Uploaded with ImageShack.us
gm ottimi
gem bom nogaps reading ukmo(virato in meglio) mentre gfs studia come farvi impazzire a tutti
un solo responso:inverno avanti tutta
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

NIVOFILO86 ha scritto:è quello che penso anche io! gfs fa sempre impazzire tutti e poi è quello a cui tutti danno credito meno che io o meglio meno che noi! ascolta non si può vedere qualche modello dei tuoi?
mascalzonelatino88 ha scritto:buongiorno tifone,mi sembra di capire che stiamo procedendo alla grande!!!mi pare di aver capito che avro'possibilita'quindi di vedere la dama bianca!??e che ne pensi di gente che apre td del tipo "INVERNO GAME OVER"?c'é anche questa possibilita?dal momento in cui questo forum é frequentato anche da persone meno esperte come me,potrebbe dar per buono anche td come quello...fatto a mio avviso da false informazioni....
e ma mi devi offri la cenaromanonnevica ha scritto:Tifone ma quell'analisi è come l'epitaffio che vale sempre?
No perchè l'orologio segna 23 gennaio ore 10:10....tu dici che dal 22/23 gennaio si apre la fase, etc etc...
Boh forse non viviamo in Italia, ma a me non semnra anche dalle immagini del satellite che si sia aperta nessuna fase dal 22/23...e oggi è il 23 anzi quasi il 24...
Si chiamo pre- visioni del tempo....Non visioni del tempo....
In amicizia Tifo, se fa 20 cm di neve a pescara come l'anno scorso e più di 30 sui colli ti vengo a trovare...anche se ovvimanete credo che non farà una cippa di tutto questo, purtroppo.
CIao GIo!! Come stai??? Ti ricordi di me?!? Capito chi sono...tifone ha scritto:e ma mi devi offri la cenaromanonnevica ha scritto:Tifone ma quell'analisi è come l'epitaffio che vale sempre?
No perchè l'orologio segna 23 gennaio ore 10:10....tu dici che dal 22/23 gennaio si apre la fase, etc etc...
Boh forse non viviamo in Italia, ma a me non semnra anche dalle immagini del satellite che si sia aperta nessuna fase dal 22/23...e oggi è il 23 anzi quasi il 24...
In amicizia Tifo, se fa 20 cm di neve a pescara come l'anno scorso e più di 30 sui colli ti vengo a trovare...anche se ovvimanete credo che non farà una cippa di tutto questo, purtroppo.abbraccio
ti prendo in parola..AN72M ha scritto:CIao GIo!! Come stai??? Ti ricordi di me?!? Capito chi sono...tifone ha scritto:e ma mi devi offri la cenaromanonnevica ha scritto:Tifone ma quell'analisi è come l'epitaffio che vale sempre?
In amicizia Tifo, se fa 20 cm di neve a pescara come l'anno scorso e più di 30 sui colli ti vengo a trovare...anche se ovvimanete credo che non farà una cippa di tutto questo, purtroppo.abbraccio
![]()
beh se nevichera' lungo la costa con un semi bis del dic 2010, ti offro' un week end a Portonovo.. E' una favola tutto l anno, d'estate il top ma non oso dirti che spettacolo con la neve...
Questo dicono i modelli oggi, altro che lenzuolate di hp.jackfrost ha scritto:Riporto anche qui un messaggio scritto nel thread sui modelli:
"La verità caro Tifone è che queste sono configurazioni talmente rare che quasi nessuno riesce a decifrare il vero potenziale che nascondono.
Un doppio HP atlantico e russo intramezzato da un sottile corridoio depressionario alto-atlantico che parte dal Mediterraneo e raggiunge le zone artiche è "roba" d'annata...
Altro che orticelli e carte peggiorate!"
Ciao
Sarà, per la moderata esperienza accumulata in questi anni, preferisco vedere queste carte nel segno della dinamicità, ma non nel segno della storia. GFS è inaffidabile e su questo siamo tutti d'accordo, faccio però un paragone (criticabile per carità). L'evento di dicembre 2010 fu un evento che già molti modelli vedevano a 200 ore (un'enormità se ci pensiamo)...Insomma la linea di tendenza era tracciata...Oggi invece cambiano di continuo, sono tra loro discordi...Quasi nessun modello ora traccia linee storiche e il ponte di wejkoff mi sembra addirittura sparito...Io tutto questo entusiasmo ora non ce l'ho. Spero di essere contagiato. Di certo andiamo incontro alla dinamicità e questo, vista la siccità odierna non è poco, ma consentitemi di dissentire da chi parla di evento storico o robe turche, perchè in questo momento non sono d'accordo. Con stima verso tutti. Salutigemi65 ha scritto:Questo dicono i modelli oggi, altro che lenzuolate di hp.jackfrost ha scritto:Riporto anche qui un messaggio scritto nel thread sui modelli:
"La verità caro Tifone è che queste sono configurazioni talmente rare che quasi nessuno riesce a decifrare il vero potenziale che nascondono.
Un doppio HP atlantico e russo intramezzato da un sottile corridoio depressionario alto-atlantico che parte dal Mediterraneo e raggiunge le zone artiche è "roba" d'annata...
Ciao
Poi se qualcuno ha altri strumenti di comprensione a disposizione ben venga. Ma voglio vedere e conoscere le fonti.
Ad oggi scenari che definirei pittoreschi, da invernata vera!
quest'anno c'è una spaventosa incoerenza tra i modelli è vero,gfs poi è il peggiore...non posso darti torto!però anche io,realista ai limiti dell'incredibile,ti dico di pensare positivo perchè credo che per te qualcosa di bello arrivi...per me invece la vedo dura,ma quello è un altro discorso!Alby89 ha scritto:Sarà, per la moderata esperienza accumulata in questi anni, preferisco vedere queste carte nel segno della dinamicità, ma non nel segno della storia. GFS è inaffidabile e su questo siamo tutti d'accordo, faccio però un paragone (criticabile per carità). L'evento di dicembre 2010 fu un evento che già molti modelli vedevano a 200 ore (un'enormità se ci pensiamo)...Insomma la linea di tendenza era tracciata...Oggi invece cambiano di continuo, sono tra loro discordi...Quasi nessun modello ora traccia linee storiche e il ponte di wejkoff mi sembra addirittura sparito...Io tutto questo entusiasmo ora non ce l'ho. Spero di essere contagiato. Di certo andiamo incontro alla dinamicità e questo, vista la siccità odierna non è poco, ma consentitemi di dissentire da chi parla di evento storico o robe turche, perchè in questo momento non sono d'accordo. Con stima verso tutti. Salutigemi65 ha scritto:Questo dicono i modelli oggi, altro che lenzuolate di hp.jackfrost ha scritto:Riporto anche qui un messaggio scritto nel thread sui modelli:
Ciao
Poi se qualcuno ha altri strumenti di comprensione a disposizione ben venga. Ma voglio vedere e conoscere le fonti.
Ad oggi scenari che definirei pittoreschi, da invernata vera!
Punto!romanonnevica ha scritto:Continuano a vedere le carte nel desiderio di gelo e neve...
Il peggiormaneto è stato evidente e continuare a postare carte al 6 febbraio e' accanimento verso le illusioni più strampalate...
Quanto al dicembre 2010 siamo lontanissimi da quelle configurazioni e termiche...
Qui se arriverà qualcosa...e dico se perchè sostengo che tra un pò ricomparità hp azzorre, sarà un decimo della roba del 2010...Punto!