irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io invece dico che non ne posso più di questo inverno,mi ha fatto due palle così!non mi sono mai annoiato tanto in inverno,nemmeno nel 2007...è proprio vero che al peggio non c'è mai fine!
qualcosa arriverà di sicuro,ma dove è arrivata fin'ora cioè al sud e sull'adriatico...io che sono tirrenico mi sono rassegnato da un pezzo!certo però che il lazio è proprio una regione insulsa meteorologicamente parlando...detto questo le carte blu o viola dopo-funebre,per dirla alla fantozzi,valgono meno di niente!
Quest'inverno è davvero incredibile... come già accaduto innumerevoli volte negli ultimi mesi, sono già state cancellate totalmente le precipitazioni previste per venerdì-sabato prossimi (run spaghetti delle 06).
Precipitazioni che fino a poche ore fa erano viste molto consistenti.
Penso che ancora i modelli presentino grosse lacune, non tanto nella quantità di dati di input immessi, quanto proprio nella capacità elaborativa dei software di calcolo. Il tempo fa davvero quello che vuole (e dal mio punto di vista è anche un bene che sia così).
Penso che ancora i modelli presentino grosse lacune, non tanto nella quantità di dati di input immessi, quanto proprio nella capacità elaborativa dei software di calcolo. Il tempo fa davvero quello che vuole (e dal mio punto di vista è anche un bene che sia così).
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Questo accade quando in gioco non ci sono depressioni o vere e proprie perturbazioni, ma impulsi freddi e instabili provenienti da nord.tonycape ha scritto:Quest'inverno è davvero incredibile... come già accaduto innumerevoli volte negli ultimi mesi, sono già state cancellate totalmente le precipitazioni previste per venerdì-sabato prossimi (run spaghetti delle 06).
Ciao
- VENTO DEL NORD
Ciao ragà, anche Luca Angelini dice che le probabilità sono in aumento per una bella botta fredda, ma non sa dire con certezza da quando e come potrebbe nevicare sulla nostra ITAFRICA, però poi dice che durerà per circa 10/15 giorni!!!!!!!! Bhoooo,
non riesco a capire
se non si sa quando, come fa a dire che ne avremo per 10/15 giorni?????? 
- Vittorino2478
- VENTO DEL NORD
- VENTO DEL NORD
buon giorno
osservando le carte dei vari g.m. a livello di emisfero nord,
tenendo conto degli indici, non dimentichiamoci la nam e la qbo,
ritengo di poter affermare che presto il gelo SARA' A UN PASSO DA NOI..
con prospettive interessanti...
l'ho scritto in un altro post.. anche gli addetti ai lavori,in modo informale,
ci credono eccome...
ciao
osservando le carte dei vari g.m. a livello di emisfero nord,
tenendo conto degli indici, non dimentichiamoci la nam e la qbo,
ritengo di poter affermare che presto il gelo SARA' A UN PASSO DA NOI..
con prospettive interessanti...
l'ho scritto in un altro post.. anche gli addetti ai lavori,in modo informale,
ci credono eccome...
ciao
-
Diamond_Sea