Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Dove si firma :?:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

A questo punto per il mio orticello io firmerei queste carte.
Neve sino a bassa quota e forse a momenti anche in pianura.
Finalmente dopo 80 giorni la pianura piemontese e le Alpi del sud rivedrebbero delle precipitazioni.

Saluti.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

giulys ha scritto:A questo punto per il mio orticello io firmerei queste carte.
Finalmente dopo 80 giorni la pianura piemontese e le Alpi del sud rivedrebbero delle precipitazioni.

Saluti.
Si'giulys meno male va...che sia acqua o neve....basta che si cambia!!!!che poi noi con lo scirocco si sa come va a finire no??!!! 8)
hailstone

Messaggio da hailstone »

secondo me con queste carte la neve al piano ve la scordate direi bassa collina :shock:
quindi penose perche siamo a fine gennaio e la configurazione sarebbe da fine novembre! :shock:
Ultima modifica di hailstone il ven gen 20, 2012 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Per me questo aggiornamento non fa testo aspettiamo il prox modello!!!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Run 06 Assolutamente Fasullo...Ripropone affondi occidentali Impensabili con un muro del genere ad Ovest, ed una Nao cosi Neutra.....Anche ECMWF ancora nel Kaos...i modelli saranno piu attendibili a partire da Domani....
hailstone

Messaggio da hailstone »

con queste carte anche con un leggero west shift, rischio di rimonta sub tropicale su di noi! vorrei sapere come si possono considerare buone! :shock:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

nevofilo80 ha scritto:run peggiorato tutto ad est,il canadese è una forza distruttiva purtroppo Immagine
eh si....si potra' tornare in una fase tardo/autunnale con neve in collina al nord e al centro....ma non venitemi a parlare di inverno....questo non lo e'!!!!
( per come intendo io la stagione invernale )
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Credo che i prossimi run rimetterano qualcosina, non credo però che torneranno gli scenari proposti ieri.
hailstone

Messaggio da hailstone »

dalla padella alla brace......a questo punto meglio come stiamo adesso!Immaginecon gli indici in calo il rischio c e!
Finnico

Messaggio da Finnico »

Diamond_Sea ha scritto:Credo che i prossimi run rimetterano qualcosina, non credo però che torneranno gli scenari proposti ieri.
si,rimettono il giallo!ma possibile che i run non positivi per noi vengono considerati fasulli?per me sono fasulli quelli che portano gelo e neve,e mi riferisco in particolar modo a gfs...pare l'oroscopo,spara cazzate a tutto spiano!
hailstone

Messaggio da hailstone »

quoto!gfs a forza di sbarellare a ogni run alla fine prende la tendenza giusta come e normale che sia!
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:

Saluti.
Si'giulys meno male va...che sia acqua o neve....basta che si cambia!!!!che poi noi con lo scirocco si sa come va a finire no??!!! 8)
ciao carissimo....eh si...lo sappiamo come va' a finire con lo scirocco...ma visto che in partenza avremo un cuscino debolissimo...sara' quasi da subito acqua....io sto' veramente perdendo tutti i tipi di speranze possibili!!!
sono contento solo che le alpi finalmente potrebbero fare il pieno...per il resto bleeeeee :roll: :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

bianco 80 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:

Saluti.
ciao carissimo....eh si...lo sappiamo come va' a finire con lo scirocco...ma visto che in partenza avremo un cuscino debolissimo...sara' quasi da subito acqua....io sto' veramente perdendo tutti i tipi di speranze possibili!!!
sono contento solo che le alpi finalmente potrebbero fare il pieno...per il resto bleeeeee :roll: :wink:
dai bianco su col morale...potremmo vivere un febbraio in grande spolvero visti gli indici nam,ao,nao tutti negativi anche se il nam è neutro,se non fosse per quel maledetto canadese...comunque meglio acqua che niente no?per la neve fino a metà marzo è tutta buona per le nostre zone...e tu lo sai...vedremo bianco,ma la situazione che ho monitorato insieme a il mio maestro ulisse è tutt'altro che monotona.... :wink:
mascalzone.
simuan

Messaggio da simuan »

beh vedendo gli ultimi aggiornamenti si può dire che anche la famosa terza decade di gennaio sarà squallida...
Ormai ho capito come funziona: le redazioni dei vari siti annunciano sempre possibili cambiamenti e l'arrivo dell'inverno vero, perchè hanno bisogno di essere visitati dagli utenti, salvo poi ritrattare quando mancano 3-4 giorni; e ricominciano la storia..son due mesi che vanno avanti così...
Non so se i modelli sono manipolati in tal senso, comunque per quanto mi riguarda spero solo nella pioggia, ho voglia di pioggia, son stanco di sole e nebbia, mi deprime, a quando una vera perturbazione con due giorni di pioggia?
Bloccato