E Crediamoci!!!Evento storico in arrivo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E Crediamoci!!!Evento storico in arrivo!
E dai crediamoci!!!le truppe del generale sono ben armate e arriveranno nel mediterraneo nelle seconda metà della prox settimana. Gfs spettacolare stasera! Neve e gelo in arrivo sullo stivale! È ancora presto x capire dove colpirà maggiormente. Già da Mercoledì arriveranno forti venti orientali...la neve farà la sua comparsa nelle adriatiche. Nel weekend invece pare che si possa formare un minimo sul Ligure con conseguente neve sul Nord Ovest anche in pianura! Che sia la vera svolta???A quanto pare si. Ora stiamo a vedere se ECMWF si accoda a GFS.....
E ricordate, una mano sulla tastiera e una.......
Robby
E ricordate, una mano sulla tastiera e una.......
Robby
Ultima modifica di Robby96 il lun gen 30, 2012 9:06 pm, modificato 3 volte in totale.
- mascalzonelatino88
buonasera rob,vedere tutto quel ben di dio in adriatico ti ammetto che mi fa rosicare,e sentire gente tipo "stappo la bottiglia"oppure che si tira il mouse in testa dalla contentezza per un solo run bhè un pò mi fa ridere....il piatto è ricco non lo nego...ma per noi de NW guardando spaghi e modelli sembrano abbastanza concordi sul seccume che si protrarrà fino a data da destinarsi....non so forse mi sbaglio....ma non la vedo molto bene...speriamo in un minimo sul ligure,ma sinceramente mi sono rotto di sperare....mi godrò le mie temperature sottozero...e magari qualche brinata...sono coerente sul fatto che la situazione si è mossa...ma sono altrettanto coerente sul fatto che c'abbiamo una sfiga tremenda.... 
tutto questo freddo dove lo vedete....?
gfs sta ancora ballando e ecmwf freddo tutto in spagna con termiche pietose appena buone per sbiancare il nord ovest piemonte e ovest lombardia.. se ci saranno precipitazioni......anche quelle non sono sicure!
gfs sta ancora ballando e ecmwf freddo tutto in spagna con termiche pietose appena buone per sbiancare il nord ovest piemonte e ovest lombardia.. se ci saranno precipitazioni......anche quelle non sono sicure!
Ultima modifica di hailstone il lun gen 23, 2012 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
- mascalzonelatino88
dai mascalzone non mi pare così secca la situazione...lo so che manca 1 settimana e é difficile individuare i minimi ma con gli aggiornamenti odierni(llo so che manca molto)nel weekend si forma un bel minimozzo sul ligure con annesse precipitazioni!!!mascalzonelatino88 ha scritto:buonasera rob,vedere tutto quel ben di dio in adriatico ti ammetto che mi fa rosicare,e sentire gente tipo "stappo la bottiglia"oppure che si tira il mouse in testa dalla contentezza per un solo run bhè un pò mi fa ridere....il piatto è ricco non lo nego...ma per noi de NW guardando spaghi e modelli sembrano abbastanza concordi sul seccume che si protrarrà fino a data da destinarsi....non so forse mi sbaglio....ma non la vedo molto bene...speriamo in un minimo sul ligure,ma sinceramente mi sono rotto di sperare....mi godrò le mie temperature sottozero...e magari qualche brinata...sono coerente sul fatto che la situazione si è mossa...ma sono altrettanto coerente sul fatto che c'abbiamo una sfiga tremenda....
Stiamo aggiornati...
