Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

sa ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
sa ha scritto:...ciao ragazzi....ho acceso ora il p.c. e come mi aspettavo gia' da ieri sera i modelli continuano a perseverare sulla stessa strada....pettinate adriatiche e nulla piu'....anche ieri,seppur sempre sperando nel sogno, continuavo a dire a tutti queli che vedeveno carte esplosive di non illudersi, purtroppo devo constatare che di roba epslosive io non vedo traccia se non a 545363454 ore.....ad oggi non c'e' nessuno sblocco...passate adriatiche(..si fa per dire...godessero almeno loro e arrivasse un po di freddo serio..magari)..si susseguono a luynghi periodi anticiclonici...come dice anche ml manca una perturbazione da 1 anno.. :shock:

e purttroppo non credo ce ne siano all'orizzonte....puntualmente ci illudiamo di un run a 150h ptontamente ritrattato(mi ci metto anch'io chiaramente)...salvo poi leccarci le ferite....purtroppo finche' il vortice gira cosi.. e' impossibile vedere inverno serio in italia....
si va be.....ma un po' di ottimismo e che cavolo!!!!!!!!!!!!! se dobbiamo ragionare cosi'...allora non guardiamo piu' nulla e prepariamo l'ombrellone.
aspetta almeno i primi di febbraio per sentenziare. :wink:

...non ho sentenziato...pero' non puoi negare che e' 1 mese che il tempo e' uguale a se stesso....e sta continuando...almeno nel breve.....poi che le carte mostrino cose interessanti nel lungo...be' l'hanno sempre fatto.....continuo a pensare che ...dire che c'e' la possibilita' di un cambio circolatorio futuro e' un conto....parlare di svolta vicina da un mese per un run a 150 h e' aria fritta se non si e' esperti....ed e' una presa di c**o se si e' addetti ai lavori...
fra cambio circolatorio e svolta c'e' una differenza sottile visti i tempi di magra per tutti........c'e' il rischio di rimanere nel mezzo e' vero.....ma sinceramente voglio dare credito a chi vede un cambio netto ( gia' da martedi' e non a 23557567 h. !!!!!! ) ripeto...potrebbero essere solo speranze illusorie ma io voglio crederci!!!! buon pomeriggio :wink:
Ultima modifica di bianco 80 il sab gen 21, 2012 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Finnico

Messaggio da Finnico »

sa ha scritto:...ciao ragazzi....ho acceso ora il p.c. e come mi aspettavo gia' da ieri sera i modelli continuano a perseverare sulla stessa strada....pettinate adriatiche e nulla piu'....anche ieri,seppur sempre sperando nel sogno, continuavo a dire a tutti queli che vedeveno carte esplosive di non illudersi, purtroppo devo constatare che di roba epslosive io non vedo traccia se non a 545363454 ore.....ad oggi non c'e' nessuno sblocco...passate adriatiche(..si fa per dire...godessero almeno loro e arrivasse un po di freddo serio..magari)..si susseguono a luynghi periodi anticiclonici...come dice anche ml manca una perturbazione da 1 anno.. :shock:

e purttroppo non credo ce ne siano all'orizzonte....puntualmente ci illudiamo di un run a 150h ptontamente ritrattato(mi ci metto anch'io chiaramente)...salvo poi leccarci le ferite....purtroppo finche' il vortice gira cosi.. e' impossibile vedere inverno serio in italia....
oddio adesso mi diventi pessimista pure te sa?piano piano arrivi pure tu sulle mie posizioni forse...comunque sono d'accordissimo con te,come era facile da intuire,ma ho deciso di non sentenziare più fino ai primi di marzo e di dare un'altra opportunità a questa sottospecie di inverno!oggi intanto sembra primavera e questo la dice lunga,ma per esperienza ho visto che giornate così calde e belle sono il preludio di cruente botte fredde...poi se non sarà così per quest'anno amen,anche se è dura aspettare un altro inverno!
sa

Messaggio da sa »

