e tra l'altro si risveglia prepotentemente l'orso russo!!!!da quanto aspettavo di vedere delle belle carte!!!!secondo me il target sarà dal 28 in poi!!!tifone ha scritto:stasera in tre-quattro gm GEM ,READING,GFS,Bom access(guardatelo),si nota come lo strappo sul nord-atlantico sia solamente una seconda ondulazione altopressoria che rialimenta il blocco senza fratturarlo(non subito)..in quel caso l'anti-zonalita' porta il Burian da noi ..dall'altra ukmo e jma vedono la frattura con successiva a mio avviso fusione artico-continentale con blocking
vedremo il responso domattina se saremo ancora in alto mare con le tendenze o avremo una linea maggiormente definita..certo che siamo di fronte a qualcosa che si vede ogni tanti anni..un ponte di quasi mezzo emisfero
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
da quanto lo dicoRobby96 ha scritto:e tra l'altro si risveglia prepotentemente l'orso russo!!!!da quanto aspettavo di vedere delle belle carte!!!!secondo me il target sarà dal 28 in poi!!!tifone ha scritto:stasera in tre-quattro gm GEM ,READING,GFS,Bom access(guardatelo),si nota come lo strappo sul nord-atlantico sia solamente una seconda ondulazione altopressoria che rialimenta il blocco senza fratturarlo(non subito)..in quel caso l'anti-zonalita' porta il Burian da noi ..dall'altra ukmo e jma vedono la frattura con successiva a mio avviso fusione artico-continentale con blocking
vedremo il responso domattina se saremo ancora in alto mare con le tendenze o avremo una linea maggiormente definita..certo che siamo di fronte a qualcosa che si vede ogni tanti anni..un ponte di quasi mezzo emisfero
e ora anche giuliacci mitico
http://www.******.it/ondata-di- ... n_628.html
ENSEMBLE READING pro adriatiche nel medio

Primo semi afflusso del gelo.. ponte chiuso ma in rotazione alle 168 ore
un segnale eccellente stasera le ensemble reading vedono la retrogressione della transiberiana....

Uploaded with ImageShack.us
carte da panico
mi date un altra pagina per gli shok..sono shokkato

Primo semi afflusso del gelo.. ponte chiuso ma in rotazione alle 168 ore
un segnale eccellente stasera le ensemble reading vedono la retrogressione della transiberiana....

carte da panico
mi date un altra pagina per gli shok..sono shokkato
non ho detto cosa.. io mi compro crema solare e lettino ..anche se ho problemi il sole lo posso prenderesa ha scritto:tifone ha scritto:brutte per tutti.. fate scortematteo** ha scritto:Brutte per il nord ovest?
..ammazza quanto te stai a sblancia' tifo....che devo comincia' a compra qualcosa ?
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- lovingsnow
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
ragazzi alcuni forecast vedono la MADDEN in viaggio verso la fase 8.. se confermassero...tifone ha scritto:Siamo in un passaggio importante,credo davvero che la chiave di volta sia dietro l' angolo,ma nel segno della continuita' per una fase iniziata a mio avviso seppure in modo graduale dalla befana,con un progressivo seppure lento cambio di marcia.Si stanno progressivamento riducendo le velocita' zonali,con un ultimo sussulto al rialzo del VP,che ha ormai perso i connotati imbattibili di un mese fa.Si nota infatti dopo la serie di Minor Warming,la discesa nei prossimi giorni alle quote di interesse,di un secondo impulso warm,con nuovo assalto alla troposfera.Anche le previsioni di zonalita' vedono una chiara frenata,e la presenza a levante dell'hp russo-siberiano con le ssta+ in area scandinava danno piu' di una indicazione.La prossima settimana avremo un primo tentativo meridiano,sul quale mi soffermo poco,i cui effetti a mio avviso non sono scontati,e focalizzerei l'attenzione sui passaggi successivi,con possibile divergenza in area scandinava,conseguente aumento dei gpt,con il calore del canadese meno invadente ed in curvatura critica,sparato in direzione dell'area settentrionale europeo.Una manovra che potrebbe aprire la porta russa,ed a supporto di una fase molto dinamica che a tratti si farebbe gelida tra fine mese e il prossimo che a mio avviso ricorderemo,giungono segnali dalla Madden,in uscita forte di magnitudo nella fase 6,la quale potrebbe progredire verso la 7 e soprattutto la 8 quella di maggiore interesse.Molte pedine in ballo,ma su tutte campeggia una sola parola,il GENERALE.
fase 6..
e se andasse alla 8.....
un altro tassello da monitorare
vedremo

mamma...