Nowcasting Nord-Est 11-20/01/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
mondometeo
Incredibile!
.
E' gia arrivato il phoen in appennino e stanotte le temp. non sono scese sotto i 6/7°
.
Qui sul pdecolle invece addirittura nebbia e gelatona (-5°), mentre ora è sereno e sembrano arrivare i primi sbuffi....
Per la prox settimane reading non vede nulla di che a parte un po' di freddo nel long, vedremo...
E' gia arrivato il phoen in appennino e stanotte le temp. non sono scese sotto i 6/7°
Qui sul pdecolle invece addirittura nebbia e gelatona (-5°), mentre ora è sereno e sembrano arrivare i primi sbuffi....
Per la prox settimane reading non vede nulla di che a parte un po' di freddo nel long, vedremo...
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Nebbia ancora fitta, ghiaccio per le strade e galaverna e vento da ENE (calmo).
Alle 9.06 la nebbia spariva a quota 120 m. (circa 3 km a SSE da me) e, al di sopra di tale quota, si sentiva la puzza del Garbino con temperatura in rialzo...
Vorrei tanto che la nebbia fosse spazzata via (intanto, PURTROPPO, deve succedere oggi) dai venti da NW, non dal maledetto garbino...visto che, oltretutto, ieri, il maledetto, qui non era arrivato.
Però, purtroppo, è sempre più vicino.
L'unica cosa che mi tira su è vedere Borgo Tossignano (BO) e Predappio (FC) ancora ampiamente sotto zero...
Vedremo...
Ciao.
Alle 9.06 la nebbia spariva a quota 120 m. (circa 3 km a SSE da me) e, al di sopra di tale quota, si sentiva la puzza del Garbino con temperatura in rialzo...
Vorrei tanto che la nebbia fosse spazzata via (intanto, PURTROPPO, deve succedere oggi) dai venti da NW, non dal maledetto garbino...visto che, oltretutto, ieri, il maledetto, qui non era arrivato.
Però, purtroppo, è sempre più vicino.
L'unica cosa che mi tira su è vedere Borgo Tossignano (BO) e Predappio (FC) ancora ampiamente sotto zero...
Vedremo...
Ciao.
nevemania ha scritto:JASMINE ha scritto:Ciao Hare...COMPLIMENTI!! bellissimaaaaaaaaaaaaaaaahareito ha scritto:PER NOI TUTTI ......
ode a te bianca dama..
ti osservo sui monti e di te ho tanta brama...
fiocchi o cristalli che tu sia..
quando vieni giù si crea sempre la magia..
scruto il cielo tutta la settimana..
e ti attendo qui anche se sei ancor lontana
ma noi siam tutti fiduciosi..
però spesso rimaniam un po' delusi..
ma non importa più di tanto sai..
perchè quando davvero apparirai..
in noi una assoluta magia creerai...
ciao gente...dai speriamo bene!!!!
hare![]()
speriamo che porti fortuna e che la dama esaudisca il nostro desiderio che dici???
che stress sto tempo..non ce la faccio piu.....sole sole sole sole sole a parte oggi che era nuvoloso con temperatura allo zero sia la massima che la minima ma non si e' visto nulla nemmeno la neve chimica...
notte a tutti.
a domani
jas
salutami GIGI e dany.
ciao ragazzi, stanotte ancora -5 x la terza mattina di seguito.
Però tanto fumo e niente arrosto (tanto freddo ma la neve ancora non si vede) e io continuo ad essere dubbioso anche x la prossima settimana.
