sta gufando per il RUN 12bardockssj ha scritto:mmmm... qualcuno sa dirmi dove è finito romanonevica? da quando è uscito il run 06 di gfs è sparito... oppure lo hanno bannato per l'ultimo topic polemico aperto?
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
fatemi il piacere non lo nominate piu'...sara' a fregene a giocare con paletta e secchielloMasterg ha scritto:sta gufando per il RUN 12bardockssj ha scritto:mmmm... qualcuno sa dirmi dove è finito romanonevica? da quando è uscito il run 06 di gfs è sparito... oppure lo hanno bannato per l'ultimo topic polemico aperto?ma non credo che riapparirà più fino a metà febbraio!
ContessaStrega ha scritto:Angosciante Aggiornamento AO che Schizza di nuovo Verso L'alto e Annulla qualsiasi Fantasia di un Serio Rallentamento del VP...Penso che ci siano Veramente pochi Spiragli....
Macchè, gli indici...indicano quanto 'sforna' il GM GFS...
Che è tutto dire...
Anche se non tutti gli spaghetti optano per..l'altura.
Rappresentano dunque quanto tale modello runnizza
da un bel pò...INCERTEZZA.
Mia Opinabile Opinione....
Vedi gli indici oceanici, che è meglio....
- Vittorino2478
Focus sul brevissimo termine:pocho84 ha scritto:postate gli aggornamenti appena escono?grazie!
E' proprio indecente vedere come questi run modellistici a brevissimo termine distruggono pezzo pezzo i precedenti run, togliendo via via precipitazioni fino a farle sparire del tutto.
Tutti noi sappiamo che i run generosi sono sbagliati, tutti i previsori nazionali lo sanno (e fanno la tara a tutti run imbecilli che mostrano precipitazoni importanti) ciò nonostante i modelli si OSTINANO e perseverano nell'errore fino all'ultimo momento (previsione a 6 ore), momento nel quale danno piena ragione ai previsiori nazionali, che avevano centrato la loro previsione già da 5 giorni: la loro previsione era perefetta: precipitazioni irrisorie!
Diciamocelo tutti in maniera chiara: con questa configurazione di hp spanciata ed est shift INFINITO i modelli matematici NON FUNZIONANO, nemmeno nel brevissimo termine.
Parlo del Centro-Adriatico e centrali intene io: Fino a ieri GFS metteva GENEROSISSIME Precipitazioni, mentre nessun meteo portale nazionale ha mai messo la minima possibilità di una pioggia almeno moderata!
- riccardo 94
speriamo guarda..ci vorrebbe una catena per trascinare il gelo su di noi!vinsy ha scritto:seguiamo l'aggiornamento da lunedì può succedere di tutto, anche che metti le catene per andare a pico e lenolapocho84 ha scritto:e da lunedì prossimo?vinsy ha scritto:
a 42h freddo aumenta il fredda per l'italia
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***