Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Cmq ritengo l'ipotesi Inglese la piu "logica" (essendo la passata assai RAPIDA!) ...ma vedi poi qui qual'e il problema dario? che quando le "Rodanate" le vede Reading SANTO SUBITO! ..e gfs M** (quando mostra piattume)..invece in "questo caso"......eh insomma un po di Coerenza raga!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Coerenza e soprattutto...PRUDENZA (altra parola che in "Troppi" qui pare abbiano dimenticato..), specie dopo le innumerevoli "Sberle" che ci/vi siete presi sin Qua!!! ma poi parliamoci Chiaro raga, a proposito delle "fanta" di gfs18..cioe dico,non e stato in grado di prenderci con quella "Retrogressione" a 144h e pensate che ne centri una a...300h?!?!?!????? ma par piaseeeee......
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Intanto nel "medio" gfs 00 gia peggiorato..ergo Nessuna rodanata!! il lungo conta come il "du da Picc"..(2 di picche!) per cui "pe par Tera" fioi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

rikcky70 ha scritto:Intanto nel "medio" gfs 00 gia peggiorato..ergo Nessuna rodanata!! il lungo conta come il "du da Picc"..(2 di picche!) per cui "pe par Tera" fioi
dici??????
io vedo una bella sciroppata!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Già stanno inziando gli est-shift. Dalle ultime emissioni difatti il contributo dal rodano sembra nulla, il conivolgimento dell'Emilia Romagna sembra marginale, mentre ieri dovera essere sepolta. Ancora ottima su Marche, Abruzzo e sud, ma il mio timore è che piano piano toglieranno anche qui. Inoltre il tutto è stato anticipato al solo 24 Gennaio.
hailstone

Messaggio da hailstone »

peggiorato nel breve -medio -lungo.....brutto run
:shock: sara dura
Finnico

Messaggio da Finnico »

adesso mi attirerò le ire di tutti,ne sono consapevole...ma avevate qualche dubbio???adesso si dirà che la situazione è ancora tutta da valutare,che regna l'incertezza e cose del genere...ma basta,è diventato una barzelletta questo inverno!anche oggi l'ennesima presa per il ****
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Finnico ha scritto:adesso mi attirerò le ire di tutti,ne sono consapevole...ma avevate qualche dubbio???adesso si dirà che la situazione è ancora tutta da valutare,che regna l'incertezza e cose del genere...ma basta,è diventato una barzelletta questo inverno!anche oggi l'ennesima presa per il ****
Ma come fai a non averne tu mai di dubbi, ma che carte vedi, che modelli commenti, ma che cosa dici? Ma davvero pensi di saperne di più di chi ci studia, di chi ha titoli, o pensi che basta far partire il solito disco: inverno finito, inverno finito, ed è fatta la previsione?!
Cosa vi aspettavate? Ma che domanda è, che ragionamento sottintende, che sei tu l'unico sveglio qua dentro e tutti gili altri comprese redazioni di siti meteo, sono tutti idioti?
Ma falla finita!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Finnico ha scritto:adesso mi attirerò le ire di tutti,ne sono consapevole...ma avevate qualche dubbio???adesso si dirà che la situazione è ancora tutta da valutare,che regna l'incertezza e cose del genere...ma basta,è diventato una barzelletta questo inverno!anche oggi l'ennesima presa per il ****
Quando e se verrà ritattato questo peggioramento ti darò ragione. Ad ora ci sono solo aggiustamenti come era prevedibile. Poi se ti riferisci alla neve a Roma quella non era prevista neanche ieri. :P
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Vatti a leggere l'articolo di Angelini.....lo vuoi capire che da adesso gli indici almeno per 30 giorni sono favorevoli all'arrivo non dico del gelo ma almeno dell'inverno!!???loro sono gli esperti né!!!!
Finnico

Messaggio da Finnico »

gemi65 ha scritto:
Ma come fai a non averne tu mai di dubbi, ma che carte vedi, che modelli commenti, ma che cosa dici? Ma davvero pensi di saperne di più di chi ci studia, di chi ha titoli, o pensi che basta far partire il solito disco: inverno finito, inverno finito, ed è fatta la previsione?!
Cosa vi aspettavate? Ma che domanda è, che ragionamento sottintende, che sei tu l'unico sveglio qua dentro e tutti gili altri comprese redazioni di siti meteo, sono tutti idioti?
Ma falla finita!
ma perchè non ti dai una calmata?non mi pare di averti aggredito,poi se c'hai voglia di litigare hai sbagliato proprio persona...io non litigo con chi conosco figuriamoci se litigo con te!se vuoi parlare con calma va bene,altrimenti ignora quello che scrivo...è tanto semplice!
hailstone

Messaggio da hailstone »

si comunque gli indici favorevoli non significa gelo......anche mega sciroccate! :shock: tutto aperto!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

hailstone ha scritto:si comunque gli indici favorevoli non significa gelo......anche mega sciroccate! :shock: tutto aperto!
Si infatti ho precisato che non sono favorevoli al gelo,ma all'arrivo del generalecon un po'di tutto con sciroccate,tramontanate :),grecalate,fhoenatetipo oggi,tutto tranne che Hp schiacciasassi!!! :lol:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Si è vero, ma a parte che gli editoriali di meteolive vanno dove li porta il vento, gli indici non significano neve e gelo sull'italia....
lUna parte dell'europa l'inverno lo sta vivendo e lo vivrà...
Il problema nostro , lo sapete, e l'HP e la sua posizione....
La configurazione maggiormente favorevole agli scambi meridiani, potrebbe (dovrebbe?) favorire elevazioni dell'HP, ma se la rdaice non si leva da vicino alla spagna continueranno ad essere movimenti "spongebob", cioè un lenbo se ne va su e favorisce la discesa fredda, ma la pancai, il "grosso", rimane vicino la penisola iberica a incombere e invadere il mediterreo occidentale oppure a indebolire, smorzare, alterare, accorciare, fate vobis, ogni incursione gelida e nevosa, ridicendone l'impatto, sminuendola a semplice passata fredda.
Io la vedo così o quel mostro anticiclonico se ne va un pò a spasso per l'oceano o la musica non cambia!
Finnico

Messaggio da Finnico »

anzi gemi vai a leggere quello che ho scritto in altri lidi...troverai le mie scuse per averti adirato,scuse che qui rinnovo!
Bloccato