Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

sa ha scritto:....secondo kme e' farlocco...non esiste un anticiclone di 756574756 di km ....cioe' parte dalle azzorre e arriva in russia.....ma che e' il ponte sullo stretto...
Chiamasi ponte di ponte di woeikof! :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Voejkov
crisGE

Messaggio da crisGE »

la partita si può dire si gioca nelle date 27-28, c'è poco da fare ragazzi...se la goccia riesce a staccarsi e va in cut off nelle nostre zone, allora si può fare il tutto(rodanata, ponte, aria fredda da est per un periodo sicurameente nn breve). Tuttavia sussiste anche il rischio del niente,o poco e niente. se la zonalità riprendesse forza ancora prima che possa sganciarsi la goccia fredda, l'hp sarebbe destinato giocoforza a coricarsi su di noi e addio sogni di gloria.A mio avviso le possibilità sono al 50% entrambe,fra domani e dopodomani sapremo tanto, quasi tutto
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Inutile disperarsi adesso: non era certo il gelo di prima, come non lo è neanche questo run! Concordo con Tifone e Ulisse che hanno chiesto una serata di silenzio...se no ad ogni run diventiamo matti! Così non si può andare avanti...e qualcuno pronto a dire: "Io l'avevo detto...". Può anche essere, ma non serve fasciarsi la testa ora come ora...Intanto gli spaghi ci diranno qualcosa in più. A domani :wink:
dario90

Messaggio da dario90 »

si ripete la storia come ieri sera. Si vede ke il run gfs18 ha la febbre o non è attendibile disponendo di poki dati. Aspettiamo domani ke è meglio. e tu coccodrillo del tevere stai nell'acqua.
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Esiste una legge che si chiama della persistenza fisica....
Ed esiste un detto che dice che la natura non fa salti...
le conclusioni sono
a) la natura non passa da una zonalità spinta a uno scambio meridiano estremo.....troppa dispersione di energia
b) le dinamiche nel pacifico, il vp orientato quasi tutto dall parte del canada e usa impediscono l'elevazione dell'azzorre...E' inevitabile che l'anticolone dinamico vada verso ovest, è il suo movimento natrale
c) i modelli quotidiamente piazzano il freddo crudo e la neve come possibilità ma sempre oltre i 55gg....a cominciare dal 5 giorno il ribaltone, cioà la liena di tendenza che seguiranno...Il run di stasera è la liena di tendenza....

Mi spiace se ci prendo sempre non è colpa mia...
Un consiglio a Tifone, in grande amicizia.....NOn li illudere più per quest'anno!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

dario90 ha scritto:si ripete la storia come ieri sera. Si vede ke il run gfs18 ha la febbre o non è attendibile disponendo di poki dati. Aspettiamo domani ke è meglio. e tu coccodrillo stai nell'acqua.
Buonanotte dario a domani....stasera qui è da cardiopalma...

Ciauz belli

Mascalzone...

ps:romanonnevica scrive e cancella messaggi....attenzione moderatore questo è davvero un piantagrane...
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

romanonnevica ha scritto:Esiste una legge che si chiama della persistenza fisica....
le conclusioni sono
a) la natura non passa da una zonalità spinta a uno scambio meridiano estremo.....troppa dispersione di energia
b) le dinamiche nel pacifico, il vp orientato quasi tutto dall parte del canada e usa impediscono l'elevazione dell'azzorre...E' inevitabile che l'anticolone dinamico vada verso ovest, è il suo movimento natrale
c) i modelli quotidiamente piazzano il freddo crudo e la neve come possibilità ma sempre oltre i 55gg....a cominciare dal 5 giorno il ribaltone, cioà la liena di tendenza che seguiranno...Il run di stasera è la liena di tendenza....

Un consiglio a Tifone, in grande amicizia.....NOn li illudere più per quest'anno!
Questo te la lascio. Se scrivi qualcosa di costruttivo e di possibile interesse nessuno ti nega di andare contro corrente.
Le ultime due frasi però le potevi anche evitare.

Ciao
Ultima modifica di jackfrost il lun gen 23, 2012 11:47 pm, modificato 1 volta in totale.
dario90

Messaggio da dario90 »

notte masca a domani:)
hailstone

Messaggio da hailstone »

quasi fine dei giochi.....romanonnevica for president! :shock:
sa

Messaggio da sa »

...notte a tutti...per oggi non ce la faccio piu'...c'ho pure mio figlio con la febbre ....se non arriva presto sto gelo.......mi abbandonano in mezzo alla strada... :wink:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

jackfrost ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Esiste una legge che si chiama della persistenza fisica....
le conclusioni sono

Questo te la lascio. Se scrivi qualcosa di costruttivo e di possibile interesse nessuno ti nega di andare contro corrente.
Le ultime due frasi però le potevi anche evitare.

Ciao
Esatto, sta volta hai detto cose giuste romanonnevica. Tu puoi esprimere il tuo pensiero liberamente però non fare innervosire gli altri. Ragazzi riguardo ai Run di stasera evito di fare commenti perchè poi magari domani vengo smentito, però facendo un discorso in generale dobbiamo prendere coscienza che quest'anno si sta facendo davvero dura. Ricordiamoci che l'incertezza dei modelli è sempre un cattivo segnale, che allontana le probabilità di qualcosa di buono. Non c'è traccia del ponte, nada de nada...Sinceramente, qui si rischia di andare incontro al di la dell'assenza di gelo ad una vera e propria catastrofe idrica. Il Nord è a secco...Speriamo bene. A sto punto non invoco neve, perchè se quest'anno non è aria non è aria, ma almeno pioggia...
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

gia' e' una situazione al limite della sopportazione in piu' ci si mettono i GUFI malefici con i loro commenti inutili e provocatori!!!!!!!!!! :evil: :evil:
infine...gfs18 che come al solito deve rovinarci la notte......menomale che e' l'uscita meno probabile delle 4!!! :wink: notte a tutti...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Intanto Pero migliorate tantissimo per L'entrata di domani...Veramente Notevole con 6-8 ore di permanenza in piu.....Per il Resto....Assurde...Vede un Cadadese Impazzito che Spacca tutto, sembra Entrare un Elefante in un negozio di Svaroski... :lol: Impossibile....Notte....
viking

Messaggio da viking »

mi domando a 70 ore come faccia il canadese a riprendersi tutto,,,, :shock: incredibile :evil:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Spaghi 18: il run ufficiale nel momento clou (28-29) se ne va per gli affari suoi. Evoluzione possibile ma, al momento, poco credibile.

Immagine
Bloccato