Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vero....!!! Proprio Commoventi.......SOTTOZERO-63 ha scritto:ECMWF 192h che spettacolo!!!
dalla settimana scorsa a questa le cose sono cambiate!!Si è svegliato il nostro amico orso!!!!!Vittorino2478 ha scritto:Stavo riflettendo su una cosa strana...
La scorsa domenica sera stavo "spiticchiando" i gm esattamente come stasera.
A 7 giorni si vedevano treni di rodanate blu scuro, roba da favola. Ero scettico, disilluso ma stranamente fiducioso.
Siamo giunti a questo settimo giorno e c'è una meteo da vomitare, roba da depressione... e blocchi del traffico...
Stasera mi trovo di nuovo qui davanti, a vedere configurazioni molto più complesse e basate su delicati equilibri, devo riconoscesre che sono totalmente disorientato, e... solo al pensiero di cosa farò il prossimo weekend (se starò finalmente in montagna, oppure di nuovo come un demente davanti ad un monitor) vengo pervaso da autentico terrore!
domanda da un milione di dollari....opsss euro!!!!!Vittorino2478 ha scritto:Speriamo... In passato l'Orso ha portato importanti accumuli sul mio orticello-monte, quasi al pari del rodano, forse a volte più
Secondo voi a 7 giorni è più facile prevedere una lineare Rodanata, oppure una retrogressione con le varie ciclogenesi?
Non è una polemica, è realmente una domanda...
Premesso che a 7 giorni specie in questo periodo prevedere qualsiasi cosa che non sia hp è quasi impossibile, le retrogressioni generalmente sono una bella gatta da pelare per i modelli e fino alle 48h non si può mai star tranquilli...Vittorino2478 ha scritto:Speriamo... In passato l'Orso ha portato importanti accumuli sul mio orticello-monte, quasi al pari del rodano, forse a volte più
Secondo voi a 7 giorni è più facile prevedere una lineare Rodanata, oppure una retrogressione con le varie ciclogenesi?
Non è una polemica, è realmente una domanda...