grazie perl'opinione..tifone ha scritto:concordo anche se nella tempistica aspetterei ancora qualche giorno per delineare..ad ora vedo una fase continentale e poi innesco misto con frattura artica......koko ha scritto:tifone ha scritto:Sembra ormai assodato che il ripetuto assalto al VP ,abbia portato quella svolta in termini di gpt lungo l'intera colonna,con la fine dopo i ripetuti warming non solo della fase post NAM+++,ma con una virata nel senso opposto degli equilibri polari.Ovviamente i primi tentativi,per una situazione con alcuni strascichi zonali,sono andati in parte a vuoto,ma hanno segnato il cambio di passo a mio avviso.Ora paghiamo un primo assalto a solo carico della wave1,con i principali affondi dirottati sul comparto statunitense,mentre ad est spadroneggia un orso in forma smagliante,con fatica delle zonalita',che trovano un muro a levante.L'evoluzione del secondo impulso stratosferico a mio avviso dopo un tentativo parziale,di ripresa appare devastante per il VP e non escluso che via sia il colpo di grazia alla sua struttura con il MMW,seppure con chances medio-basse siamo davvero al limite e basta davvero poco.Con molta probabilita',dopo la prima sferzata artica,il gelo continentale in troposfera tra fine mese e la prima parte di febbraio sara' in forte espansione,e l'orso avra' una base d'appoggio sui lidi scandinavi.Pensare ad azioni reiterate artiche e continentali,e' tutt'altro che utopia,a mio avviso ricorderemo questa fase prossima ventura.
buon pomeriggio...
quoto in pieno...
anche il 2 attacco 24/27 seppur ridimensionato
porterà piogge e neve oltre i 500 metri su zone che sono rimaste a becco asciutto fino ad ora..
ma cosa più importante servirà da apripista per il 28/31 dove lì potrebbe davvero accadere QUALCOSA di grosso per il nostro paese..ponte di Wejkoff? mi sbilancio caro Tifone...
vedo azioni fino al 1 w.e di febbraio(3-4)
poi pausa fiosologica (5-10)
e poi rumba..tutto in un contesto freddo...
che ne pensi?
con stima
ciao
mi sono sbilanciato... è vero
ma ci ho provato...
stammi bene..
con stima
ciao