si ma va capita anche la frustrazione...tu sei laziale,oppure ricordo male?se è così guarda il terminillo che desolazione!per lo meno 10-15 volte l'anno vado nella bella sabina,soprattutto in inverno ha dei bellissimi paesaggi perchè spesso imbiancati dalla neve...quest'anno ce n'è poca pure sul terminillo,e stiamo parlando di 2215 metri sul livello del mare!certo il bagno al mare è un pò prestino,ma se venite da queste parti una gitarella ai castelli a magnà la porchetta se pò fà!eb717 ha scritto:No, non ce l'ho con te!! Io non so chi sia...ma diversi utenti hanno scritto così qualche tempo fa e potrebbe essere una spiegazione plausibile! Tutto qui!! Poi oh, può scrivere quello che vuole...basterebbe ignorarlo, prima o poi si stuferà!!!Finnico ha scritto:eb717 ce l'hai con me per caso?mi hanno detto tante volte che sono romanonnevica che ormai c'ho la coda di paglia...
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
scusa ma l'italia dov'è???jackfrost ha scritto:Mah... La Sicilia Metidionale potrebbe vedere neve solo sopra i 100 mt...100acri ha scritto:Mi accontento di questa
Chiedo troppo?![]()
Comunque la -28 rappresenta il fondo scala e ovviamente all'interno di quel lago gelido si raggiungerebbero agevolmente i -40 a 850 hpa...
Altro che "Palla di neve"...
-
Adriatic Storm
Ah si!? Scommettiamo invece che io tra 48h sarò affacciato alla finestra di casa e vedrò nevicare??romanonnevica ha scritto:Mi beccehrò le critiche, ma continuando su questa linea non fate previsioni del tempo......elaborate solo sogni e basta...C'è gente che purtroppo vi segue e e si ullude...
Postate carte datate 6 febbraio, con viola vicino all?iatlia sapendo che carte di quel tipo vengono sformate da gfs nel long ogni settimana di ogni inverno e non si sono mai realizzate!
Continuate a vedere il ponte quando i modelli l'hanno stracciato...
Continuate a vedere neve con gpt a 1020...significa preciptazioni deboli e tutte da dimostrare...
Continuate a vedere la siberia quando l'europa centro occidentale rimane peda di una zonalità vistosa..
Ogni qualvolta i modelli virano verso la realtà cancellandovi la falsa neve a cui abboccavate, voi spostate la carotina qualche giorno oltre e vi attaccate alla carta del fantameteo successiva...
Ieri mi eravate fermate al 1 febbraio...Ora visto che è stato tutto ritrattato vi attaccate a quella del 6 febbraio...
Tra 48 ore prenderete quella del 10 febbraio, tra 96 ore quella del 13 febbraio, tra 120 ore quella del 17 febbraio...tra 400 ore quella del 5 marzo....
E così via finchè qualcuno vi ricorderà che bisoghna spostare le lancette un'ora avanti perchè torna l'ora legale e sta pantomima dei geli sempre imminenti e mai arrivati darà l'appuntamento al prossimo inverno.
Scommettiamo che andrà così?
Certo che venire su un forum per provocare, mi spiace per te ma significa non avere nulla di meglio da fare nella vita. Tutti gli utenti dei forum meteo scrivono per passione, che può essere per il freddo, per la neve, e perchè no, anche per il caldo. Tu invece sei un provocatore, e a mio modo di vedere non meriti di continuare a scrivere. Purtroppo non sono un moderatore, ma se lo fossi stato avresti avuto vita breve.
Sempre con stima eh ... ahahahah
parole santeAdriatic Storm ha scritto:Ah si!? Scommettiamo invece che io tra 48h sarò affacciato alla finestra di casa e vedrò nevicare??romanonnevica ha scritto:Mi beccehrò le critiche, ma continuando su questa linea non fate previsioni del tempo......elaborate solo sogni e basta...C'è gente che purtroppo vi segue e e si ullude...
Postate carte datate 6 febbraio, con viola vicino all?iatlia sapendo che carte di quel tipo vengono sformate da gfs nel long ogni settimana di ogni inverno e non si sono mai realizzate!
Continuate a vedere neve con gpt a 1020...significa preciptazioni deboli e tutte da dimostrare...
Continuate a vedere la siberia quando l'europa centro occidentale rimane peda di una zonalità vistosa..
Ogni qualvolta i modelli virano verso la realtà cancellandovi la falsa neve a cui abboccavate, voi spostate la carotina qualche giorno oltre e vi attaccate alla carta del fantameteo successiva...
