Arriva o non arriva????

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ancora possibilità di vedere il freddo. Che probabilità date??

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

marcogelo

Messaggio da marcogelo »

Finnico ha scritto:beh a guardare le carte non mi pare che migliorino tanto,sono sempre più desolanti!che c...o ce famo con lo scirocco a gennaio???sono secchiate d'acqua e vento caldo!
Se le prospettive di medio-lungo termine che propongono oggi i modelli tu le trovi desolanti credo che ti serva un corso accelerato di meteorologia. Guarda bene questa carta...la trovi davvero così brutta?

Immagine

Preferivi il super VP con l'azzorriano spongibob, alcolista di birra (come lo chiama il tuo compare) a due metri a sinistra pronto a darti spallate?

Magari non succederà nulla, ma sono carte OTTIME, oro colato rispetto a quelle di solo 4 giorni fa. febbraio è ampiamente candidato a mese crudo, fidatevi...

Ovviamente ho votato per la terza opzione!
hailstone

Messaggio da hailstone »

peccato che gfs non e daccordo e invece di freddo sterile come questa carta vede lisciata e poi una fresca e bella sciroccata.... :shock:
Kzar

Messaggio da Kzar »

Finnico ha scritto:beh a guardare le carte non mi pare che migliorino tanto,sono sempre più desolanti!che c...o ce famo con lo scirocco a gennaio???sono secchiate d'acqua e vento caldo!
Guarda, io ho pensato e apparentemente quasi indovinato su quanto sarebbe successo non più di 6 7 giorni fa i modelli prevedevano freddo ed io propendevo per hp. Ora....perchè apparentemente? perchè è vero che non è arrivato quasi nulla per quasi 10 giorni ma è anche vero che non è stato hp ad oltraniza, anzi direi un tempo votato alla variabilità. Se noti i modelli lentamente si stanno orientando verso un cambio di circolazioane lo fanno da una settimana a questa parte, introducendo sempre più corse votate al freddo e cominciando ad accorciarle. Per lavoro studio modelli matematici/statistici, bada non faccio previsioni del tempo ma se prendiamo costruzioni puramente numeriche so leggerle e mi faccio un idea degli orientamenti prima di guardare le corse solitamente mi guardo gli spaghi e li ottengo una serie enorme di informazioni sugli orientamenti futuri e per quanto mi riguarda le probabilità sono più che buone di vedere qualcosa di interessante.....tra l'altro la lisciata adriatica del 24 io la analizzerei un po meglio perchè per me non sarà proprio una lisciata. Io non darei per morta questa stagione per me vale la pena crederci. :wink:

P.s.: anche qui vi prego di perdonare il pessimo italiano, sopratutto punteggiatura, sto un po migliorando ma ancora lontano.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Bhe dai alla fine non male gli aggiornamenti serali!!!!!!Siamo sempre sopra le 150h però dai non male!!!
GFS:
Immagine
Immagine
ECMWF
Immagine
SPAGHI
Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io voto hp a manetta :shock:
buran

Re: Arriva o non arriva????

Messaggio da buran »

Robby96 ha scritto:Sto parlando proprio di lui, del nostro amico gelo....Al momento la risposta da dare è incerta ma secondo il mio parere(osservando i principali modelli) mi pare che l'italia possa vivere un periodo prevalentemente freddo dal 22-24 in poi........Da quella data in poi arriverebbero le piogge(e le nevicate) che darebbero un po di neve alle zone d'italia dove fino ad ora non si è visto alcun fiocco! Io rimango ancora mediamente fiducioso anche se molti danno già per spacciata questa sciagurata stagione 2011-12. Se invece non dovesse accadere niente(per l'ennesima volta) allora lascerei stare con questo inverno e arrivederci al 2012-13!!
Praticamente in tutta l'italia!!!....quante regioni hanno visto i fiocchi al piano???
Bye... :wink:
buran

Messaggio da buran »

Finnico ha scritto:a piccoli passi è primavera...comunque buona fortuna agli appennini e alle alpi
Ad un mese dall'inverno!!!!.....è primavera???.....ma che dici???
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

buran ha scritto:
Finnico ha scritto:a piccoli passi è primavera...comunque buona fortuna agli appennini e alle alpi
Ad un mese dall'inverno!!!!.....è primavera???.....ma che dici???

Sono questi commenti che a giò non piacciono vero :roll: :roll: :roll:
Rispondi