Splendido blocco Atlantico...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifernate

Splendido blocco Atlantico...

Messaggio da tifernate »

..certo che è un bel blocco! 8)
Un'altra occasione sprecata come a fine gennaio 2006 mi girerebbero alquanto l scatole! :evil:

Immagine

Immagine
danix

Messaggio da danix »

La O° a 850hPA lambisce le Azzorre!!

Immagine

blocco troppo occidentale secondo gli ultimi run.
Cmq mi pare un blocco effimero, in seguito l' Hp si corica come a solito
ciao
tifernate

Messaggio da tifernate »

Chissà, forse poi finisce come nel '56! :roll:

Immagine

Immagine
maxk

Messaggio da maxk »

Tife, ma l'hai disegnata tu l'ultima carta???????????''
Manco con la fantasia potrei immaginare una cosa del genere ! :shock:

Bye
Max
Terso

Messaggio da Terso »

Nel 56 c'era un orso russo potente... oggi mi sembra che la situazione sia diversa.... vedremo. Cosa ne pensi del fantameteo 06?... mi sembra che ridimensioni molto lo 00. Non e' facile capire cosa succedera' nei prossimi 15 giorni. Un saluto
tifernate

Messaggio da tifernate »

Terso ha scritto:Nel 56 c'era un orso russo potente... oggi mi sembra che la situazione sia diversa.... vedremo. Cosa ne pensi del fantameteo 06?... mi sembra che ridimensioni molto lo 00. Non e' facile capire cosa succedera' nei prossimi 15 giorni. Un saluto
Nel '56 l'HP russo s'è visto dopo, l'innesco è stato atlantico-scandinavo. :wink:
Comunque più che alle configurazioni mi riferivo ai risultati.

Ciao
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Le carte che hai postato sono davvero buone tifernate.......

Un cambio di circolazione finalmente dopo il 20 gennaio sembra certo...... ora non resta che monitorare senza isterismi di run in run dcome andrà a finire!!!

Speriamo in una bella rodanata!!!
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

paolo1979 ha scritto:Le carte che hai postato sono davvero buone tifernate.......

Un cambio di circolazione finalmente dopo il 20 gennaio sembra certo...... ora non resta che monitorare senza isterismi di run in run dcome andrà a finire!!!

Speriamo in una bella rodanata!!!
Concordo pienaente..soprattutto sul "senza isterismi"!!! anche forumisti seri e preparati, sicuramente + di me, si lasciano andare a sfoghi inutili e infantili run dopo run... Ma ragazzi, non l'avete ancora capito che quelle per il 22-23 gennaio e segg. sono solo CARTE che rimarranno nei nostri PC?? Fino a pochi giorni dall'evento, se poi un evento ci sarà, non potete rodervi il fegato a ogni aggiornamento (e vedrete che sarà un continuo balletto di aggiornamenti stupendi e altri orribili per noi..). Io le guardo con totale distacco e l'unica cosa a cui do fiducia è che a sto punto dal 22 un cambiamento ci sarà di sicuro e non saranno + solo VP e HP a dominare l'Europa come ormai accade da MESI! Il resto non lo conto...
CIAO!
Sterava

Certo che la carta del 31 è da "brividi" (vt)

Messaggio da Sterava »

:shock:
obli

Messaggio da obli »

Più che altro il blocco che si andrebbe configurando mi sembrerebbe con l'asse troppo ad ovest, dunque il tradizionale rischio che vada tutto verso la Spagna è possibile se non probabile, salvo poi una traslazione della struttura dell'hp verso est causa movimento orario dell'asse dell'Hp Azzorriano; è un'ipotesi
Rispondi