Ieri mi eravate fermate al 1 febbraio...Ora visto che è stato tutto ritrattato vi attaccate a quella del 6 febbraio...
Tra 48 ore prenderete quella del 10 febbraio, tra 96 ore quella del 13 febbraio, tra 120 ore quella del 17 febbraio...tra 400 ore quella del 5 marzo....
E così via finchè qualcuno vi ricorderà che bisoghna spostare le lancette un'ora avanti perchè torna l'ora legale e sta pantomima dei geli sempre imminenti e mai arrivati darà l'appuntamento al prossimo inverno.
Certo che venire su un forum per provocare, mi spiace per te ma significa non avere nulla di meglio da fare nella vita. Tutti gli utenti dei forum meteo scrivono per passione, che può essere per il freddo, per la neve, e perchè no, anche per il caldo. Tu invece sei un provocatore, e a mio modo di vedere non meriti di continuare a scrivere. Purtroppo non sono un moderatore, ma se lo fossi stato avresti avuto vita breve.
Sempre con stima eh ... ahahahah
- riccardo 94
jackfrost ha scritto:Mah... La Sicilia Metidionale potrebbe vedere neve solo sopra i 100 mt...100acri ha scritto:Mi accontento di questa
Chiedo troppo?![]()
Comunque la -28 rappresenta il fondo scala e ovviamente all'interno di quel lago gelido si raggiungerebbero agevolmente i -40 a 850 hpa...
Altro che "Palla di neve"...
sotto lo 100 ore non sottovalutiamola
romanonnevica ha scritto:Mi beccehrò le critiche, ma continuando su questa linea non fate previsioni del tempo......elaborate solo sogni e basta...C'è gente che purtroppo vi segue e e si ullude...
Io sono d'accordo con Romanonevica, i fatti finora gli hanno dato sempre ragione, capisco i sogni e la passione , ma bisogna essere anche realisti; puntualmente come predetto da lui anche stavolta i modelli iniziano a ritrattare,spostando la carotina più aventi.
ML tutti i giorni posta articoli con il 50% di probabilità di un evento gelido e nevoso per il fine settimana e puntualmente vince il 50% sbagliato, mai quello che vogliamo noi, è possibile? Se gioco la monetina prima o poi verrà croce no? no, viene sempre testa.... ma dai...
[quote="simuan"][quote="romanonnevica"]Mi beccehrò le critiche, ma continuando su questa linea non fate previsioni del tempo......elaborate solo sogni e basta...C'è gente che purtroppo vi segue e e si ullude...
Io sono d'accordo con Romanonevica, i fatti finora gli hanno dato sempre ragione, capisco i sogni e la passione , ma bisogna essere anche realisti; puntualmente come predetto da lui anche stavolta i modelli iniziano a ritrattare,spostando la carotina più aventi.
ML tutti i giorni posta articoli con il 50% di probabilità di un evento gelido e nevoso per il fine settimana e puntualmente vince il 50% sbagliato, mai quello che vogliamo noi, è possibile? Se gioco la monetina prima o poi verrà croce no? no, viene sempre testa.... ma dai.....
ML tutti i giorni posta articoli con il 50% di probabilità di un evento gelido e nevoso per il fine settimana e puntualmente vince il 50% sbagliato, mai quello che vogliamo noi, è possibile? Se gioco la monetina prima o poi verrà croce no? no, viene sempre testa.... ma dai.....
simuan ha scritto:romanonnevica ha scritto:Mi beccehrò le critiche, ma continuando su questa linea non fate previsioni del tempo......elaborate solo sogni e basta...C'è gente che purtroppo vi segue e e si ullude...
E così via finchè qualcuno vi ricorderà che bisoghna spostare le lancette un'ora avanti perchè torna l'ora legale e sta pantomima dei geli sempre imminenti e mai arrivati darà l'appuntamento al prossimo inverno.se vuoi ti puoi aggregare anche te per la gita a fregene.........ci sono ancora dei posti....
ML tutti i giorni posta articoli con il 50% di probabilità di un evento gelido e nevoso per il fine settimana e puntualmente vince il 50% sbagliato, mai quello che vogliamo noi, è possibile? Se gioco la monetina prima o poi verrà croce no? no, viene sempre testa.... ma dai...
se vuoi per la gita a fregene ci sono ancora dei posti....gli ultimiviking ha scritto:simuan ha scritto:romanonnevica ha scritto:Mi beccehrò le critiche, ma continuando su questa linea non fate previsioni del tempo......elaborate solo sogni e basta...C'è gente che purtroppo vi segue e e si ullude...
