Nowcasting Nord-Est 11-20/01/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
JASMINE ha scritto:EDIZIONE STRAORDINARIA:gigikalo ha scritto:buongiorno ragazzi
oggi giornata molto nuvolosa
temp attuale -1° e......NEVICAAAAA!!!!!!!!!!
per gentile concessione delle alpi di confine
GRAZIE
ciao JASMINEEEE E hareeee
ciao a tutti
NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ALLE ORE 12.30
durato 10 minuti neve chimica..
ciaoooooo!!
almeno l'ho vista..
hai visto Nevemania???
il discorso dei cannoni ha funzionato e portato bene....ù
ora sole e temperatura 1.9
a piu tardi..
jas
Ciao carissima ma sei sicura che fosse neve chimica, ma c'era nebbia a possagno? verso le 13.00 c'erano dei bei nuvoloni verso nord magari erano dei fiocchetti di neve.
Una volta ho provato a fare la neve mettendo una gomma dell'acqua con lo spruzzo fine attaccata ad un abero alto 6 metri, ma non ha funzionato ci voleva uno spruzzo finissimo in compenso ho creato una cascata di ghiaccio congalando l'albero sembrava di vetro.
mi dispiace JAS ma la vedo ancora dura il futuro non promette ancora bene
-
superpippo
Buonasera nord-est.Ho letto oggi anche in altri lidi che specie nel triveneto c'è stata occasione per qualche sfiocchettata qua e la,beh beati coloro che hanno visto anche solo 1 fiocco.Qui nella mia zona persiste eroicamente una bella galaverna,ormai è da lunedi,con relativa nebbia non fitta.la temperatura non so dirvela anche perchè sono in casa con l'influenza da ieri.....chissà se potrà durare anche per domani,di questi tempi anche la galaverna mi rende relativamente contento,almeno mi ricorda che siamo a Gennaio 
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Temperatura che alle 21.36 era arrivata a -4,4°c con nebbia poi, a causa del phoen alpino, nebbia quasi scomparsa e temperatura risalita.
Ora, però, nuovamente scesa a -3,3°c.
Impressionante vedere Castiglione (FC) che ha 7,7°c in più che da me (nel giro di 2,5 km) a causa di un phoen alpino galleggiante.

Interessante vedere se la teoria di Franz è giusta o meno...
Sembra ci sia una mini circolazione depressionaria su san biagio e villagrappa
circondati dal sw, hanno una circolazione a se con venti dai quadranti orientali
per me è dovuto ai moti ascendenti dovuti al richiamo del fohn alpino dagli strati sopra.
Ciao.
Ora, però, nuovamente scesa a -3,3°c.
Impressionante vedere Castiglione (FC) che ha 7,7°c in più che da me (nel giro di 2,5 km) a causa di un phoen alpino galleggiante.

Interessante vedere se la teoria di Franz è giusta o meno...
Sembra ci sia una mini circolazione depressionaria su san biagio e villagrappa
circondati dal sw, hanno una circolazione a se con venti dai quadranti orientali
per me è dovuto ai moti ascendenti dovuti al richiamo del fohn alpino dagli strati sopra.
Ciao.
CIAO A : Nevemania, Dany50, Gigetto, Hare...!!!
Guardate che io la neve l'ho vista venerdi qui a Possagno TV alle ore 13,30 ha nevicato un po' 5 minuti solo pero' ma secondo non erono fiocchi ma...palline ghiacciate...!!
qui sole oggi temperatura 13 gradi....
ciao a tutti buona domenica..!!!
la vostra jasmine!!
Guardate che io la neve l'ho vista venerdi qui a Possagno TV alle ore 13,30 ha nevicato un po' 5 minuti solo pero' ma secondo non erono fiocchi ma...palline ghiacciate...!!
qui sole oggi temperatura 13 gradi....
ciao a tutti buona domenica..!!!
la vostra jasmine!!