Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

runnofilo92 ha scritto:saremo soddisfatti tutti, mi togliete una curiosità: hanno detto che stasera è a rischio la partita juve- roma per nebbia confermate ?? Perchè oggi volevo strapazzare un pò i lupacchiotti...

Un pò di nebbia cè (la vedo da casa mia verso TORINO) ma mi sembra normale :wink: :wink: :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

pocho84 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Con Questo Run GFS si è accodato al bellissimo di ECMWF di stamane....il prossimo Vedremo...ed aspettiamo con Ansia Reading....
a quando per reading?
.. questa sera alle 19...
sa

Messaggio da sa »

Masterg ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Masterg ha scritto:ciao a tutti.
ragazzi abbiate pazienza. Non ci sto capendo più nulla. Su internet sto leggendo articoli allucinanti che parlano di probabilità di eventi estremi (GELO, non freddo) nel mediterraneo. Leggo di "Orso", di "Burian", di "1956 bis", di "altro che 1985"... poi, leggendo la Ns Redazione Meteolive (che, a mio avviso, è la più seria ed affidabile) si torna con i piedi per terra. Essa da infatti un 65% al ritorno dell'Atlantico.

Forse è l'unica che non si vuole sbilanciare per evitare il rischio di cantonate? Oppure sono gli "altri siti" che approfittano di questa situazione modellistica per attrarre a se nuovi adepti?

O forse, ragazzi, l'EVENTO è veramente a un passo?

Non so, voi che ne pensate?
ML ha detto 'a due passi dal grande gelo' oppure
'solita' routine....fifty-fitfty, insomma.
Si ma così le so fare pure io le previsioni :-)

...non sono d'accordo e vi spiego perche'...io spesso ho criticato la redazione per sbilanciamenti un po ''sospetti'' che servivano per aumentare accessi(..leggittimamente...sia chiaro)...ultimamente invece devo dire che m.l. ha scelto la linea della prudenza ,tra l'altro spiegando sempre con precisione e dettagliando modello per modello(cosa anche molto interessante didatticamente) la situazione.
quindi ora non mi posso lamentare per una sfera ''prudente''...
oggi m.l. aveva l'occasione per sparare titoloni..visto che la maggior parte dei siti lo stanno facendo....secondo me ci sta anche rimettendo economicamente... sta dimostrando coraggio e serieta' portando avanti la linea in cui crede.
preferisco 100 volte leggere sul mio sito di riferimento la cruda verita' che un presa in giro solo per fare scena e salire sul carro oggi che tutti sbandierano la siberia dietro l'angolo.

quindi faccio i complimenti alla redazione e spero proprio che continui cosi....

p.s. tra l'altro sono anche d'accordo con loro su una possibile ripresa atlantica nel lungo...cordialmente alessandro
pocho84

Messaggio da pocho84 »

runnofilo92 ha scritto:saremo soddisfatti tutti, mi togliete una curiosità: hanno detto che stasera è a rischio la partita juve- roma per nebbia confermate ?? Perchè oggi volevo strapazzare un pò i lupacchiotti...
penso che si giochi..peccato che non possano perdere entrambe! :lol:
ziotav

Messaggio da ziotav »

ulisse55 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
ulisse55 ha scritto: ...e non finirà qui...salvo sia un run farlocco.
L'ennesimo.
E non credo.
Visto che sei sempre cosi Gentile con me...in un Articolo leggevo in merito a Questa situazione, che la MADDEN potrebbe Rovinare la Situazione.....è un Parametro che sento sempre ma non ho mai avuto occasione di chiedere cosa sia....Grazie...
Lascio a Tifone la risposta...è il più indicato.
Per ora 'godiamoci' 'ste carte...
Ribadisco: piedi a terra, tutto potrebbe cambiare.
Ma se si ribadisce GFS...mmmhhhh, oplà...
Ma Tifone che fine ha fatto......
Masterg

Messaggio da Masterg »

pocho84 ha scritto:
Masterg ha scritto:
pocho84 ha scritto:sì ripostate!fatemi capire..che succede da lunedì?
Un consiglio: non guardarle che te senti male, fidati!

Per favore non postate le carte del RUN 12 che potrebbero servire i defibrillatori
:lol:
favolose..ma troppo distanti.. :shock:
Breve OT (ma non troppo).

