Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
beh ecco il cambiamento,arriva la neve in Spagna!
nevofilo secondo me tu ti stai burlando di noi
ormai sapete tutti che non sono ottimista,quindi se mi sbilancio tenetene conto...la neve in Spagna non arriverà,fidatevi!piuttosto mi aspetto un episodio molto freddo nel periodo che va dal 29 di gennaio al 10 di febbraio,ma sto parlando di freddo reiterato eh!se succede ne riparliamo e vi spiego la mia come ho maturato questa convinzione,se non succede siete autorizzati a darmi del buffone e ad insultarmi come volete...
adesso mi vedo la roma,un saluto a tutti
- Vittorino2478
http://www.capracotta.com/it/panoramicheVittorino2478 ha scritto:Scusate l'OT ma... Capracotta quest'anno ce l'ha la neve?
Sono mesi che mi sfascio davanti alle mappe delle macchie di probabilità di precipitazioni, la macchia sta sempre fissa poco sopra lo sperone, oramai incarnita!
Ma in termini di accumuli al suolo, a quanto siamo?
http://www.capracotta.com/it/falconi
poca neve
- ContessaStrega
- Forumista senior
Una cosa non Riesco a Comprendere....in Quasi tutti i GM si nota la formazione di una LP tra Sud Italia e Nord Africa, e non capisco come questa Depressione non Funga Da Attrattore del Gelo ad Est, che risulta li ad un passo, invece viene visto sfilare a Tratti Piu a Nord.... Come mai questa particolare cosa......Qualcuno mi puo dire la propria Idea... 
dimmi da quale carta sta partendo il tuo discorso.ContessaStrega ha scritto:Una cosa non Riesco a Comprendere....in Quasi tutti i GM si nota la formazione di una LP tra Sud Italia e Nord Africa, e non capisco come questa Depressione non Funga Da Attrattore del Gelo ad Est, che risulta li ad un passo, invece viene visto sfilare a Tratti Piu a Nord.... Come mai questa particolare cosa......Qualcuno mi puo dire la propria Idea...
nelcaso delle 12 di gfs perche si assottiglia in area scandinava il ponte..se la bolla tocca il VP viene fagocitata verso nord.. e in piu' il ponte si rompe in area chiusura azzorriana..ContessaStrega ha scritto:Una cosa non Riesco a Comprendere....in Quasi tutti i GM si nota la formazione di una LP tra Sud Italia e Nord Africa, e non capisco come questa Depressione non Funga Da Attrattore del Gelo ad Est, che risulta li ad un passo, invece viene visto sfilare a Tratti Piu a Nord.... Come mai questa particolare cosa......Qualcuno mi puo dire la propria Idea...
credo che intenda dalle 120 h. in poivinsy ha scritto:dimmi da quale carta sta partendo il tuo discorso.ContessaStrega ha scritto:Una cosa non Riesco a Comprendere....in Quasi tutti i GM si nota la formazione di una LP tra Sud Italia e Nord Africa, e non capisco come questa Depressione non Funga Da Attrattore del Gelo ad Est, che risulta li ad un passo, invece viene visto sfilare a Tratti Piu a Nord.... Come mai questa particolare cosa......Qualcuno mi puo dire la propria Idea...
- ContessaStrega
- Forumista senior
Esatto...Ecco un Esempio che mi lascia perplesso...Invece di Attrarre il Gelo ad Est dalla porta della Bora per intenderci, inizialmente viene visto sfilare, e fare giro Bizzarro..bianco 80 ha scritto:credo che intenda dalle 120 h. in poivinsy ha scritto:dimmi da quale carta sta partendo il tuo discorso.ContessaStrega ha scritto:Una cosa non Riesco a Comprendere....in Quasi tutti i GM si nota la formazione di una LP tra Sud Italia e Nord Africa, e non capisco come questa Depressione non Funga Da Attrattore del Gelo ad Est, che risulta li ad un passo, invece viene visto sfilare a Tratti Piu a Nord.... Come mai questa particolare cosa......Qualcuno mi puo dire la propria Idea...

- ContessaStrega
- Forumista senior
Nell'Esempio che ho postato la bolla non tocca e non Frantuma il ponte, ma aggira la depressione Meridionale sfilando inizialmente piu a Nord...tifone ha scritto:nelcaso delle 12 di gfs perche si assottiglia in area scandinava il ponte..se la bolla tocca il VP viene fagocitata verso nord.. e in piu' il ponte si rompe in area chiusura azzorriana..ContessaStrega ha scritto:Una cosa non Riesco a Comprendere....in Quasi tutti i GM si nota la formazione di una LP tra Sud Italia e Nord Africa, e non capisco come questa Depressione non Funga Da Attrattore del Gelo ad Est, che risulta li ad un passo, invece viene visto sfilare a Tratti Piu a Nord.... Come mai questa particolare cosa......Qualcuno mi puo dire la propria Idea...
Considera che manca molto, il ponte sembra debba formarsi... i gm però devono ancora inquadrare bene i movimenti, che a mio avviso saranno molto favorevoli per la nostra penisolaContessaStrega ha scritto:Nell'Esempio che ho postato la bolla non tocca e non Frantuma il ponte, ma aggira la depressione Meridionale sfilando inizialmente piu a Nord...tifone ha scritto:nelcaso delle 12 di gfs perche si assottiglia in area scandinava il ponte..se la bolla tocca il VP viene fagocitata verso nord.. e in piu' il ponte si rompe in area chiusura azzorriana..ContessaStrega ha scritto:Una cosa non Riesco a Comprendere....in Quasi tutti i GM si nota la formazione di una LP tra Sud Italia e Nord Africa, e non capisco come questa Depressione non Funga Da Attrattore del Gelo ad Est, che risulta li ad un passo, invece viene visto sfilare a Tratti Piu a Nord.... Come mai questa particolare cosa......Qualcuno mi puo dire la propria Idea...
scusami pensavo ti riferissi al mega bambolo....delle 300 oreContessaStrega ha scritto:Nell'Esempio che ho postato la bolla non tocca e non Frantuma il ponte, ma aggira la depressione Meridionale sfilando inizialmente piu a Nord...tifone ha scritto:nelcaso delle 12 di gfs perche si assottiglia in area scandinava il ponte..se la bolla tocca il VP viene fagocitata verso nord.. e in piu' il ponte si rompe in area chiusura azzorriana..ContessaStrega ha scritto:Una cosa non Riesco a Comprendere....in Quasi tutti i GM si nota la formazione di una LP tra Sud Italia e Nord Africa, e non capisco come questa Depressione non Funga Da Attrattore del Gelo ad Est, che risulta li ad un passo, invece viene visto sfilare a Tratti Piu a Nord.... Come mai questa particolare cosa......Qualcuno mi puo dire la propria Idea...