irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Finnico

Messaggio da Finnico »

io invece dico che non ne posso più di questo inverno,mi ha fatto due palle così!non mi sono mai annoiato tanto in inverno,nemmeno nel 2007...è proprio vero che al peggio non c'è mai fine! :) qualcosa arriverà di sicuro,ma dove è arrivata fin'ora cioè al sud e sull'adriatico...io che sono tirrenico mi sono rassegnato da un pezzo!certo però che il lazio è proprio una regione insulsa meteorologicamente parlando...detto questo le carte blu o viola dopo-funebre,per dirla alla fantozzi,valgono meno di niente!
tonycape

Messaggio da tonycape »

Quest'inverno è davvero incredibile... come già accaduto innumerevoli volte negli ultimi mesi, sono già state cancellate totalmente le precipitazioni previste per venerdì-sabato prossimi (run spaghetti delle 06).
Precipitazioni che fino a poche ore fa erano viste molto consistenti.
Penso che ancora i modelli presentino grosse lacune, non tanto nella quantità di dati di input immessi, quanto proprio nella capacità elaborativa dei software di calcolo. Il tempo fa davvero quello che vuole (e dal mio punto di vista è anche un bene che sia così).
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

tonycape ha scritto:Quest'inverno è davvero incredibile... come già accaduto innumerevoli volte negli ultimi mesi, sono già state cancellate totalmente le precipitazioni previste per venerdì-sabato prossimi (run spaghetti delle 06).
Precipitazioni che fino a poche ore fa erano viste molto consistenti.
Penso che ancora i modelli presentino grosse lacune, non tanto nella quantità di dati di input immessi, quanto proprio nella capacità elaborativa dei software di calcolo. Il tempo fa davvero quello che vuole (e dal mio punto di vista è anche un bene che sia così).
Questo accade quando in gioco non ci sono depressioni o vere e proprie perturbazioni, ma impulsi freddi e instabili provenienti da nord.

Ciao
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Ciao ragà, anche Luca Angelini dice che le probabilità sono in aumento per una bella botta fredda, ma non sa dire con certezza da quando e come potrebbe nevicare sulla nostra ITAFRICA, però poi dice che durerà per circa 10/15 giorni!!!!!!!! Bhoooo, :?: :?: :? non riesco a capire :oops: :oops: se non si sa quando, come fa a dire che ne avremo per 10/15 giorni?????? :shock:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

E' la stessa identica cosa che sostiene Tifone, forse ML oramai invece di consultare modelli ed indici, si basa sul forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

scusatemi ma lo riporto anche qui,forse non ho capito bene l'editoriale...ma si di ce che se non arriva nulla entro i prossimi 10-15 giorni l'inverno è finito?beh ci si arriva da soli che è così!ripeto avrò capito male io...
VENTO DEL NORD

Chissà forse, mi stavo dicendo fra me e me, la rivedro la dame bianca???
prima di MORIRE??? :cry:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

spero che veramente questo inverno non si ricordi per neanche una nevicata degna di nota..sono nuovo,salve a tutti! :D
VENTO DEL NORD

pocho84 ha scritto:spero che veramente questo inverno non si ricordi per neanche una nevicata degna di nota..sono nuovo,salve a tutti! :D
Salve Pocho ben venuto......
koko

Messaggio da koko »

buon giorno
osservando le carte dei vari g.m. a livello di emisfero nord,
tenendo conto degli indici, non dimentichiamoci la nam e la qbo,
ritengo di poter affermare che presto il gelo SARA' A UN PASSO DA NOI..
con prospettive interessanti...
l'ho scritto in un altro post.. anche gli addetti ai lavori,in modo informale,
ci credono eccome...
ciao
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

VENTO DEL NORD ha scritto:Chissà forse, mi stavo dicendo fra me e me, la rivedro la dame bianca???
prima di MORIRE??? :cry:
Ma scusa hai 90 anni o qualche malattia terminale!? Spero di no. E cmq se proprio da te non arriva sali in collina, io così faccio e sono contento lo stesso. :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io vedo solo inverno..a stasera
viking

Messaggio da viking »

tifone ha scritto:io vedo solo inverno..a stasera
tifone urge tuo intervento.....tra gufi e modelli in palla non se ne puo' piu :cry:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

viking ha scritto:
tifone urge tuo intervento.....tra gufi e modelli in palla non se ne puo' piu :cry:
stasera..ora ho visite varie da fare..
viking

Messaggio da viking »

tifone ha scritto:
viking ha scritto:
stasera..ora ho visite varie da fare..
in bocca al lupo :wink:
Rispondi