Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

l'editoriale non l'ho apprezzato nemmeno io,o forse l'ho capito male...praticamente si dice che se in questi 10-15 giorni non succede niente l'inverno è finito?beh se è così non c'è bisogno di scriverlo,ci si arriva pure da soli!poi vengono proposte delle possibili situazioni,che vanno da freddo e neve al nulla di fatto...così non ci si sbaglia!poi vabbè forse ho capito male io...
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

No, non è cancellata...
Ma non sarà l'ondata di gelo e neve al pianoc he stiamo tutti aspettando per salvare quest'inverno...
Sarà un semplice passata fedda con spolverata di neve a quote basse su adriatico e sud e tramontana sul resto d'Italia...Niente più...
Poi magari 10 fiocchi in pianura cadono, ma se a voi basta questo....
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

romanonnevica ha scritto:No, non è cancellata...
Ma non sarà l'ondata di gelo e neve al pianoc he stiamo tutti aspettando per salvare quest'inverno...
Sarà un semplice passata fedda con spolverata di neve a quote basse su adriatico e sud e tramontana sul resto d'Italia...Niente più...
Mi sembra di averti chiesto dell'altro però!
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Quale sarà secondo voi la quota neve di domani notte nelle Marche centro-meridionali?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Giampier83 ha scritto:Quale sarà secondo voi la quota neve di domani notte nelle Marche centro-meridionali?
A fine evento la neve potrà cadere sulle zone costiere meridionali.
AN72M

Messaggio da AN72M »

gemi65 ha scritto:
Giampier83 ha scritto:Quale sarà secondo voi la quota neve di domani notte nelle Marche centro-meridionali?
costa senigalliese ed anconetana restano fuori quindi?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

AN72M ha scritto:
gemi65 ha scritto:
costa senigalliese ed anconetana restano fuori quindi?
Secondo me, viste le termiche, nelle aree settentrionali della regione all'ingresso dell'aria più fredda dovrebbero essere già in atto le prime schiarite.
Ma va seguito tutto con nowcasting.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

salve a tutti sono nuovo!volevo sapere se qualcosa sul basso lazio è previsto tra domani e mercoledì mattina..mi affido a voi più espert! :D
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

su una cosa ha ragione il romano....nessuno in tv o sui portali meteo si sbilancia verso un qualcosa di importante....e se lo fanno in qualche modo tentano di tornare indietro dicendo "potrebbe essere una toccata e fuga" "non piu' di 4/5 giorni" "sara' difficile la neve al piano" ecc ecc ecc.........!!!!!!!!!! voglio dire nessuno mette la propria previsione come "molto probabile" a soli pochissimi giorni dall'evento.....e questo mi TERRORIZZA!!!!!!!!!!!!!!!! in piu' nessuno parla di possibili eventi "epocali" quindi non si da' credito alle "fanta" nel lungo/lunghissimo dei gm.
guardando i modelli...si notano gocce che vanno a destra e sinistra....addirittura anticicloni che dopo un giro assurdo ripiombano su di noi...orsi che si svegliano e si addormentano poco dopo...ponti che si allungano all'inverosimile per poi essere distrutti....veramente io non so' piu' cosa guardare e a chi credere sopratutto!!!! anche lo stesso tifone sotto gli interventi di romannevica incalzanti sembra andare quasi in difficolta'....(come quasi ammettesse una sconfitta) :shock: :shock: :shock: :shock:
possibile che all'improvviso tutti i gm ed esperti vari della meteo siano nel panico totale????? veramente ho paura che tutto cio' possa essere solo una grandissima delusione!!!! :? :? :?

P.S. non voglio andar contro nessuno...ci mancherebbe...ma forse qui' qualcuno sta' cavalcando un onda non sua..... booooo
:roll: :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

pocho84 ha scritto:salve a tutti sono nuovo!volevo sapere se qualcosa sul basso lazio è previsto tra domani e mercoledì mattina..mi affido a voi più espert! :D
Nulla di eclatante, sereno in generale...sembrerebbe.
e BENVENUTO tra noi.

Ulisse alias Renzo...
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

gemi65 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:No, non è cancellata...
Mi sembra di averti chiesto dell'altro però!
Mostrami il post dove qualcuno ha affermato di poter vedere la neve al piano tra Martedì e Mercoledì. Non invertarti boiate, per favore. Non ti rendi conto che fai lo stesso errore di chi predica neve e gelo (che, per carità, sbaglia) ma all'inverso: fare lo stesso sbaglio di chi si accusa è sintomo di immaturità. Poi vabbè, vedi tu, probabilmente non risponderai alle critiche, il che è errato esattamente come rispondere a parolacce. Bisogna discutere e confrontarsi, con calma, ma bisogna farlo. Se non lo fai, commetti l'ennesimo tuo errore.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