..io sono realista....oggi i gm mostrano la linea della perseveranza...non del cambiamento,tranne,ripeto, nel lungo....poi certo che prima di marzo qualcosa cambiera'....ci mancherebbe....pero' iniziare il 1 dicembre dicendo che la svolta e' vicina e arrivare fino a febbraio mi sembra un po' fine a se stesso....
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

sa ha scritto:..io sono realista....oggi i gm mostrano la linea della perseveranza...non del cambiamento,tranne,ripeto, nel lungo....poi certo che prima di marzo qualcosa cambiera'....ci mancherebbe....pero' iniziare il 1 dicembre dicendo che la svolta e' vicina e arrivare fino a febbraio mi sembra un po' fine a se stesso....
fammi capire....tu credevi nella svolta gia' il 1° dicembre???? pensavi di avere neve e gelo per 3 mesi di fila??? mi dai una prova che sia mai successo in italia una cosa del genere??? e' normale che esistano i periodi miti anche in inverno...certo quest'anno si e' andati oltre....ma secondo me potremmo vivere un bel febbraio!!! ultima cosa.....chi vive a roma o piu' in giu' non si puo' aspettare il freddo e la neve tutto l'inverno...e' elementare...neanche al nord e' cosi'!!!!!! qui' sembra che scriviamo dalla russia e non da un paese del MEDITERRANEO....cerchiamo di capirla una volta per tutte...cosi' prenderemo meno delusioni!!!!!! ciaooooo :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

sa ha scritto:..io sono realista....oggi i gm mostrano la linea della perseveranza...non del cambiamento,tranne,ripeto, nel lungo....poi certo che prima di marzo qualcosa cambiera'....ci mancherebbe....pero' iniziare il 1 dicembre dicendo che la svolta e' vicina e arrivare fino a febbraio mi sembra un po' fine a se stesso....
sii onesto,quant'è che vado ripetendo questo discorso?che la realtà dei fatti è altra rispetto alle previsioni di svolta e cose del genere...ora spero che detto da una persona moderata ed equilibrata come te questo discorso venga compreso!non ho mai gufato contro l'inverno e non lo farò mai perchè è la stagione che preferisco,ma bisogna anche vedere le cose per come stanno e non esaltarsi per i modelli perchè quest'anno hanno dimostrato di valere meno di niente!
p.s: oggi pure tu la parolina ****,attento che senno dicono che sei il mio alterego,come a me hanno detto di essere l'alterego di rimanonnevica! :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

la parolina è sedere chiaramente,e romanonnevica è il nick...mi scuso per l'errore! :)
sa

Messaggio da sa »

bianco 80 ha scritto:
fammi capire....tu credevi nella svolta gia' il 1° dicembre???? pensavi di avere neve e gelo per 3 mesi di fila??? mi dai una prova che sia mai successo in italia una cosa del genere??? e' normale che esistano i periodi miti anche in inverno...certo quest'anno si e' andati oltre....ma secondo me potremmo vivere un bel febbraio!!! ultima cosa.....chi vive a roma o piu' in giu' non si puo' aspettare il freddo e la neve tutto l'inverno...e' elementare...neanche al nord e' cosi'!!!!!! qui' sembra che scriviamo dalla russia e non da un paese del MEDITERRANEO....cerchiamo di capirla una volta per tutte...cosi' prenderemo meno delusioni!!!!!! ciaooooo :wink:

.....ah io di certo no.....
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Finnico ha scritto:
sii onesto,quant'è che vado ripetendo questo discorso?che la realtà dei fatti è altra rispetto alle previsioni di svolta e cose del genere...ora spero che detto da una persona moderata ed equilibrata come te questo discorso venga compreso!non ho mai gufato contro l'inverno e non lo farò mai perchè è la stagione che preferisco,ma bisogna anche vedere le cose per come stanno e non esaltarsi per i modelli perchè quest'anno hanno dimostrato di valere meno di niente!
p.s: oggi pure tu la parolina ****,attento che senno dicono che sei il mio alterego,come a me hanno detto di essere l'alterego di rimanonnevica! :D
Finnico sei più ripetitivo di un inverno con hp! E dacce un taglio a bello!
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

sa ha scritto:
bianco 80 ha scritto:

allora xche' sei rimasto deluso dal fatto che non e' andata cosi'???? mah....mi sembri un po' confuso...nel senso che vorresti il freddo ma non ci credi piu'...hai speranze gia' da dicembre e poi dici che l'inverno e' quasi finito alla fine di gennaio!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

