E Crediamoci!!!Evento storico in arrivo!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Finnico ha scritto:scusate ma io al fatto che vada tutto in Spagna non ci credo proprio,anzi sono quasi sicuro che non sarà così...poi è chiaro che mi posso pure sbagliare,perchè non sono il depositario della verità assoluta!anche emcwf ne ha prese di cantonate,come tutti i modelli del resto...comunque la mia sensazione è che il nord avrà delle belle sorprese,il cuscino padano una volta formatosi è duro da scacciare via!ricordiamoci che ci sono stati più giorni di temperature gelide e se ne prospettano altri,quindi anche se scirocco sarà andrà a scivolare sul cuscino e sai che nevicate!quindi mascalzone tu hai il tuo bel cuscino,robby la sua tramontana scura e tu hailstone vivi nella regione tirrenica con più possibilità di vedere la neve...l'unico che se la pija n'der secchio so io! :D dai abbiate fede
Bhe noi siamo i ladri del freddo!!se non fosse x il cuscino che ci sta dietro altro che neve!!!
Finnico

Messaggio da Finnico »

eh genova è particolare,a parte che è stupenda!mi ricordo una volta sono venuto a vedere la roma che giocava contro il genoa,non ho mai sentito tanto freddo in vita mia...tirava un vento assurdo!un'altra volta contro la samp,e pure quel giorno un freddo...
picchio

Messaggio da picchio »

la toscana nel fine settimana riuscira a vedere la dama bianca? o bisognera attendere febbraio
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Finnico ha scritto:eh genova è particolare,a parte che è stupenda!mi ricordo una volta sono venuto a vedere la roma che giocava contro il genoa,non ho mai sentito tanto freddo in vita mia...tirava un vento assurdo!un'altra volta contro la samp,e pure quel giorno un freddo...
bhe si..io ho un compagno di scuola che arriva da tortona e dice che fa + freddo qua....La tramontana scura è micidiale!!!se ci sono 0°C sembra che ce ne sono -10°C!!!!

Comunque secondo cfs le precipitazioni arrivano!!
Immagine
Immagine
Immagine
hailstone

Messaggio da hailstone »

per la toscana terniche pietose e ne anche 4 goccie!
poi se vogliamo ancora fidarci di gfs oltre le 144 h allora facciamoci del male...... :shock:
sa

Messaggio da sa »

hailstone ha scritto:per la toscana terniche pietose e ne anche 4 goccie!
poi se vogliamo ancora fidarci di gfs oltre le 144 h allora facciamoci del male...... :shock:

...ti vedo ottimista stasera hailstone....

Immagine...
picchio

Messaggio da picchio »

a parte che con la situazione sittonica che si andra a creare nei prossimi giorni le sorprese possono essere tante e possiamo entrare in gioco anche noi quindi non ci dobbiamo demoralizzare se stasera non promettono bene domani gia sara diverso
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Finnico ha scritto:scusate ma io al fatto che vada tutto in Spagna non ci credo proprio,anzi sono quasi sicuro che non sarà così...poi è chiaro che mi posso pure sbagliare,perchè non sono il depositario della verità assoluta!anche emcwf ne ha prese di cantonate,come tutti i modelli del resto...comunque la mia sensazione è che il nord avrà delle belle sorprese,il cuscino padano una volta formatosi è duro da scacciare via!ricordiamoci che ci sono stati più giorni di temperature gelide e se ne prospettano altri,quindi anche se scirocco sarà andrà a scivolare sul cuscino e sai che nevicate!quindi mascalzone tu hai il tuo bel cuscino,robby la sua tramontana scura e tu hailstone vivi nella regione tirrenica con più possibilità di vedere la neve...l'unico che se la pija n'der secchio so io! :D dai abbiate fede
il discorso del "cuscino freddo" non e' cosi' semplice come tu puoi pensare....altrimenti avremmo neve 15 volte all'anno :lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sa ha scritto:
hailstone ha scritto:per la toscana terniche pietose e ne anche 4 goccie!

...ti vedo ottimista stasera hailstone....

Immagine...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Dai su allegria!!!!!!!!!!!!qualcosa becchiamo comunque...nel migliore dei casi barcate di neve, nel peggiore............
Ma tanto NON NEVICA NON NEVICA NON NEVICA NON NEVICA NON NEVICA NON NEVICA NON NEVICA
Finnico

Messaggio da Finnico »

bianco 80 ha scritto:
il discorso del "cuscino freddo" non e' cosi' semplice come tu puoi pensare....altrimenti avremmo neve 15 volte all'anno :lol: :lol:
eddai la vedo positiva per voi,coraggio su! :D io che dovrei dire,l'unico cuscino che conosco è quello del letto... :)
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Le emissioni odierne vedono un vero muro contro muro. Da un lato Gfs, che vede tramontare le ipotesi siberiane, dall'altro Ecmwf che, sebbene posticipate oltre le 160 ore, tiene in piedi l'ipotesi fredda all'inizio di febbraio. Sappiamo bene quanto sia migliore Gfs nel long (ancor più nel negare in freddo), e quanto abbia invece preso fior di cantonate il modello inglese.

Personalmente sposo la teoria della continuità e della persistenza: quindi ha assolutamente ragione Gfs nel negare l'ipotesi siberiana. Anche perché negli ultimi anni il freddo si sempre presentato in seguito ad un'elevazione meridiana dell'azzorriano: assai raramente, l'ultima volta nel 2001, l'orso ha fatto tutto da solo come vorrebbe Ecmwf. Aprite gli occhi!
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

vedremo gli aggiornamenti di GFS 06
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

l'ipotesi più probabile al momento è un irruzione di aria gelida artico-continentale con termiche sui - 8 in media fra il 29-30 gennaio e i primi di febbraio,però a mio parere puo darsi anche che l'orso ci venga a farci visita direttamente.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Nevichera sulle solite zone abruzzesi e molisano a quote normali ,tutto qui.
Rispondi