bianco 80 ha scritto:su una cosa ha ragione il romano....nessuno in tv o sui portali meteo si sbilancia verso un qualcosa di importante....e se lo fanno in qualche modo tentano di tornare indietro dicendo "potrebbe essere una toccata e fuga" "non piu' di 4/5 giorni" "sara' difficile la neve al piano" ecc ecc ecc.........!!!!!!!!!! voglio dire nessuno mette la propria previsione come "molto probabile" a soli pochissimi giorni dall'evento.....e questo mi TERRORIZZA!!!!!!!!!!!!!!!! in piu' nessuno parla di possibili eventi "epocali" quindi non si da' credito alle "fanta" nel lungo/lunghissimo dei gm.
guardando i modelli...si notano gocce che vanno a destra e sinistra....addirittura anticicloni che dopo un giro assurdo ripiombano su di noi...orsi che si svegliano e si addormentano poco dopo...ponti che si allungano all'inverosimile per poi essere distrutti....veramente io non so' piu' cosa guardare e a chi credere sopratutto!!!! anche lo stesso tifone sotto gli interventi di romannevica incalzanti sembra andare quasi in difficolta'....(come quasi ammettesse una sconfitta) :shock: :shock: :shock: :shock:
possibile che all'improvviso tutti i gm ed esperti vari della meteo siano nel panico totale????? veramente ho paura che tutto cio' possa essere solo una grandissima delusione!!!! :? :? :?

P.S. non voglio andar contro nessuno...ci mancherebbe...ma forse qui' qualcuno sta' cavalcando un onda non sua..... booooo
Questo non mi pare proprio! Al massimo è il romano che ha parzialmente aggiustato il tiro...da "inverno finito", nuova hit dell'iverno 2011-2012, talmente ripetitiva che ha stufato (!), alla canzone "Nord-ovest e Tirreno fuori"!! E' un po' diverso mi pare, anche lui ha dovuto ammettere che l'inverno è latitante ma non per tutti. Poi Tifone regala analisi, il romano nasconde trucchetti del mestiere segreti e tutti da dimostrare... :wink:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

ulisse55 ha scritto:
pocho84 ha scritto:salve a tutti sono nuovo!volevo sapere se qualcosa sul basso lazio è previsto tra domani e mercoledì mattina..mi affido a voi più espert! :D
e BENVENUTO tra noi.

Ulisse alias Renzo...
noi sempre fuori dai giochi insomma..cmq GRAZIE per il benvenuto!

Pocho84 alias Alessandro
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

eb717 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:su una cosa ha ragione il romano....nessuno in tv o sui portali meteo si sbilancia verso un qualcosa di importante....e se lo fanno in qualche modo tentano di tornare indietro dicendo "potrebbe essere una toccata e fuga" "non piu' di 4/5 giorni" "sara' difficile la neve al piano" ecc ecc ecc.........!!!!!!!!!! voglio dire nessuno mette la propria previsione come "molto probabile" a soli pochissimi giorni dall'evento.....e questo mi TERRORIZZA!!!!!!!!!!!!!!!! in piu' nessuno parla di possibili eventi "epocali" quindi non si da' credito alle "fanta" nel lungo/lunghissimo dei gm.

Questo non mi pare proprio! Al massimo è il romano che ha parzialmente aggiustato il tiro...da "inverno finito", nuova hit dell'iverno 2011-2012, talmente ripetitiva che ha stufato (!), alla canzone "Nord-ovest e Tirreno fuori"!! E' un po' diverso mi pare, anche lui ha dovuto ammettere che l'inverno è latitante ma non per tutti. Poi Tifone regala analisi, il romano nasconde trucchetti del mestiere segreti e tutti da dimostrare... :wink:
rileggendo bene gli interventi non e' come dici tu....cmq io non voglio fare polemica con nessuno...e lo ammetto che tifone ti rende partecipe del tutto mentre romannevica sentenzia e basta...qui ti do ragione...ma non so'...son 2 le cose....o c'e' in ballo qualcosa di talmente grande(in positivo) che ancora NESSUNO ha capito cosa...oppure forse stiamo andando in contro all'ennesima(la piu' grande di questo inverno) delusione.
spero vivamente che si possa decretare finalmente "l'inizio" di questo tardivo inverno....ma ho paura xche' non sento e non vedo ancora sbilanciamenti concreti e precisi...tutto qui'.
buona giornata :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

pocho84 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
e BENVENUTO tra noi.

Ulisse alias Renzo...
noi sempre fuori dai giochi insomma..cmq GRAZIE per il benvenuto!

Pocho84 alias Alessandro

Ciao e benvenuto!! :wink:

Per il basso lazio un pò di variabilità ma niente precipitazioni (solo le zone più interne potranno vedere qualche fenomeno ma niente di serio)...

Ciao!! :wink:
Bloccato