E così via finchè qualcuno vi ricorderà che bisoghna spostare le lancette un'ora avanti perchè torna l'ora legale e sta pantomima dei geli sempre imminenti e mai arrivati darà l'appuntamento al prossimo inverno.se vuoi ti puoi aggregare anche te per la gita a fregene.........ci sono ancora dei posti....
Scommettiamo che andrà così?![]()
Lo so, purtroppo!! Negli ultimi anni è così. Terminillo vede la neve fuori stagione (addirittura a giugno) mentre a fine gennaio è uno scempio (per i nevofili ovvio!). Almeno l'anno scorso nevicava sopra i 1200-1400 metri, anche se poi lo scirocco si mangiava tutto...quest'anno è ancora peggio, la neve non la fa proprio e lo scirocco se mangia le rocce!!!Finnico ha scritto:si ma va capita anche la frustrazione...tu sei laziale,oppure ricordo male?se è così guarda il terminillo che desolazione!per lo meno 10-15 volte l'anno vado nella bella sabina,soprattutto in inverno ha dei bellissimi paesaggi perchè spesso imbiancati dalla neve...quest'anno ce n'è poca pure sul terminillo,e stiamo parlando di 2215 metri sul livello del mare!certo il bagno al mare è un pò prestino,ma se venite da queste parti una gitarella ai castelli a magnà la porchetta se pò fà!eb717 ha scritto:No, non ce l'ho con te!! Io non so chi sia...ma diversi utenti hanno scritto così qualche tempo fa e potrebbe essere una spiegazione plausibile! Tutto qui!! Poi oh, può scrivere quello che vuole...basterebbe ignorarlo, prima o poi si stuferà!!!Finnico ha scritto:eb717 ce l'hai con me per caso?mi hanno detto tante volte che sono romanonnevica che ormai c'ho la coda di paglia...
Propongo di non rispondergli, perchè appena apre un post-lagna in mezz'ora rispondono in 20 e lui si diverte. Se non risponde nessuno prima o poi si stuferà...! Sempre nel rispetto di ogni idea.
- SOTTOZERO-63
x
WMC moscou temp. 850hpa a ore 84 un pò freddine vero?
-
romanonnevica
Grazie Simuan dell'intervento ad adiuvandum....
Non rispondo ali ulsti e alle chitiche gratuite...
D'altronde non ho la minima paura di essere bannato perchè espongo la mia opinione senza offendere nessuno ( e con grande pazienza perchè allora dovrei chidere il ban al mdoeratore di tutti coloro che mi hanno insultato)...
Credo che i moderatori siano abb intelligenti da capire che se venissi bannato per un'opinione il forum perderebbe credibilità..
Quindi sono tranquillisimo...
Peraltro molti di loro non mi sono antipatici....In molti di loro vedo la buona fede e la reale speranza di vedere il neve e il gelo..In altri un pò di ignavia e il non voler ammettere frustrazione, rabbia e delusione per questo inverno...
Aggiungo altre considerazioni:
a) nessun metoeman nazionale, tranne Giuliacci in modo peraltro moderato, ha paralto di ondato di freddo siberiano, brurian, polare ,gelo e neve per il prosimo we...e mancano meno di 5giorni
b) le carte continuano a mostrare un prevalente contesto altopressorio..che sia il pallone infuocoato iberico o un Hp spanciato fin sulla Russia i gpt continuano a rimanere alti, basse pressioni non se ne vedono, le prp sono erlegate a formazioni di minimi tutti da dimostrare...
Quanto alla carotina è così da sempre..tra 36 ore sarà sparita ogni velleità di gelo, ma poichè i modelli sn programmati per sfornare carte di continuo da qui al 21 marzo ci sarà sempre la fantocarta con l?italia tutta blu e il viola a pochi passi a distanza di 10/12 giorni....
In liena di massima già si puà dire che finoa l 21 marzo, si apriranno altri 10 post per disciutere di queste carte..Inutile dirvi che nessuna di queste si realizzerà mai.
