irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Teomondo

Messaggio da Teomondo »

tifone ha scritto:
Teomondo ha scritto:Concetto afferrato!! :wink:
eheeeh sveglio il raga!

Eheheheheh... è che è tantissimo che ti seguo da "fuori".. ti avevo aggiunto anche in Fb, ma poi non ti ho più visto.... :wink:

Poi, ho persino perso pass e nikname che avevo qui per entrare ed allora ho dovuto rifarne un altro nuovo.... :oops: ... in qualche modo dovevo complimentarmi!! :lol:
hareito

Messaggio da hareito »

La svolta è a un passo......ho i brividi....
Ultima modifica di hareito il dom gen 22, 2012 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
JimiB

Messaggio da JimiB »

forse stiamo parlando dell ANTI-SPONGEBOB??? :D :D :D :D :D :D
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

JimiB ha scritto:forse stiamo parlando dell ANTI-SPONGEBOB??? :D :D :D :D :D :D
no del nuovo..

viene da destra dello schermo non da sinistra :lol: :lol: :shock: :shock:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto:Siamo in un passaggio importante,credo davvero che la chiave di volta sia dietro l' angolo,ma nel segno della continuita' per una fase iniziata a mio avviso seppure in modo graduale dalla befana,con un progressivo seppure lento cambio di marcia.Si stanno progressivamento riducendo le velocita' zonali,con un ultimo sussulto al rialzo del VP,che ha ormai perso i connotati imbattibili di un mese fa.Si nota infatti dopo la serie di Minor Warming,la discesa nei prossimi giorni alle quote di interesse,di un secondo impulso warm,con nuovo assalto alla troposfera.Anche le previsioni di zonalita' vedono una chiara frenata,e la presenza a levante dell'hp russo-siberiano con le ssta+ in area scandinava danno piu' di una indicazione.La prossima settimana avremo un primo tentativo meridiano,sul quale mi soffermo poco,i cui effetti a mio avviso non sono scontati,e focalizzerei l'attenzione sui passaggi successivi,con possibile divergenza in area scandinava,conseguente aumento dei gpt,con il calore del canadese meno invadente ed in curvatura critica,sparato in direzione dell'area settentrionale europeo.Una manovra che potrebbe aprire la porta russa,ed a supporto di una fase molto dinamica che a tratti si farebbe gelida tra fine mese e il prossimo che a mio avviso ricorderemo,giungono segnali dalla Madden,in uscita forte di magnitudo nella fase 6,la quale potrebbe progredire verso la 7 e soprattutto la 8 quella di maggiore interesse.Molte pedine in ballo,ma su tutte campeggia una sola parola,il GENERALE.

fase 6..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

e se andasse alla 8.....

Immagine

un altro tassello da monitorare

vedremo
ragazzi alcuni forecast vedono la MADDEN in viaggio verso la fase 8.. se confermassero...

Immagine

mamma...
ragazzi oggi tifone e gasato ,quando e' cosi vuol dire che tutto procede per il verso giusto ,tutto lo studio che ha effettuato in questi mesi si stanno materializzando ,complimenti
saluti :D :wink:
JimiB

Messaggio da JimiB »

tifone ha scritto:
JimiB ha scritto:forse stiamo parlando dell ANTI-SPONGEBOB??? :D :D :D :D :D :D
no del nuovo..

viene da destra dello schermo non da sinistra :lol: :lol: :shock: :shock:
infatti, per noi, è tutto il contrario di spongebob della parte di sinistra... tutt'altri benefici... :D :D :D è L'ANTI di sinistra...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

è il nemico di spongebob! :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

non è che potete dirmi ciò che si nota? nn ci sto capendo molto stasera...
Masterg

Messaggio da Masterg »

NIVOFILO86 ha scritto:non afferrato!!! :lol:
non l'ho afferrato manco io! Mitico Tifone così mi fai schiattare :-) ma per "altro lato" cosa intendi? il rodano o il pagulo? :-)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Masterg ha scritto:
non l'ho afferrato manco io! Mitico Tifone così mi fai schiattare :-) ma per "altro lato" cosa intendi? il rodano o il pagulo? :-)
al momento il padulo nord e parte del centro fino alla toscana dal lazio richiamo mite e termiche alte per sperare in sorprese .al momento :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

nevo ma questa tendenza per quando? perchè da fine gen le termiche sono da brivido!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

burano-20 ha scritto:
tifone ha scritto:
tifone ha scritto:Siamo in un passaggio importante,credo davvero che la chiave di volta sia dietro l' angolo,ma nel segno della continuita' per una fase iniziata a mio avviso seppure in modo graduale dalla befana,con un progressivo seppure lento cambio di marcia.Si stanno progressivamento riducendo le velocita' zonali,con un ultimo sussulto al rialzo del VP,che ha ormai perso i connotati imbattibili di un mese fa.Si nota infatti dopo la serie di Minor Warming,la discesa nei prossimi giorni alle quote di interesse,di un secondo impulso warm,con nuovo assalto alla troposfera.Anche le previsioni di zonalita' vedono una chiara frenata,e la presenza a levante dell'hp russo-siberiano con le ssta+ in area scandinava danno piu' di una indicazione.La prossima settimana avremo un primo tentativo meridiano,sul quale mi soffermo poco,i cui effetti a mio avviso non sono scontati,e focalizzerei l'attenzione sui passaggi successivi,con possibile divergenza in area scandinava,conseguente aumento dei gpt,con il calore del canadese meno invadente ed in curvatura critica,sparato in direzione dell'area settentrionale europeo.Una manovra che potrebbe aprire la porta russa,ed a supporto di una fase molto dinamica che a tratti si farebbe gelida tra fine mese e il prossimo che a mio avviso ricorderemo,giungono segnali dalla Madden,in uscita forte di magnitudo nella fase 6,la quale potrebbe progredire verso la 7 e soprattutto la 8 quella di maggiore interesse.Molte pedine in ballo,ma su tutte campeggia una sola parola,il GENERALE.

fase 6..

Immagine

e se andasse alla 8.....

Immagine

un altro tassello da monitorare

vedremo
ragazzi alcuni forecast vedono la MADDEN in viaggio verso la fase 8.. se confermassero...

Immagine

mamma...
ragazzi oggi tifone e gasato ,quando e' cosi vuol dire che tutto procede per il verso giusto ,tutto lo studio che ha effettuato in questi mesi si stanno materializzando ,complimenti
tècapi!!

da sinistra cè un altro spongibob muauauuauaua
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86 ha scritto:nevo ma questa tendenza per quando? perchè da fine gen le termiche sono da brivido!
mi spieghi cosa ci fai con termiche da brivido se non ci sono precipitazioni?fino a dove si puo guardare le termiche sono al massimo -5 niente di eccezionale per ora
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Masterg ha scritto:
Ci sta dicendo che dalla siberia è in arrivo l'orso e ha intenzioni serie... tifo la madden in fase 8 che benefici ulteriori ci porta?
burano-20

Messaggio da burano-20 »

tifone ha scritto:
burano-20 ha scritto:
tifone ha scritto: ragazzi alcuni forecast vedono la MADDEN in viaggio verso la fase 8.. se confermassero...

Immagine

mamma...
tècapi!!

da sinistra cè un altro spongibob muauauuauaua
grande tifone ,vedo che sei moolto soddisfatto
saluti :wink:
Rispondi