alla patetica ricerca dell'inverno che non c'è
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
so migliorate le carteFinnico ha scritto:andrè mannaggia sto preparando un busines plan per un progetto di ricerca universitario,quindi pensa quanto posso essere rilassato...poi mettici pure le belle notizie che arrivano dal meteo,è logico che qualche parolina friccicarella ce scappa!comunque mi scuso con tutti voi...
ehhh ma quanta grazia,sono felicissimo!ma non sarà troppo?nevofilo80 ha scritto:so migliorate le carteFinnico ha scritto:andrè mannaggia sto preparando un busines plan per un progetto di ricerca universitario,quindi pensa quanto posso essere rilassato...poi mettici pure le belle notizie che arrivano dal meteo,è logico che qualche parolina friccicarella ce scappa!comunque mi scuso con tutti voi...
![]()
freddo secco ad ovest neve ad est non si poteva chiedere di meglio
- lovingsnow
su radio radio...non hanno dato niente per certo ma sembra che a giugno se ne vada,a meno di qualche miracolo!un colpo al cuore propriolovingsnow ha scritto:Scusate l'OT, ma è assolutamente necessario e indispensabile: dove l'hai sentito?????????? Io avevo cominciato a essere fiducioso...Finnico ha scritto:a sa pure tu contro,ammazza!ah dimenticavo,ho pure sentito che de rossi se ne va...poi dice che uno si in...albera....inalbera è meglio va!
- lovingsnow
Che palle, però...per me De Rossi è uno dei centrocampisti più forti al mondo semplicemente perchè è introvabile...un mediano coi piedi buoni non lo trovi tutti i giorniFinnico ha scritto:su radio radio...non hanno dato niente per certo ma sembra che a giugno se ne vada,a meno di qualche miracolo!un colpo al cuore propriolovingsnow ha scritto:Scusate l'OT, ma è assolutamente necessario e indispensabile: dove l'hai sentito?????????? Io avevo cominciato a essere fiducioso...Finnico ha scritto:a sa pure tu contro,ammazza!ah dimenticavo,ho pure sentito che de rossi se ne va...poi dice che uno si in...albera....inalbera è meglio va!
lovingsnow ha scritto:Che palle, però...per me De Rossi è uno dei centrocampisti più forti al mondo semplicemente perchè è introvabile...un mediano coi piedi buoni non lo trovi tutti i giorniFinnico ha scritto:su radio radio...non hanno dato niente per certo ma sembra che a giugno se ne vada,a meno di qualche miracolo!un colpo al cuore propriolovingsnow ha scritto: Scusate l'OT, ma è assolutamente necessario e indispensabile: dove l'hai sentito?????????? Io avevo cominciato a essere fiducioso...
....dopo 2 mesi di inv(f)erno cosi.....me ce manca pure de senti parla della riomma...che sto a posto...
- mascalzonelatino88
secondo me nel dubbio è rigore pà riommasa ha scritto:lovingsnow ha scritto:Che palle, però...per me De Rossi è uno dei centrocampisti più forti al mondo semplicemente perchè è introvabile...un mediano coi piedi buoni non lo trovi tutti i giorniFinnico ha scritto: su radio radio...non hanno dato niente per certo ma sembra che a giugno se ne vada,a meno di qualche miracolo!un colpo al cuore proprio
....dopo 2 mesi di inv(f)erno cosi.....me ce manca pure de senti parla della riomma...che sto a posto...
lovingsnow ha scritto:Scusate l'OT, ma è assolutamente necessario e indispensabile: dove l'hai sentito?????????? Io avevo cominciato a essere fiducioso...Finnico ha scritto:a sa pure tu contro,ammazza!ah dimenticavo,ho pure sentito che de rossi se ne va...poi dice che uno si in...albera....inalbera è meglio va!
....buono che con una -5 secca tra 4 giorni ci metterei la firma ....di questi tempi...almeno esco con la giacca ....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' ciò che penso anch'io,e che mi induce a dedurre che siano possibili ondate di gelo violento(tipo con minime a -20 o ancora più basse)non necessariamente sull'Italia.O magari sì...quantomeno in certe zone del Nord-anche a quote basse-,specialmente se si tratta di avvezioni continentali con freddo pellicolare.marcogelo ha scritto:Vero. In generale per il centro-sud il mese più soggetto ad eventi gelidi e nevosi è sempre stato febbraio. Maggiori scambi meridiani consentono infatti al gelo di poter raggiungere latitudini inferiori anche se il bilancio globale emisferico rispetto a gennaio è di temperature in risalita.Uomo di Langa ha scritto:Io ti dico questo:mai dire mai.Anni fa(se non sbaglio nel 1978),la pianura cuneese arrivò a fine Gennaio senza vedere un fiocco di neve.In Febbraio ne vennero 2 metri.Certo,tra la mia città e la tua c'é un abisso climatico,però questo dimostra che non si può mai dare nulla per scontato.Personalmente,tirerò le somme il 1°Marzo.Oltretutto,a Roma,gli episodi freddi e/o nevosi più rilevanti avvengono in Febbraio!Finnico ha scritto:io apprezzo che dici ciò che pensi e rispetto il tuo modo di vedere le cose!devo darti ragione sul fatto che spesso mi pongo male,ma è un continuo ritrattare e alla fine snerva...senza contare che a forza di ritrattare non ci si crede più a quello che dicono gli esperti!questo non significa che non capiscano niente eh,sia chiaro,ma solo che ormai ho archiviato questo inverno e mi sono messo l'anima in pace!io continuo a pensarla così felicissimo di essere smentito,anche se per ora la situazione non è molto rosea.
Il fatto di aver avuto un dicembre e gennaio così miti (al sud nemmeno poi troppo) non può che essere di buon auspicio, non per la legge di compensazione, priva di qualunque fondamento scientifico, ma per avere a disposizione tutto quel gelo accumulatosi in mesi di flusso zonale sparato e con la fine del precondizionamento stratosferico, cui segue un nuovo precondizionamento in senso positivo con superamento della soglia di -3 a 10 hPa.