Se le mie previsioni vi sembrano strampalate sentire quello che scrive meteo live nell'editoriale
"Per il momento l'autostrada di vento che ha solcato i cieli europei fin dallo scorso novembre sembra tirare il fiato e, con essa, tirerà il fiato anche l'inverno, finalmente lasciato libero di proporsi in qualche iniziativa, senz'altro interessante. E' questione di 10-15 giorni al più, poi tutto potrebbe tornare come prima, con la correnti più miti occidentali a spalleggiare la grande alta pressione atlantica e l'inverno a ritirarsi nuovamente in angoli più remoti e senz'altro più sicuri di quanto lo sia il Mediterraneo."
A parte gli editoriali della serie "vai dove ti porta il vento", a parte le previsioni al 55% refrain che va avanti dal 1 dicembre e mai verificate, ma un editoriale che parte doicendo che la situazione è incerta e poi dice che alla fine si tratta di una quindcina di giorni nn di più perchè poi tornerà l'Hp e la zonalità mi pare alquanto contraddittorio o brancolante nel buio...
Che ne dite?
Io alemno una linea di previsione ce l'ho e ve l'ho esposta..D'altronde rischio, mi sn esposto e se la mia previsione non si avvererà potrete dirlo sul forum.
Non rispondo ali ulsti e alle chitiche gratuite...
D'altronde non ho la minima paura di essere bannato perchè espongo la mia opinione senza offendere nessuno ( e con grande pazienza perchè allora dovrei chidere il ban al mdoeratore di tutti coloro che mi hanno insultato)...
Credo che i moderatori siano abb intelligenti da capire che se venissi bannato per un'opinione il forum perderebbe credibilità..
Quindi sono tranquillisimo...
Peraltro molti di loro non mi sono antipatici....In molti di loro vedo la buona fede e la reale speranza di vedere il neve e il gelo..In altri un pò di ignavia e il non voler ammettere frustrazione, rabbia e delusione per questo inverno...
Aggiungo altre considerazioni:
a) nessun metoeman nazionale, tranne Giuliacci in modo peraltro moderato, ha paralto di ondato di freddo siberiano, brurian, polare ,gelo e neve per il prosimo we...e mancano meno di 5giorni
b) le carte continuano a mostrare un prevalente contesto altopressorio..che sia il pallone infuocoato iberico o un Hp spanciato fin sulla Russia i gpt continuano a rimanere alti, basse pressioni non se ne vedono, le prp sono erlegate a formazioni di minimi tutti da dimostrare...
Quanto alla carotina è così da sempre..tra 36 ore sarà sparita ogni velleità di gelo, ma poichè i modelli sn programmati per sfornare carte di continuo da qui al 21 marzo ci sarà sempre la fantocarta con l?italia tutta blu e il viola a pochi passi a distanza di 10/12 giorni....
In liena di massima già si puà dire che finoa l 21 marzo, si apriranno altri 10 post per disciutere di queste carte..Inutile dirvi che nessuna di queste si realizzerà mai.
Se le mie previsioni vi sembrano strampalate sentire quello che scrive meteo live nell'editoriale
"Per il momento l'autostrada di vento che ha solcato i cieli europei fin dallo scorso novembre sembra tirare il fiato e, con essa, tirerà il fiato anche l'inverno, finalmente lasciato libero di proporsi in qualche iniziativa, senz'altro interessante. E' questione di 10-15 giorni al più, poi tutto potrebbe tornare come prima, con la correnti più miti occidentali a spalleggiare la grande alta pressione atlantica e l'inverno a ritirarsi nuovamente in angoli più remoti e senz'altro più sicuri di quanto lo sia il Mediterraneo."
A parte gli editoriali della serie "vai dove ti porta il vento", a parte le previsioni al 55% refrain che va avanti dal 1 dicembre e mai verificate, ma un editoriale che parte doicendo che la situazione è incerta e poi dice che alla fine si tratta di una quindcina di giorni nn di più perchè poi tornerà l'Hp e la zonalità mi pare alquanto contraddittorio o brancolante nel buio...
Che ne dite?
Io alemno una linea di previsione ce l'ho e ve l'ho esposta..D'altronde rischio, mi sn esposto e se la mia previsione non si avvererà potrete dirlo sul forum.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Voglio darti credito ma ti chiedo per l'ultima volta: mi mostri una carta che supporta la tua analisi?romanonnevica ha scritto:Mi beccehrò le critiche, ma continuando su questa linea non fate previsioni del tempo......elaborate solo sogni e basta...C'è gente che purtroppo vi segue e e si ullude...
Ho voglia di imparare anch'io da chi ne sa più di tutti e inquadra le cose così bene a lungo termine.
E ancora: già cancellata anche l'irruzione che inizierà domani? O per te di quella è meglio non parlarne?