Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ContessaStrega ha scritto:Una Curiosità....Secondo voi ML riceve in Anticipo gli Aggiornamenti GFS ..?? c'è un Articolo Sospetto delle 14 che Raffigura Esattamente L'impianto del Run appena Uscito... :roll:
Ma che ...Strega sei? Dovresti saperlo meglio tu, o no?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ulisse55 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Una Curiosità....Secondo voi ML riceve in Anticipo gli Aggiornamenti GFS ..?? c'è un Articolo Sospetto delle 14 che Raffigura Esattamente L'impianto del Run appena Uscito... :roll:
Ma che ...Strega sei? Dovresti saperlo meglio tu, o no?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io Leggo con Altri Tipi di Carte.......... :lol: :lol:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

vinsy ha scritto:Immagine

ens fantastiche nel medio/lungo, tutto merito dell'hp russo-siberiano
mi bastano quelle a 144 ore!
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Masterg ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Masterg ha scritto:Ho dato uno sguardo al RUN 12...mi sento male.

Scusate corro al pronto soccorso cardiologico!
:-)

Vi prego, ditemi che è un RUN farlocco altrimenti comincio a crederci e stanotte non dormo.

Sono convinto che i modelli stanno nel pallone e che già dal prossimo RUN tornerà un HP da paura e staremo tutti in manica di camicia.

Mi piacerebbe ora un intervento dell'"innominabile" concittadino....

:wink:
Immagine Immagine con questa carta è neve anche al centro forse roma compresa come jolly
Leva il "forse" ed archivia questa carta. La useranno i posteri nei manuali di meteorologia!!!!

Ragazzi permettetemi di dare un consiglio a tutti quanti. Ormai penso che tutti abbiamo il sedere piuttosto aperto con tutte le volte che lo abbiamo preso li. GFS buonissimo ma ricordiamoci che nelle precedenti 48 ore stavamo a commentare il nulla. Per cui il mio consiglio è non farsi prendere da facili entusiasmi ed aspettare ulteriori conferme. Sono carte a 200 ore. Sono ancora tante...Io spero assieme a voi, ma manteniamo i piedi per terra altrimenti tra 6 ore i soliti piagnistei...
neve71

Messaggio da neve71 »

Alby89 ha scritto:
Masterg ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine Immagine con questa carta è neve anche al centro forse roma compresa come jolly
Leva il "forse" ed archivia questa carta. La useranno i posteri nei manuali di meteorologia!!!!

Ragazzi permettetemi di dare un consiglio a tutti quanti. Ormai penso che tutti abbiamo il sedere piuttosto aperto con tutte le volte che lo abbiamo preso li. GFS buonissimo ma ricordiamoci che nelle precedenti 48 ore stavamo a commentare il nulla. Per cui il mio consiglio è non farsi prendere da facili entusiasmi ed aspettare ulteriori conferme. Sono carte a 200 ore. Sono ancora tante...Io spero assieme a voi, ma manteniamo i piedi per terra altrimenti tra 6 ore i soliti piagnistei...

FACCIAMO FINTA DI NIENTE . . . . . . . . . . . . . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
iceneve

Messaggio da iceneve »

Per il momento non penso alle temperature, ma alla configurazione e posso dire solo che migliora di giorno in giorno... se anche reading continua per questa strada stasera, bhe allora inizio a crederci davvero :D
Alby89

Messaggio da Alby89 »

E complimenti alla redazione per l'articolo "A due passi dal grande gelo a uno dalla solita routine"...Bellissimo davvero...
JimiB

Messaggio da JimiB »

ODDIO MIO... le Gefs fanno paura!!! :shock: :shock: :shock: a medio termine sono buone... ma nel fanta sono carte da storia!! ma neanche nel fanta più fanta possibile e facile vederle.... una -24 sulle alpi la meno 20 fino quasi in toscana.... roba da togliere il fiato1!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
picchio

Messaggio da picchio »

per noi il momento bianco arrivera nei primi giorni di febbraio perche nel fine settimana succedera ben poco come precitazioni ma il bello dovrebbe arrivare dopo
sa

Messaggio da sa »

le corse alternative degli ultimi 3 run, dunque in almeno 40 corse su 60 proposte

ho estrapolato questa frase dalla sfera di oggi....non so chi puo' rispondermi....ma che cosa sono le corse alternative.....forse le gefs... :oops:

...se cosi fosse si riferisce alle 06 credo....le 12 no di sicuro....
picchio

Messaggio da picchio »

se quell anticiclone russo si dimostrera cosi forte e invadente ci può anche stare che i primi giorni di febbraio arrivi il gran gelo tutto dipendera da quello chissa che per davvero non ci scappi qualcosa di storico
Masterg

Messaggio da Masterg »

Alby89 ha scritto:E complimenti alla redazione per l'articolo "A due passi dal grande gelo a uno dalla solita routine"...Bellissimo davvero...
Domani l'articolo sarà "Ad un passo dal grande gelo a due dalla solita routine"...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

CALMA!, ragazzi!!!
Aspettiamo i prossimi aggiornamenti,
mettiamo in cassa quanto di buono hanno 'sfornato' i GM,
ma ora, più che mai, piedi a terra e facciamo leva al buon senso...
Per evitare cocenti delusioni, attendiamo buoni buoni...
Vale anche per me.

ps: è dura, lo so, ma la saggezza mi impone di dire quanto sopra.

ULI.
:wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

non capisco come facciate a sbilanciavi cosi! anche meteolive dice che 40 corse su 60 di gfs vedono getto sparato e fine dei sogni!!!!!
piedi per terra! :shock:
torellesi

Messaggio da torellesi »

ice ma qui quando arriva il freddo e le precipitazioni
Bloccato