Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: siamo(mi ci metto anchio visto che il varesotto e' quasi in piemonte) una zona d'italia diversa da tutto il resto del paese..dove ovunque piove qui' nevica e dove ovunque fa' brutto tempo qui' abbiamo il favonio :twisted:
ora basta andare fuori tema.... ciaooo :wink:

Questa è l'ultima cosa io per NORD OVEST non considero solo il Piemonte Liguria e Valle d'Aosta ma anche il Milanese il Lodigiano il Pavese e il Varesotto :wink: :wink:
e il comasco dove lo mettiamo?in calabria? :lol:
Il comasco :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: fammi pansare :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: dai aggiungiamo anche il comasco nè
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

riccardo 94 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:

Questa è l'ultima cosa io per NORD OVEST non considero solo il Piemonte Liguria e Valle d'Aosta ma anche il Milanese il Lodigiano il Pavese e il Varesotto :wink: :wink:
e il comasco dove lo mettiamo?in calabria? :lol:
Il comasco :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: fammi pansare :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: dai aggiungiamo anche il comasco nè

azz mi metti pavia e non mi metti como..ahahahhaha :lol: comunque io sono fiducioso...e state in campana perchè da giovedì è tutta buona... :wink: io tengo i piedi per terra,ma il colpaccio è davvero dietro l'angolo nè :wink:
riccardo 94

riccardo 94 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: e il comasco dove lo mettiamo?in calabria? :lol:

azz mi metti pavia e non mi metti como..ahahahhaha :lol: comunque io sono fiducioso...e state in campana perchè da giovedì è tutta buona... :wink: io tengo i piedi per terra,ma il colpaccio è davvero dietro l'angolo nè :wink:
Secondo me a fioca più dal ricky pavese che dal mascalzone di como poi sei vicino a un lago più o meno fa più caldo no??????
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Andrea188 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:pavese e milanese si...lodigiano direi di no...e' un po' come la bergamasca...al limite!!! :wink:
In genere nord ovest si intende dall'Adda verso ovest, che è il classico spartiacque da neve in caso di scirocco :wink:

P.S. Media lombardia e alta soccombono prima per lo scirocco...pavese e in parte lodigiano crollano insieme alle prima città del Piemonte, questo perchè protette in parte dall'Appennino settentrionale.
Mi ricordo una volta che qui a Pavia nevicò per ore e ore nonostante a milano era già pioggia :)
ti sbagli di grosso...e cmq bisogna capire cosa intendi per alta lombardia....il varesotto insieme all'alto milanese al pavese e al basso comasco sono le ULTIME a cadere...in caso di scirocco!!!!! quello che dici tu e' la disposizione del minimo che se e' troppo basso rischia di far le prp solo nella bassa lomb. e piu' in alto solo pioviggine o neve molto molto bagnata!!!!!! cerchiamo di far chiarezza!!!

p.s. sul discorso dall'adda verso ovest e' perfetto...infatti come dico io..la bergamasca.
e poi che raffronto mi fai???? con milano citta'???? ma daiiiiiii......che discorso e'????
Ultima modifica di bianco 80 il dom gen 22, 2012 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

riccardo 94 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: Il comasco :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: fammi pansare :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: dai aggiungiamo anche il comasco nè

Secondo me a fioca più dal ricky pavese che dal mascalzone di como poi sei vicino a un lago più o meno fa più caldo no??????
sì la zona della lomellina e pavese solitamente è più fredda che da noi,ma io non rimango proprio vicino al lago,è noto che a como città deve fare piuttosto freddo per farsì che la neve attecchisca al suolo,io rimango tra erba e como,proprio sul cucuzzolo quasi a 500mt.di altezza....ricorderò sempre i miei 75cm di neve mentre a como a dir tanto ce ne erano 10,ti posso assicurare che l'effetto mitigatore del lago arriva fino ad un certo punto :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

siamo al bar del nord ,prosecchino? :lol: :lol:
mascalzonelatino88

nevofilo80 ha scritto:siamo al bar del nord ,prosecchino? :lol: :lol:
spritz grazie...e già che ci siamo tartine al salmone affumicato!!!ahahahah grande nevò :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

hai ragione...scusate (pero' era doveroso tutto cio' xche' quando si dice nord..centro o sud bisogna sempre distinguere bene le regioni ed i microclima associati) :wink:
riccardo 94

riccardo 94 ha scritto:
sì la zona della lomellina e pavese solitamente è più fredda che da noi,ma io non rimango proprio vicino al lago,è noto che a como città deve fare piuttosto freddo per farsì che la neve attecchisca al suolo,io rimango tra erba e como,proprio sul cucuzzolo quasi a 500mt.di altezza....ricorderò sempre i miei 75cm di neve mentre a como a dir tanto ce ne erano 10,ti posso assicurare che l'effetto mitigatore del lago arriva fino ad un certo punto :lol:
Il Monte Boletto..... comunque hai detto niente del basso comasco hai la quota più elevata :wink: :wink: :wink:
nevofilo80

bianco 80 ha scritto:
hai ragione...scusate (pero' era doveroso tutto cio' xche' quando si dice nord..centro o sud bisogna sempre distinguere bene le regioni ed i microclima associati) :wink:
no no guarda che è molto interessante il vostro discorso dei microclimi etc ,non sapevo che ci fosse tutta sta differenza :wink:
riccardo 94

Ci stà nevo quindi adesso ricominciamo a parlare di meteo
riccardo 94

nevofilo80 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
no no guarda che è molto interessante il vostro discorso dei microclimi etc ,non sapevo che ci fosse tutta sta differenza :wink:

Vuoi saper un'altra cosa questa notte a mezzanotte in val di susa 18° da me e la distanza di neanche 20-30 km :shock: :shock: :shock:
nevofilo80

riccardo 94 ha scritto:

Ci stà nevo quindi adesso ricominciamo a parlare di meteo
mi interessa molto il vostro discorso...le larghe vedute sono ben accette ...ho capito che quando si parla di nord bisognerebbe specificare bene specie in caso di neve scirocco etc .unica zona sempre favorita è il cuneese .... :roll:
riccardo 94

Finalmente una pagina senza considerazioni sull'inverno e inutile lamentele queste discussioni mi piacciono molto :wink: :wink:
superpippo

Messaggio da superpippo »

Di solito quando si dice "neve al nord" la mia zona,quella del basso Veneto(specialmente rodigino)e la Romagna rischiano sempre l'acqua.Da Bologna verso Ovest invece nevica quasi sempre.Da me credo si senta troppo l'influenza del mare anche se sono a 50 km di distanza dalla costa.Parlo comunque di situazioni con temp come quelle previste nel prossimo fine settimana ad esempio,perchè sia neve sicura nel ferrarese credo debba fare un po piu freddo di quello che si paventa per il prossimo w.e.
Bloccato