A sì? Oggi i gm mostrano la linea della perseveranze e non quella del cambiamento? Oggi è, proprio oggi!
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:
A sì? Oggi i gm mostrano la linea della perseveranze e non quella del cambiamento? Oggi è, proprio oggi!

...probabilmente non sono chiaro io quando mi esprimo...quindi chiedo scusa....

e' chiaro che parlo del breve....se ricordate bene anche a circa 120h dall'ultima fetecchia si parlava di un cambiamento praticamente certo...che doveva esplicarsi in questi giorni...ci sono cascati tutti(compreso io..)...anche m.l. salvo poi dover tornare sui suoi passi....perche' stavolta non potrebbe succedere lo stesso?....la situazione e' simile...passata adriatica nel breve....modelli in confusione dopo le 144h....e' un mese che va avanti sta tiritera ...perche' dovrei essere ottimista a livello pratico..?

poi certo sogno anch'io...spero che le 12 siano belle e che febbraio sara' freddo...pero' ad oggi non sento cose diverse da quelle che sentivo 1 settimana fa...tutto qui...strafelice di sbagliarmi...sempre senza polemiche

alessandro.. :wink:
sa

Messaggio da sa »

bianco 80 ha scritto:
sa ha scritto:
bianco 80 ha scritto: fammi capire....tu credevi nella svolta gia' il 1° dicembre???? pensavi di avere neve e gelo per 3 mesi di fila??? mi dai una prova che sia mai successo in italia una cosa del genere??? e' normale che esistano i periodi miti anche in inverno...certo quest'anno si e' andati oltre....ma secondo me potremmo vivere un bel febbraio!!! ultima cosa.....chi vive a roma o piu' in giu' non si puo' aspettare il freddo e la neve tutto l'inverno...e' elementare...neanche al nord e' cosi'!!!!!! qui' sembra che scriviamo dalla russia e non da un paese del MEDITERRANEO....cerchiamo di capirla una volta per tutte...cosi' prenderemo meno delusioni!!!!!! ciaooooo :wink:

allora xche' sei rimasto deluso dal fatto che non e' andata cosi'???? mah....mi sembri un po' confuso...nel senso che vorresti il freddo ma non ci credi piu'...hai speranze gia' da dicembre e poi dici che l'inverno e' quasi finito alla fine di gennaio!!!
..ripeto ...forse scrivo male io...dove ho scritto che ho speranze da dicembre?....cert che spero nel freddo....certo che piu' va avanti meno ci credo...cerca di capire..e' la ripetitivita' delle situazioni che mi fa essere pessimista...e' il perseverare di una situazione climatica che sembra sempre essere vicina ad una svolta che non arriva mai....e poi lo sto facendo anche per scaramanzia....funzionasse.....
Finnico

Messaggio da Finnico »

gemi65 ha scritto:
Finnico ha scritto:
Finnico sei più ripetitivo di un inverno con hp! E dacce un taglio a bello!
non mi pare di essermi rivolto a te...oppure ti infastidisce pure che scrivo???
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Ma è possibile che siete sempre pronti al litigio........... :oops: Ma ce la fate?????? Boh......

Scuso per l'OT.
sa

Messaggio da sa »

antonio82 ha scritto:Ma è possibile che siete sempre pronti al litigio........... :oops: Ma ce la fate?????? Boh......

Scuso per l'OT.

...e' vero ragazzi non facciamo polemiche...la mia era solo una osservazione sull'andamento dei modelli...non era un modo per innescare litigi...
Bloccato