Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

sa ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
sa ha scritto:
....che te sei preso il crack......FREDDO A OLTRANZA.... :lol: :lol:
ecmwf di stasera dice questo...prova con gli occhiali nuovi :lol: :lol:

....dove lo vedi che gfs si e' accodato....

p.s......non porto gli occhiali....
lo fara' domani...(almeno lo spero) che vuoi che ti dica???? ormai non si hanno piu' certezze quindi io spero nell'ipotesi piu' invernale possibile e stasera la vedo solo con l'europeo(magari domani cambia tutto) ma per stasera un po' si sogna.... :wink:
sa

Messaggio da sa »

bianco 80 ha scritto:
sa ha scritto:
bianco 80 ha scritto: ecmwf di stasera dice questo...prova con gli occhiali nuovi :lol: :lol:

lo fara' domani...(almeno lo spero) che vuoi che ti dica???? ormai non si hanno piu' certezze quindi io spero nell'ipotesi piu' invernale possibile e stasera la vedo solo con l'europeo(magari domani cambia tutto) ma per stasera un po' si sogna.... :wink:

...ah ecco se si parla di sogni....no perche' stavo uscendo a comprare gli occhiali a mezzanotte .....mi stavo preoccupando...
sa

Messaggio da sa »

...perche' nogaps si interrompe a 144h.....forse perche stava cominciando la retrogressione....
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

sa ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
sa ha scritto:

...ah ecco se si parla di sogni....no perche' stavo uscendo a comprare gli occhiali a mezzanotte .....mi stavo preoccupando...
ascolta....a 120 h. sono praticamente identiche.....e' da li' che dobbiamo partire...c*****o e' possibile che non vedi l'avvicinamento nell'uscita serale dei due????
hailstone

Messaggio da hailstone »

comunque sia il run 18 di gfs nel breve-medio dice solo termiche autunnali e pioggia su di noi....... :shock:
sa

Messaggio da sa »

bianco 80 ha scritto:
sa ha scritto:
bianco 80 ha scritto: lo fara' domani...(almeno lo spero) che vuoi che ti dica???? ormai non si hanno piu' certezze quindi io spero nell'ipotesi piu' invernale possibile e stasera la vedo solo con l'europeo(magari domani cambia tutto) ma per stasera un po' si sogna.... :wink:

ascolta....a 120 h. sono praticamente identiche.....e' da li' che dobbiamo partire...c*****o e' possibile che non vedi l'avvicinamento nell'uscita serale dei due????

..ah be' fino alla solita leccata adriatica direi che tutti i modelli sono praticamente allineati...dopo pero' no... :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

..ah be' fino alla solita leccata adriatica direi che tutti i modelli sono praticamente allineati...

Non e vero, GEFS vede molto più di una leccata...
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

sa ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
sa ha scritto:

..ah be' fino alla solita leccata adriatica direi che tutti i modelli sono praticamente allineati...dopo pero' no... :wink:
be...non proprio tutti....cmq in questo inverno ci dobbiamo accontentare di evoluzioni che prendono piede run dopo run...e sopratutto dobbiamo essere pazienti...credimi te lo dice un pessimista(meteo) fin'ora son rimasto deluso...ed io non abito a roma...la neve ed il freddo qui' si vedono spesso...ma quest'anno e' atroce...nonostante tutto a questo punto si decidono le sorti di almeno un pezzo di inverno ed io voglio crederci!!!! se andra' male anche questa...allora alzero' bandiera bianca...ma almeno fino alla prox settimana voglio sognare!!! tu no??? :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

hailstone ha scritto:comunque sia il run 18 di gfs nel breve-medio dice solo termiche autunnali e pioggia su di noi....... :shock:
Dici niente...sarebbe una manna dal cielo!!!!!

Buonanotte ragazzi!!!!e occhio alle carte di domani,chi e'debole di cuore non le guardi....
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
hailstone ha scritto:comunque sia il run 18 di gfs nel breve-medio dice solo termiche autunnali e pioggia su di noi....... :shock:

Buonanotte ragazzi!!!!e occhio alle carte di domani,chi e'debole di cuore non le guardi....
dai c*****o che ce la facciamo....ORA o MAI PIU' !!!!!! :lol: :lol:
notte...... :wink:
sa

Messaggio da sa »

...se non sognavo figurati che stavo qui all'1 di notte a cecamme cole perturbazioni de gefs....
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

sa ha scritto:...se non sognavo figurati che stavo qui all'1 di notte a cecamme cole perturbazioni de gefs....
:P :P :P notte..... :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

bianco 80 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
dai c*****o che ce la facciamo....ORA o MAI PIU' !!!!!! :lol: :lol: notte...... :wink:
..Ahhh puoi dirlo FORTE caro il mio Bianc!!!! cmq reading12 sara, ma a me non pare poi cosi.."pro-freddo" eh, lascia perdere quella "goccetta" retrograda sul nord dopo le 200h!!! ....poi oh, forse avro anch'io bisogno degli "occhiali"...!?
Ultima modifica di rikcky70 il sab gen 21, 2012 7:07 am, modificato 1 volta in totale.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Ma poi cos'e sta FISSA di qualcuno qua per gm "alternativi" dei tipo Gefs o ensemble che non ci beccano MAI?!?!? (le Fanta peggio che andar di notte!...)

ci sara un motivo per cui ecmwf e gfs sono rinomati come i 2 "PRINCIPALI" GM o no?? ..e che ci Cannano spesso pure questi ultimi poi....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Gfs00......giudicate voi.......(manco nel "fanta"!!!!)

poi vabe, per chi s'accontenta anche di "Acqua liquida" in PIENO INVERNO questo e un'altro paio di maniche eh... con la neve tra l'altro neanche a quote troppo "basse"!!!
Bloccato