alla patetica ricerca dell'inverno che non c'è

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

hailstone

Messaggio da hailstone »

inverno patetico! anche la prossima settimana !se ci va bene si torna in autunno!!! :shock:
Finnico

Messaggio da Finnico »

hailstone non si può dire perchè altrimenti c'è chi aggredisce...comunque io penso che sia patetico la prossima settimana e quella dopo ancora!dai ma come ci si può entusiasmare con gfs,che è di una incoerenza mostruosa?!?!è sempre la solita storia poi,ritratta solo il freddo e ci prende sempre col caldo!
hailstone

Messaggio da hailstone »

anzi ti diro con le carte di oggi se fa un leggero west shift anche l autunno sarebbe a rischio con la rimonta del hp sub tropicale su di noi! :shock:
hailstone

Messaggio da hailstone »

dalla padella alla brace.. :shock: Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

ha più possibilità la penisola Iberica di vedere il freddo rispetto a noi!stando così le cose ci becchiamo il solito richiamo caldo...alla faccia dell'inverno!
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

che post patetico...sara' quel che sara'...i segnali buoni ci sono..se dopo non si incastreranno le cose, pazienza..di sicuro sono piu' didattici post in cui le cose vengono spiegate che non questo in cui sulle cose ci si lamenta si fatalizza tutto..
sempre con rispetto,s'intende...
Finnico

Messaggio da Finnico »

non è un lamento,è un dato di fatto che le possibili ondate di freddo vengono sempre ritrattate!poi tu puoi avere ragione sul fatto che sembrano lamentele,ma rimanda rimanda alla fine ci si stufa...
hailstone

Messaggio da hailstone »

che vuoi spiegare?nel breve medio ci sara il rallentamento del vp canadese con affondo di una saccatura sulla penisola iberica e innalzamento di un hp che va a unirsi con hp scandinava a fare da blocco alle correnti atlantiche......il dopo e tutto fanta con il freddo in giro per l europa ma non e detto che venga su di noi......intanto ci prendiamo solo acqua se ci va bene! perche se la saccatura affonda piu a ovest allora solo dolori caldi! :shock:
Finnico

Messaggio da Finnico »

dicono che gli indici sono favorevoli,ma i fatti contraddicono gli indici...comunque i miei saranno pure interventi patetici,ma lo sono perchè la situazione è patetica!mo ce mancherebbe pure la mazzata dello scirocco e poi stiamo apposto...
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

aspetta marzo..il cambiamento e' tangibile anche dai modelli..e' che si e' abituati a dar per certi i dettagli..lo scenario e' cambiato.e' indubbio.cio' non vuol dire che arrivera' il freddo sicuramente..c'e'piu' possibilita'.questo e' gia' un buon passo...
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

8marzo76 ha scritto:aspetta marzo..il cambiamento e' tangibile anche dai modelli..e' che si e' abituati a dar per certi i dettagli..lo scenario e' cambiato.e' indubbio.cio' non vuol dire che arrivera' il freddo sicuramente..c'e'piu' possibilita'.questo e' gia' un buon passo...
magari ad aprile e maggio???? facciamo giugno...e non se ne parla piu'!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

io mi voglio augurare che le cose cambino e in fondo un minimo di speranza la nutro,solo che non c'è più molto tempo...
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

bianco 80 ha scritto: magari ad aprile e maggio???? facciamo giugno...e non se ne parla piu'!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ho il timore che tu non abbia letto con attenzione.non ho detto che fara' freddo in marzo.intendevo dire che i bilanci si faranno a marzo..inoltrato.come e' consuetudine per ogni inverno..
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

8marzo76 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: magari ad aprile e maggio???? facciamo giugno...e non se ne parla piu'!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ho il timore che tu non abbia letto con attenzione.non ho detto che fara' freddo in marzo.intendevo dire che i bilanci si faranno a marzo..inoltrato.come e' consuetudine per ogni inverno..
ah ok...forse non avevo capito o forse ti sei espresso male...non so'...l'importante e' capirsi giusto?
i bilanci si fanno a marzo inoltrato hai perfettamente ragione...e speriamo di raccontare qualcosa in quei giorni visto che fino ad ora non si e' visto quasi nulla. ciao :wink:
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Salve ragà, solo per dire......Forse, Potrebbe, chissà, a fine mese arriva il Freddo, no due giorni dopo, prima decade di Febbraio, mha, questa volta arriverà il freddo sull'Italia??......e poi dicono il ritorno del freddo, scusate ma perchè è arrivato!!!!!!!! non me ne ero accorto............. :P :P :P
Rispondi