Scommessa
Scommettiamo che nei prox giorni sarà battuto il record degli utenti on-line su questo forum? L'attuale record è:
"Record utenti in linea 379 in data Mon Oct 11, 2010"
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

chiedo scusa in anticipo potete anche cancellarloCON STE MAPPE NESSUN CALDOFILO HA ANCORA COMMENTATO LE MAPPE SOLO QUANDO VI CONVIENE ROMPETE :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Masterg ha scritto:
pocho84 ha scritto:
Masterg ha scritto:Un consiglio: non guardarle che te senti male, fidati!

Per favore non postate le carte del RUN 12 che potrebbero servire i defibrillatori
:lol:
favolose..ma troppo distanti.. :shock:
Breve OT (ma non troppo).

Scommessa
Scommettiamo che nei prox giorni sarà battuto il record degli utenti on-line su questo forum? L'attuale record è:
"Record utenti in linea 379 in data Mon Oct 11, 2010"
se anche reading stasera si allinea e domani confermano..
Masterg

Messaggio da Masterg »

sa ha scritto:
Masterg ha scritto:
ulisse55 ha scritto: ML ha detto 'a due passi dal grande gelo' oppure
'solita' routine....fifty-fitfty, insomma.
Si ma così le so fare pure io le previsioni :-)

...non sono d'accordo e vi spiego perche'...io spesso ho criticato la redazione per sbilanciamenti un po ''sospetti'' che servivano per aumentare accessi(..leggittimamente...sia chiaro)...ultimamente invece devo dire che m.l. ha scelto la linea della prudenza ,tra l'altro spiegando sempre con precisione e dettagliando modello per modello(cosa anche molto interessante didatticamente) la situazione.
quindi ora non mi posso lamentare per una sfera ''prudente''...
oggi m.l. aveva l'occasione per sparare titoloni..visto che la maggior parte dei siti lo stanno facendo....secondo me ci sta anche rimettendo economicamente... sta dimostrando coraggio e serieta' portando avanti la linea in cui crede.
preferisco 100 volte leggere sul mio sito di riferimento la cruda verita' che un presa in giro solo per fare scena e salire sul carro oggi che tutti sbandierano la siberia dietro l'angolo.

quindi faccio i complimenti alla redazione e spero proprio che continui cosi....

p.s. tra l'altro sono anche d'accordo con loro su una possibile ripresa atlantica nel lungo...cordialmente alessandro
Anche io la penso come te. Forse mi sono espresso male. La mia non è una critica a ML, anzi ho pure detto che secondo me è la più seria ed affidabile....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ziotav ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Visto che sei sempre cosi Gentile con me...in un Articolo leggevo in merito a Questa situazione, che la MADDEN potrebbe Rovinare la Situazione.....è un Parametro che sento sempre ma non ho mai avuto occasione di chiedere cosa sia....Grazie...
Lascio a Tifone la risposta...è il più indicato.
Per ora 'godiamoci' 'ste carte...
Ribadisco: piedi a terra, tutto potrebbe cambiare.
Ma se si ribadisce GFS...mmmhhhh, oplà...
Ma Tifone che fine ha fatto......
Sta risolvendo (spero) problemi di salute, ma si farà vivo, presto.
Nel frattempo, per la MJO (Madden Julian Oscillation), posso postare
brevemente (fonti varie):...
Nel momento in cui la MJO in fase a noi sfavorevole
tenda a inibire la convezione in area europea e ad esaltarla nell'area atlantica,
ecco che il tutto porta ad un calo di pressione non più orientato
verso il bacino W del Mediterraneo, bensì fino all'estremo SW marocchino
.
E' associata al NINO e PDO...
Non sò cosa ora possa arrecare in sede Italica, non sono
molto esperto in questione.
Anzi, se ho detto/postato castronerie, chiedo venia...

ps: certo che Febbraio, pure ....

Immagine

Ma non teniamone conto, è meglio....
Ultima modifica di ulisse55 il mar gen 24, 2012 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

gefs sconsigliate ai deboli di cuore
pocho84

Messaggio da pocho84 »

runnofilo92 ha scritto:gefs sconsigliate ai deboli di cuore
postate!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Una Curiosità....Secondo voi ML riceve in Anticipo gli Aggiornamenti GFS ..?? c'è un Articolo Sospetto delle 14 che Raffigura Esattamente L'impianto del Run appena Uscito... :roll:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

ens fantastiche nel medio/lungo, tutto merito dell'hp russo-siberiano
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

Bloccato