolo Sospetto delle 14 che Raffigura Esattamente L'impianto del Run appena Uscito... :roll:
Io penso proprio di sì, alrtrimenti che differenza ci sarebbe tra noi poveri mortali (che le ricevamo agratis già filtrate attraverso terzi soggett come meteociel etc...) e gli operatori professionisti?
Mi sembra di aver capito che ML abbia un modello proprietario agganciato al gfs, e credo questo sia oneroso.
Non credo che Grosso per scrivere la sfera si metta a cliccare wetterzentrale Con i banner delle donnine :lol: :lol:
Le proiezioni dovrebbero uscire dirette dal sistema informativo della redazione, tramite i loro software proprietari.
Sono comunque mie ipotesi, può darsi che io stia dicendo grandi castronerie...

Come se un trader di borsa professionista di Goldman, operasse attraverso il portale yahoo finanza, :lol: con le quotazioni ritardate, invece che con la sua piattaforma di trading!
picchio

Messaggio da picchio »

per il centro le termiche saranno scarse dovremmo attendere per forza i primi di febbraio per vedere qualcosa di interessante tipo la neve al piano
iceneve

Messaggio da iceneve »

LAPPIN ha scritto:ragazzi scusate l'ignoranza, ma come fate ad avere prp voi, se nn ne abbiamo noi!?????
Qui in campania molte volte le precipitazioni che interessano l'adriatico arrivano fino a noi, e ti posso dire che queste configurazioni per l'avellinese in primis sono molto buone :wink:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Intanto è gradevole l'aggiornamento di ECMWF per domenica. E' probabile che il nord-ovest possa vedere i primi fiocchi di neve. Si tratterebbe di poco più di una spruzzata che potrebbe raggiungere localmente anche la pianura piemontese, però insomma meglio di niente è
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

esatto.......hai centrato il punto:che interessano l'adriatico, qui e' sereno enn ci ha interssato un bel nulla.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

postate gli aggiornamenti reading per favore?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

Immagine

nel complesso molto buone, hp russo posizionato in modo favorevole per l'Italia, bisogna vedere chq tipo di impulsi freddi piloterà l'hp russo.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ECMWF Buone.....Anticipa il richiamo Gelido in Adriatico gia a Lunedi Mattina....E la Ionio Low farà il Resto...... :lol:
Bloccato