Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Vittorino2478
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Intendo solo che viste le forti divergenze modellistiche anche a breve termine che si sono viste nelle ultime settimane, notare ora una sostanziale convergenza anche a 7 giorni fa sembrare l'evoluzione ovvia.Vittorino2478 ha scritto:Che intendi con disarmante? Che ti disorienta vedere finalmente una convergenza, oppure disarmante nel senso che si tratta di un ponte che non vale niente?jackfrost ha scritto:Una uniformità disarmante viste le vicende modellistiche degli ultimi tempi.
Poi quanto freddo e quali zone dell'Europa centro meridionale interesserà è comunque troppo presto per dirlo; le retrogressioni da est sono sempre una brutta gatta da pelare per i modelli.
- Vittorino2478
Fotografata al momento potrebbe far pensare ad una fedele replica di ciò che successe la notte di Natale.gemi65 ha scritto:gfs06 riporta più a ovest la colata del 24-25 con maggiore interessamento rispetto a ieri per adriatiche e sud
Non dimentichiamoci che quella fu l'unica nevicata della stagione oer il centro appennino, per quanto fetosa, io ci metterei la firma immediatamente. dove si firma?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A dire il vero la nevicata più importante si era avuta qualche giorno prima e precisamente tra il 18 e il 19: caddero circa 20 cm. a Camerino. Poi replica la vigilia di Natale ma a quote più elevate.Vittorino2478 ha scritto:Fotografata al momento potrebbe far pensare ad una fedele replica di ciò che successe la notte di Natale.gemi65 ha scritto:gfs06 riporta più a ovest la colata del 24-25 con maggiore interessamento rispetto a ieri per adriatiche e sud
Non dimentichiamoci che quella fu l'unica nevicata della stagione oer il centro appennino, per quanto fetosa, io ci metterei la firma immediatamente. dove si firma?
Ma in realtà è più run che io tutta questa situazione esplosiva non la noto. Nel senso che l'impianto è di per se buono, ma le termiche pur essendo freddine non sono eccezionali. Con temperature del genere neve in appennino, ma in pianura è molto difficile. Certo i run cambieranno ma tutto sto "gelo" io non lo vedo.gemi65 ha scritto:Ponte già formato a 174 ore. Successiva interazione tra masse d'aria diverse sul Mediterraneo; situazione esplosiva!
-
runnofilo92
ensemble gefs esplosive già a 4 giorni.http://www.meteociel.fr/modeles/gefs_ca ... =0&carte=0
- Vittorino2478
Sì ho capito che tu sei innamorato di Bolognola, non posso darti torto che sia un posto bellissimo, specie per lo scialpinismo... ma qui ci sono anche i tirrenici che desidererebbero ricevere quanche avanzino da sfondamento...gemi65 ha scritto: A dire il vero la nevicata più importante si era avuta qualche giorno prima.
Ultima modifica di Vittorino2478 il sab gen 21, 2012 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Infatti io ho scritto gelo da qualche parte del mio intervento? Non lo ritrovo!Alby89 ha scritto:Ma in realtà è più run che io tutta questa situazione esplosiva non la noto. Nel senso che l'impianto è di per se buono, ma le termiche pur essendo freddine non sono eccezionali. Con temperature del genere neve in appennino, ma in pianura è molto difficile. Certo i run cambieranno ma tutto sto "gelo" io non lo vedo.gemi65 ha scritto:Ponte già formato a 174 ore. Successiva interazione tra masse d'aria diverse sul Mediterraneo; situazione esplosiva!
Confermo comunque :situazione esplosiva e inizio di febbraio, se trovassero conferma queste carte, da inverno vero.
- Vittorino2478
Anche io fino a ieri pensavo alla SOLITA lisciata.hailstone ha scritto:...poi nel breve medio brutte!solita lisciata con qualche fenomeno in adriatico e palude.....
È vero che lisciata sarà, però non necessariamente la solita, potrebbe essere la più incisiva di tutte quelle della stagione, o quantomeno a parimerito con quella della notte di Natale. Di questi tempi perché buttarla via?
Certo capsco che... farla arrivare fino a Chianciano.... Sarà duretta!