Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dario90

Messaggio da dario90 »

ohh ora hai proprio rootttoooooo!!!!!!!!!!!!!!!! bannatelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!jack!!
hailstone

Messaggio da hailstone »

meteolive scrive.... vicini alla grande svolta neve e freddo colpiranno.....
:shock: cancellate!!!
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

hailstone ha scritto:meteolive scrive.... vicini alla grande svolta neve e freddo colpiranno.....
:shock: cancellate!!!
Riprenditi! Di solito sei calmo e obiettivo, continua a esserlo. Un run di GFS non può spazzare via le tesi createsi con molti altri run precedenti anche di altri modelli :wink:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

lovingsnow ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine Immagine Immagine
Mmm, questo finale non mi è nuovo!! :lol: :lol: :lol:
Meno male che sono solo carte a 300h, di GFS18 e con pure i dati sballati :lol: Tutto può ancora succedere :wink:
GFS davvero preoccupante e schifoso e sono d'accordo. Però romanonnevica basta di aprire ogni volta post con scritto inverno game over eccetera. Guarda io non sono d'accordo con le previsioni sempre orientati al freddo e ad entusiasmi per freddi annunciati a 384 ore (mi meraviglio di alcuni forumisti che si fermano ancora a commentare certe carte a così lunga distanza), però ogni volta caro romanonnevica è così...E non prenderti meriti se eventualmente si avvererà l'HP delle azzorre...Sii costruttivo, basta lamenti e piagnistei. Argomenta le tue tesi, apri post un pò diversi dagli altri. Dai spazio alla fantasia. Davvero, a sto punto non vedo l'ora che finisca st'inverno maledetto, perchè ad ogni run apri un post "game over inverno". Purtroppo abbiam capito....
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Alby89 ha scritto:GFS davvero preoccupante e schifoso e sono d'accordo. Però romanonnevica basta di aprire ogni volta post con scritto inverno game over eccetera. Guarda io non sono d'accordo con le previsioni sempre orientati al freddo e ad entusiasmi per freddi annunciati a 384 ore (mi meraviglio di alcuni forumisti che si fermano ancora a commentare certe carte a così lunga distanza), però ogni volta caro romanonnevica è così...E non prenderti meriti se eventualmente si avvererà l'HP delle azzorre...Sii costruttivo, basta lamenti e piagnistei. Argomenta le tue tesi, apri post un pò diversi dagli altri. Dai spazio alla fantasia. Davvero, a sto punto non vedo l'ora che finisca st'inverno maledetto, perchè ad ogni run apri un post "game over inverno". Purtroppo abbiam capito....
Ma che gli parli a fare? Se gli dici cose sensate è come parlare a una faccia scolpita del monte Rushmore :lol: :lol:
dario90

Messaggio da dario90 »

eh si! lo fa apposta solo x far innervosire gli altri! é insopportabile! tanto al prox run si ricrederà.E poi rideremo noi!!!!
hailstone

Messaggio da hailstone »

purtroppo con questa configurazione ,situazione molto critica troppi incastri da realizzare e se il vp non rallenta bene ecco quello che puo succedere in gfs18
di sicuro la prossima settimana solo un po di freddo sterile, credo che gennaio ormai e andato..... :shock:
hailstone

Messaggio da hailstone »

intanto anche gefs conferma vp non molla riparte e il ponte casca quasi subbito e freddo smorzato......di parecchio
Lele80

Messaggio da Lele80 »

hailstone ha scritto:intanto anche gefs conferma vp non molla riparte e il ponte casca quasi subbito e freddo smorzato......di parecchio
Stanno uscendo gli spaghi gfs18 probabile run farlocco! L'ufficiale è il più caldofilo! Eppoi oltre le 168 h non si è sempre detto essere fantameteo? Su un pò di ottimismo!
Alby89

Messaggio da Alby89 »

dario90 ha scritto:eh si! lo fa apposta solo x far innervosire gli altri! é insopportabile! tanto al prox run si ricrederà.E poi rideremo noi!!!!
Purtroppo non so se si ricrederà nel senso che io, già come detto qualche giorno fa, ho un brutto presentimento riguardo a questa configurazione...Si l'impianto era stato confermato, però c'era qualcosa che non mi convinceva...Ora pure GFS virano da questa parte, poi magari domani virano a nostro favore, sti modelli sono pazzi, però io Dario rimango scettico, ma di certo non apro post noiosi e inutili sul game over inverno per un GFS negativissimo. Purtroppo oggi anche l'indice AO segna un ricompattamento pauroso del VP...Spero domani sia ritrattato tutto.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

dario90 ha scritto:eh si! lo fa apposta solo x far innervosire gli altri! é insopportabile! tanto al prox run si ricrederà.E poi rideremo noi!!!!
e se poi ha ragione?Io comincio a sentirmi al 75esimo 15 piu' recupero e il risultato non si sblocca... fra un mese inizia la primavera non dimenticale.
dario90

Messaggio da dario90 »

Speriamo dai!! cmq anche gefs segue in parte gfs18 anche se con termiche migliori. Meglio aspettare domani ke è meglio!!
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
e se poi ha ragione?Io comincio a sentirmi al 75esimo 15 piu' recupero e il risultato non si sblocca... fra un mese inizia la primavera non dimenticale.
fra un mese e' primavera??? :roll: :roll: :roll:
scusate mi confermate che vivo sul pianeta terra??? e sopratutto che siamo in terza decade(appena iniziata) di gennaio??? :roll: :roll: :roll:
dario90

Messaggio da dario90 »

basta io vado a letto. oggi ne ho sentite abbastanza e mi basta cosi! ci vediamo domani e speriamo bene!! notte a tutti!
Lele80

Messaggio da Lele80 »

dario90 ha scritto:Speriamo dai!! cmq anche gefs segue in parte gfs18 anche se con termiche migliori. Meglio aspettare domani ke è meglio!!

A me sembra gesf nettamente migliori! Guarda l'ufficiale è isolato lo si vede bene dai spaghi!
Bloccato