Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

contessa è tutto dipeso dal canadese..fa il bello e il brutto tempo..con cuneo di distacco apri e chiudi ad est dell'UK ben visibile quel punto di strappo anche nelle ssta.. poi quanto spinge ecc la tempistica di aggancio con i preamboli continentali fanno il resto.. anche se li sarebbe nevone al nord il vero gelo e' ancora ad est..
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

tifo' ma come ci vedi a noi del teramano per martedi sera e mercoledi mattina??
vedremo qualcosa di solido??
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

sembra che sti gm (specie gfs) siano impazziti...vanno da una configurazione all'altra...tolgono e mettono minimi poi ritolgono e rimettono....infine spingono su di noi la siberia e poib la tolgono...bastaaaaaaa!!!!!!!!!! :shock: :shock:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

tifone ha scritto:contessa è tutto dipeso dal canadese..fa il bello e il brutto tempo..con cuneo di distacco apri e chiudi ad est dell'UK ben visibile quel punto di strappo anche nelle ssta.. poi quanto spinge ecc la tempistica di aggancio con i preamboli continentali fanno il resto.. anche se li sarebbe nevone al nord il vero gelo e' ancora ad est..
Credi che Questa configurazione che definirei ...Particolare si verifichi....? o la porta della Bora Rimane il Bersaglio preferito come Quest'anno sembra..
sa

Messaggio da sa »

...inglese entrata piu occidentale.......ci scappasse qualche precipitazione anche per noi
iceneve

Messaggio da iceneve »

Spaghi ottimi per la mia zona in riferimento ai giorni dal 24 al 26 :)

Immagine
torellesi

Messaggio da torellesi »

speriamo bene ice penso di vedere qualcosa pure io.chissà...................
hailstone

Messaggio da hailstone »

prima lisciati a est poi anche per ecmwf nel fanta lisciati dal freddo a ovest!
:shock:
iceneve

Messaggio da iceneve »

torellesi ha scritto:speriamo bene ice penso di vedere qualcosa pure io.chissà...................
Come termiche ci siamo, le precipitazioni per ora dovrebbero esserci anche se non notevoli :roll:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Bhe dai alla fine non male gli aggiornamenti serali!!!!!!Siamo sempre sopra le 150h però dai non male!!!
GFS:
Immagine
Immagine
ECMWF
Immagine
SPAGHI
Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

comunque rimane il fatto che anche se si forma il ponte il gelo o palla sfila a nord ,centro e sud avranno termiche pietose ,discorso diverso per il nord,quindi mio parere personale arriveranno sbuffi --basta guardare le carte con le temperature in quota sembrano tutto meno che da gelo .intanto dopo una giornata nevosa con 30 centimetri di neve con temperature tra -4 e - 6 ora ha mollato -9 Immagine Immagine Immagine Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

anche gli spaghi di roma danno precipitazioni pietose e termiche da inverno niente di eclatante buona serata a tutti Immagine
picchio

Messaggio da picchio »

buone le termiche per martedi ma precipitazioni ridotte al minimo anche per la toscana casomai quel poco che fara sara sulla parte orientale vediamo per fine mese se riusciamo a vedere almeno una nevicata decente
picchio

Messaggio da picchio »

sicuramente il mese di febbraio sara nettamente diverso e credo qualche nevicata ci sara
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rimango allibito a leggere alcuni intereventi..vedere con i paraocchi e l'orticellismo spietato..per la serie morte tua vita mea..incredibile.. :shock: :shock: :shock:
Bloccato