Avrei un'idea per accontentare la nostra carissima JAS che è in crisi di astinenza da neve, neve neve quella fredda ghiacciata non altro![]()
![]()
![]()
![]()
visto che le temperature di notte son cosi freddine, prendiamo 4 cannoni da neve, li piazziamo ad ogni lato della sua casa poi con le manichette ci attacchiamo agli idranti dei vigili del fuoco e gli seppelliamo la casa sotto qualche metro di neve vedrete che sorpresa quando si alza al mattino(come quella pubblicità che passavano in tv nel periodo natalizio)
Non so più cosa inventarmi la butto sul ridere, anche se quì non ci resta che piangere ciao![]()
![]()
![]()
![]()
Ciaoooooooo NEVEMANIAAAAAAAAAAA...OK CI STO
PREPARA I CANNONI ALLORA...
visto che e' neve sparata fanne un metro abbondante cosi mi dura un bel po' che dici?????
sai anche io glielo detto ad mio figlio ieri sera un cannone ci vuole fuori di casa...e' come se mi avessi letto nel pensiero bravooooooooooo
qui sole nebbia fred ..tutto fuorche' pioggia o neve mah che schifo di inverno mi fa girare le ........a me dispiace ma non ce la faccio piu proprio...!!
bacioni a presto...grazìe comunque hai avuto una bellissima idea pur di farci divertire.
ciao jas
ora ho guardato le immagini del radargigikalo ha scritto:buongiorno ragazzi
oggi giornata molto nuvolosa
temp attuale -1° e......NEVICAAAAA!!!!!!!!!!
per gentile concessione delle alpi di confine
GRAZIE
ciao JASMINEEEE E hareeee
ciao a tutti
e proprio sulle nostre teste e ben acceso
speriamo che ne faccia un pò
ci credo poco...staremo a vedere
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Cielo ancora invisibile per nebbia alta e temperatura di +1,8°c.
+1,1°c a Castiglione (FC).
Qui, il SW (Garbino) non si è mai visto, ne oggi ne ieri, grazie ad un cuscino gelido che ha tenuto botta, nonostante la vicinanza agli Appennini.
Infatti ora, le nebbia bassa (non ancora in quota) è stata sollevata da un vento moderato da NNW.
Sino alle 11.30 temperatura sotto zero, sino alle 13.15 circa nebbia ed ora, ripeto, cielo invisibile per nebbia alta e vento da NNW.
Ciao.
+1,1°c a Castiglione (FC).
Qui, il SW (Garbino) non si è mai visto, ne oggi ne ieri, grazie ad un cuscino gelido che ha tenuto botta, nonostante la vicinanza agli Appennini.
Infatti ora, le nebbia bassa (non ancora in quota) è stata sollevata da un vento moderato da NNW.
Sino alle 11.30 temperatura sotto zero, sino alle 13.15 circa nebbia ed ora, ripeto, cielo invisibile per nebbia alta e vento da NNW.
Ciao.
EDIZIONE STRAORDINARIA:gigikalo ha scritto:buongiorno ragazzi
oggi giornata molto nuvolosa
temp attuale -1° e......NEVICAAAAA!!!!!!!!!!
per gentile concessione delle alpi di confine
GRAZIE
ciao JASMINEEEE E hareeee
ciao a tutti
NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ALLE ORE 12.30
durato 10 minuti neve chimica..
ciaoooooo
almeno l'ho vista..
hai visto Nevemania???
il discorso dei cannoni ha funzionato e portato bene....
ora sole e temperatura 1.9
a piu tardi..
jas
-
mondometeo
Qui nel reggiano giornata pazzesca: stamattina nebbia e freddo (-5°)
con vento di libeccio sui colli oltre 300/400m e temp miti (+10°), poi nel pom. schiarisce definitivamente, il vento sfonda anche sul pedecolle ma è un phoen "freddo"
, che porta le max sui 7/8° ma nulla più (mentre a Piacenza si toccano i 15°), e adesso, col calar del sole, le temp. stanno già scendendo velocemente e siamo do poco sopra lo 0
.
Arpa mette asciutto ad oltranza, e promette poca o niente nebbia
.
A domani.
Arpa mette asciutto ad oltranza, e promette poca o niente nebbia
A domani.
confermo anche qui a DOLO...bacc72 ha scritto:Ciao a tutti...ore 15.00....dopo aver visto la temperatura salire a 6/8°c,verso le 13.00 e' iniziato a spirare una tesa brezza da est che ci ha fatto vedere qualche fiocco coreografico riportando la temperatura a 3°c!
Il tutto e' durato 10 minnuti ma almeno e' la prima dell'anno che vedo !
Ciaoooo