Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:orso ancora no ma 35 cm di neve ieri si ,ho trovato due orsacchiotti a leggere il giornale nel giardino :lol:
az avra' lasciato i bambini di anticipargli la strada..vabe tra 3-4 giorni si salda con l'azzorre da te.. roba d'altri tempi
ho messo un paio di foto sugli incidenti di ieri :shock: :shock: comunque sti ragazzi pensano che se non nevica in pianura non è inverno :wink: anche romanonnevica non gli piace sto inverno perchè a roma non ha nevicato anche se manca piu di un mese alla fine
gfs ovest shifta la goccia.. 8)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto: az avra' lasciato i bambini di anticipargli la strada..vabe tra 3-4 giorni si salda con l'azzorre da te.. roba d'altri tempi
ho messo un paio di foto sugli incidenti di ieri :shock: :shock: comunque sti ragazzi pensano che se non nevica in pianura non è inverno :wink: anche romanonnevica non gli piace sto inverno perchè a roma non ha nevicato anche se manca piu di un mese alla fine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ho messo un paio di foto sugli incidenti di ieri :shock: :shock: comunque sti ragazzi pensano che se non nevica in pianura non è inverno :wink: anche romanonnevica non gli piace sto inverno perchè a roma non ha nevicato anche se manca piu di un mese alla fine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
si ma con le termiche non ci siamo al centro tirrenico Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Non Sarebbe Meglio se Andasse piu ad Est in modo da non non Creare richiami caldi..? colpa di Quella maledetta LP Africana...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

le termiche sono pietose per il tirreno tra 0 e 4 Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:le termiche sono pietose per il tirreno tra 0 e 4 Immagine
certo nella fattispece al nord pero' si.. e cmq con l'aria nei bassi strati..anche quella conta.. non solo a 850..parliamo sempre di condition particolari.. 8)

per contessa se va a est piangono al nord,se va a ovest piangi tu e che vogliamo fa :shock:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:le termiche sono pietose per il tirreno tra 0 e 4 Immagine

Un chiaro peggioramento di stampo mite per noi occidentali, guardando le carte precipitative poi non è che arrivi chissà che cosa, il meridione sarà investito da un peggioramento più intenso...
Comunque sono carte a 7-10 giorni quindi potranno ancora cambiare. Per quanto riguarda la neve qui sul tirreno nevò credo che per il resto di gennaio non ci sarà nulla da fare...
ContessaStrega
Forumista senior

Penso che a questo Punto il nodo Cruciale sia la Goccia che staccandosi dal Flusso andrebbe a creare il punto di fusione tra i due Anticicloni...se la goccia va a finire piu ad Ovest, inizialmente saremo sotto un Tiepido richiamo, se Andasse piu ad Est la circolzione sarebbe da subito Molto Fredda....io spero per la seconda....puo anche capitare che la goccia non si formi proprio, e sia riassorbita dal flusso polare...sarebbe la cosa migliore Penso....O sbaglio.......???
linkincar

Messaggio da linkincar »

Ma con la -2 al nord sarebbe sufficiente per la neve?
Stessa domanda per il centro adriatico, in questa carta c'è una 0.....
:?:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

rikcky70 ha scritto:Boh..sara caro il mio BIANCO80 ma guardando le 00 (che dici piu "Veritiere"!!?) di stamane ci sara ben poco da "divertirsi" dopo mart/merc come pensi tu......

e non venitemi a dire che nel "LUNGO" quella "goccetta" fredda avra vita facile ad aggirare per Bene l'ostacolo ALPINO con l'Hp sempre li a un Niente pronto a Spanciare!!
caro il mio bel rikcky70 dai uno sguardo alle 06.............rifatti gli occhi!!!!
ed anche se la neve ( o acqua ) non verra' subito...sicuramente arrivera' il freddo anche se non eclatante ma di sti' tempi e' oro colato....il poi si vedra'!!! prima di sentenziare il "non divertimento" guarda un po in linea generale..tutti confermano t. sotto media per un bel po'!!! bye bye :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

e in seguito la fusione artica e continentale appare chiara..li il gelo potrebbe affondare diretto(4-8)
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

si stava meglio quando si stava peggio, quando non nesisteva internet, quando c'erano i grandi previsori, quando le previsioni erano al max di 72ore, quando i modelli nn sapevamo cosa erano, parlo per me, quando la finestra, il lampione e il tormometro a mercurio ancora contavano qualcosa.
ora e' tutto un giro di illazioni, congetture, proiezioni e sviluppo delle carte.
si commentano carte con valenza sotto il 20\100..
con infinito rispetto verso coloro che si cimentano nelle previsioni a 10 giorni.
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

linkincar ha scritto:Ma con la -2 al nord sarebbe sufficiente per la neve?
sufficientissima....garantito!!!! specie il nord ovest in queste situazioni non delude...diversissimo il discorso per il centro e' ovvio.
ContessaStrega
Forumista senior

tifone ha scritto:e in seguito la fusione artica e continentale appare chiara..li il gelo potrebbe affondare diretto(4-8)
La goccia Potrebbe anche non Staccarsi e venire Riassorbita..?? essendo vista sempre più Debole con l'andar degli aggiornamenti...
linkincar

Messaggio da linkincar »

linkincar ha scritto:Ma con la -2 al nord sarebbe sufficiente per la neve?
Rileggendo il mio post mi è sembrata una richiesta di previsione orticellistica ma non è così. Volevo solo capire se con queste particolari condizioni è sufficiente una -2 al nord per far si che nevichi.
Bloccato