Sarà la volta buona per l'Adriatico? 23-25 gennaio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LAPPIN

Sarà la volta buona per l'Adriatico? 23-25 gennaio

Messaggio da LAPPIN »

iniziamo una 56 ore di previsioni e newcasting!!!!!!!!!
fosse la volta buona per vedere la dama in modo decente....
i presupposti sembrano ci siano!!!!!
ora sotto con le congetture, i pareri presonali, le sensazioni e soprattutto l'esperenzia che nn guasta mai...........
qui ora cielo sereno e temp. di 13.7...
domani saro' a roma in C.CASSAZIONE, saro' di ritorno al max. alle 19, sperando di nn impazzire sulla A24.....
per me la vera quota neve sara' 300 mt.,al max. 350, ma mercoledi' potrebbe fioccare fin sotto i 200 mt., in caso di prp intense mercoleddi' mattina nn escludo la costa ma la vedo durissima.
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Anch'io sono pronto per il Nowcasting.Sono a circa 100mt sul livello del mare in provicia di Macerata e dagli ultimi aggiornamenti dovrei vedere almeno qualche fiocco domani notte.QN secondo me sui 400mt inizialmente ma poi con il passare delle ore credo che ci possa essere qualche sorpresa....
nielse

Messaggio da nielse »

Ma....per canzano qualche fiocco ci sarà credo ma con precipitazione sotto forma di rovescio, per potenza picena non penso proprio, visto che quando entrerà l aria fredda in pieno le precipitazioni saranno cessate! Saluti
Adriatic Storm

Messaggio da Adriatic Storm »

Ci si divertirà ... e non poco!
La mia previsione per l'Abruzzo:
le precipitazioni cominceranno dal pomeriggio di domani e continueranno con intensità moderata in attenuazione nel pomeriggio di Mercoledì.
Quota neve che partirà dai 1000m e calerà molto rapidamente domani sera fino a raggiungere i 400m. Il continuo afflusso di aria fredda nella notte consentirà un ulteriore abbassamento della quota neve che, nelle primissime ore della mattinata del 25, raggiungerà i 50-100m. Assolutamente non da escludere fiocchi fin sulla costa.

Da notare come meteociel dia per scontata (100%) la neve per le prime ore di Mercoledì, ciò significa forte concordanza tra tutte le corse.

Immagine

Di seguito il LAM su base ECMWF

Immagine

Quello su base GFS è pressochè identico ...
un saluto, e che l'Adriatico faccia il suo lavoro!!
:wink:
Rispondi