- mascalzonelatino88
teniamoci aggiornati rob....Robby96 ha scritto:dai mascalzone non mi pare così secca la situazione...lo so che manca 1 settimana e é difficile individuare i minimi ma con gli aggiornamenti odierni(llo so che manca molto)nel weekend si forma un bel minimozzo sul ligure con annesse precipitazioni!!!mascalzonelatino88 ha scritto:buonasera rob,vedere tutto quel ben di dio in adriatico ti ammetto che mi fa rosicare,e sentire gente tipo "stappo la bottiglia"oppure che si tira il mouse in testa dalla contentezza per un solo run bhè un pò mi fa ridere....il piatto è ricco non lo nego...ma per noi de NW guardando spaghi e modelli sembrano abbastanza concordi sul seccume che si protrarrà fino a data da destinarsi....non so forse mi sbaglio....ma non la vedo molto bene...speriamo in un minimo sul ligure,ma sinceramente mi sono rotto di sperare....mi godrò le mie temperature sottozero...e magari qualche brinata...sono coerente sul fatto che la situazione si è mossa...ma sono altrettanto coerente sul fatto che c'abbiamo una sfiga tremenda....
Stiamo aggiornati...
- massimetto
La fai troppo "facile" tu Rob... infatti la pressione e troppo "altina" come dice hails,e poi considera 3 fattori NON TRASCURABILI: 1- il minimozzo come intendi tu non sara abbastanza Profondo da generare prp "rilevanti" e convogliare (specie da TE) una Tramontana Scura sostenuta tale da imbiancarti la Costa!! 2- la goccetta gia di per se "flebile" potrebbe sfilare ancora piu a W e quindi Mega-Sciroccata per TUTTI! 3- dove vedi al momento una bella RODANATA coi Contro***????
Ps ..Lo stesso BONINO nella Sfera da cmq Neve oltre i 400/600 mt!!!...sara prudenza?...mah
Ps ..Lo stesso BONINO nella Sfera da cmq Neve oltre i 400/600 mt!!!...sara prudenza?...mah
La fai troppo "facile" tu Rob... infatti la pressione e troppo "altina" come dice hails,e poi considera 3 fattori NON TRASCURABILI: 1- il minimozzo come intendi tu non sara abbastanza Profondo da generare prp "rilevanti" e convogliare (specie da TE) una Tramontana Scura sostenuta tale da imbiancarti la Costa!! 2- la goccetta gia di per se "flebile" potrebbe sfilare ancora piu a W e quindi Mega-Sciroccata per TUTTI! 3- dove vedi al momento una bella RODANATA coi Contro***????
bhe un po di prudenza ci vuole visto che c'è ancora 1 settimana!!!E poi io nn sono proprio sulla costa....se vai a vedere quezzi sono nella val fereggiano e qua rispetto al centro ci sono 3-4°c in meno....rikcky70 ha scritto:La fai troppo "facile" tu Rob... infatti la pressione e troppo "altina" come dice hails,e poi considera 3 fattori NON TRASCURABILI: 1- il minimozzo come intendi tu non sara abbastanza Profondo da generare prp "rilevanti" e convogliare (specie da TE) una Tramontana Scura sostenuta tale da imbiancarti la Costa!! 2- la goccetta gia di per se "flebile" potrebbe sfilare ancora piu a W e quindi Mega-Sciroccata per TUTTI! 3- dove vedi al momento una bella RODANATA coi Contro***????
scusate ma io al fatto che vada tutto in Spagna non ci credo proprio,anzi sono quasi sicuro che non sarà così...poi è chiaro che mi posso pure sbagliare,perchè non sono il depositario della verità assoluta!anche emcwf ne ha prese di cantonate,come tutti i modelli del resto...comunque la mia sensazione è che il nord avrà delle belle sorprese,il cuscino padano una volta formatosi è duro da scacciare via!ricordiamoci che ci sono stati più giorni di temperature gelide e se ne prospettano altri,quindi anche se scirocco sarà andrà a scivolare sul cuscino e sai che nevicate!quindi mascalzone tu hai il tuo bel cuscino,robby la sua tramontana scura e tu hailstone vivi nella regione tirrenica con più possibilità di vedere la neve...l'unico che se la pija n'der secchio so io!
dai abbiate fede