Beh tu in quanto a persistenza, non sei secondo a nessuno!! Certo che te ne intendi!! Sono 3 mesi che scrivi sempre le stesse cose!! E poi non tirartela, perchè hai sbagliato più volte anche te e non di poco. Sul fatto che i modelli ritrannano sul breve è verissimo, ma non è che ce lo devi dire tu. Sappiamo che i modelli sono instabili. Lasciaci valutare tutte le possibilità ed è normale che vogliamo vedere la luce dal tunnel. Di Hp ne abbiamo avuta davvero troppa, inutile anche prevederla, finora non è mancata mai. Cambierà qualcosa?? Nessuno lo sa e neanche te lo sai...romanonnevica ha scritto:Esiste una legge che si chiama della persistenza fisica....
Ed esiste un detto che dice che la natura non fa salti...
le conclusioni sono
a) la natura non passa da una zonalità spinta a uno scambio meridiano estremo.....troppa dispersione di energia
b) le dinamiche nel pacifico, il vp orientato quasi tutto dall parte del canada e usa impediscono l'elevazione dell'azzorre...E' inevitabile che l'anticolone dinamico vada verso ovest, è il suo movimento natrale
c) i modelli quotidiamente piazzano il freddo crudo e la neve come possibilità ma sempre oltre i 55gg....a cominciare dal 5 giorno il ribaltone, cioà la liena di tendenza che seguiranno...Il run di stasera è la liena di tendenza....
Mi spiace se ci prendo sempre non è colpa mia...
Un consiglio a Tifone, in grande amicizia.....NOn li illudere più per quest'anno!
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mha ..mi auguro che sia solo un run farlocco .....domani mattina forse avremo le idee piu chiare..speriamo benerikcky70 ha scritto:..forse perche il 18 (che poi sia il meno affidabile e o "farlocco" come qualcuno vuol darla ad intendere questo non lo SO'...!!?) inizia gia a intravedere la "Prevista??" ripresa dell'AO!....??viking ha scritto:mi domando a 70 ore come faccia il canadese a riprendersi tutto,,,,incredibile
reading12 non ti pare eclatante??? be...non subito...ma sul lungo mi sembra un qualcosa di MOLTO eclatante(sempre che si verifichi una cosa del genere)rikcky70 ha scritto:..troppo Comoda dire farlocco o poco affidabile quando un run non Piace!!!
parte che a ben guardare anche Reading12 non mi sembrava cosi...ECLATANTE specie come termiche!
Cmq avanti coi "prox"......
cmq siamo nel periodo piu' freddo dell'anno...quindi anche una "semplice" -4 puo' fare tanto...dovresti saperlo visto che abiti al nord come me!!!!!!!
pochi gg. fa' con una -4 in entrata da est si sono toccati i -10° nella mia zona...fai te!!!!
..ma ne sei cosi Sicuro? che poi abbia meno dati a disposizione degli altri questo non lo so, ma non mi parrebbe sufficiente come scusa magari appunto SOLO perche a te e ad altri qua non Piace...!? hai altri motivi per sostenerlo??bianco 80 ha scritto:gia' e' una situazione al limite della sopportazione in piu' ci si mettono i GUFI malefici con i loro commenti inutili e provocatori!!!!!!!!!!![]()
infine...gfs18 che come al solito deve rovinarci la notte......menomale che e' l'uscita meno probabile delle 4!!!
notte a tutti...
Ah ops.. scusa eri gia tra le "braccia di morfeo" mi risp. Oggi! ..Notte caro!+..e+sogna+i+tuoi+run+"preferiti".....
Ultima modifica di rikcky70 il mar gen 24, 2012 12:54 am, modificato 1 volta in totale.
basta vedere tutte le varie uscite dei gm di questi ultimissimi giorni...tutte votate al freddo prolungato (specie l'europeo) ed e' gia' la seconda uscita gfs18 che vede lo stesso scenario al contrario delle precedenti(hp sul lungo).rikcky70 ha scritto:..ma ne sei cosi Sicuro? che poi abbia meno dati a disposizione degli altri questo non lo so, ma non mi parrebbe sufficiciente come scusa eh....hai altri motivi per sostenere cio??bianco 80 ha scritto:gia' e' una situazione al limite della sopportazione in piu' ci si mettono i GUFI malefici con i loro commenti inutili e provocatori!!!!!!!!!!![]()
infine...gfs18 che come al solito deve rovinarci la notte......menomale che e' l'uscita meno probabile delle 4!!!
notte a tutti...
io non ho la presunzione di sapere oltre il limite umano(come altri) ma dico solo basta dare uno sguardo agli spaghi per capire che esiste una media costante votata al sottomedia.....e se poi non sara' cosi'...amen ma almeno in questo momento sono fiducioso.
P.S. sei anche tu un gufo???? scusa ma non lho capita sai???
guardavo giorni fa' che consorzio lamma prevede un fine gennaio/prima parte di febbraio...fredda e perturbata su balcani..italia..svizzera..austria e parte della germania....poi non so'....magari cannano tutti alla grande!!!!!! chi lo sa'...per ora vedendo la varie tendenze in linea generale ci siamo!!
Ah..ma eri ancora Sveglio? Cmq ti rispondo con una semplice frase per tutti i 3 post....
Ok,quando vedro un che di quello che "pare" (fino a prova contraria il LONG non e MAI CERTO!!!) prospettarsi in una carta a 72h!!!! ti/vi daro Ragione!!....
Ps ..per te "dubitare" vuol dire GUFARE??
Io DROGHE??...vallo a dire a chi vede sempre "miraggi" simil "56" e quanti..o pochi (di anni simil..) che ce ne sempre ditro l'angolo......(non necessariamente di sto forum eh,sia Ben chiaro!)
Ok,quando vedro un che di quello che "pare" (fino a prova contraria il LONG non e MAI CERTO!!!) prospettarsi in una carta a 72h!!!! ti/vi daro Ragione!!....
Ps ..per te "dubitare" vuol dire GUFARE??
Io DROGHE??...vallo a dire a chi vede sempre "miraggi" simil "56" e quanti..o pochi (di anni simil..) che ce ne sempre ditro l'angolo......(non necessariamente di sto forum eh,sia Ben chiaro!)
Ah, nello specifico di questo: inanzitutto ti faccio notare che scrivi.."Giorni fa!!" il che e gia tutto dire! con cio non metto cmq in dubbio che un po di freddo..(dico freddo eh,NON GELO!!) arrivera e magari leggerm. Sottom. ma sul "perturbato" (ma QUANTO?? hai per caso ste LAM da postarmi?...) vado avanti col mio scietticismo "proverbiale" caro quanto meno dalle "mie/tue"+LANDE!!!bianco 80 ha scritto:guardavo giorni fa' che consorzio lamma prevede un fine gennaio/prima parte di febbraio...fredda e perturbata su balcani..italia..svizzera..austria e parte della germania....poi non so'....magari cannano tutti alla grande!!!!!! chi lo sa'...per ora vedendo la varie tendenze in linea generale ci siamo!!